Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
p1lla
|
Inviato: Lun Feb 23, 2015 10:08 pm Oggetto: Guanti alpinismo |
|
|
Quali potrebbero essere dei guanti che vanno bene sia per alpinismo sui 4000m e alpinismo invernale sui 3000m |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 23, 2015 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Se non vai troppo sul tecnico (cascate difficili) il Renegade della Black Diamond è un'ottimo guanto per fare tutto (alpinismo/scialpinismo) con un prezzo ragionevole (< 60€). _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 12:42 pm Oggetto: Re: Guanti alpinismo |
|
|
p1lla ha scritto: | Quali potrebbero essere dei guanti che vanno bene sia per alpinismo sui 4000m e alpinismo invernale sui 3000m |
Definisci meglio che tipo di alpinismo invernale... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
p1lla
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Solo camminata in invernale!!! |
|
Top |
|
|
Detrito Hdemico
|
Inviato: Mar Feb 24, 2015 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo, qui la faccenda si fa seria! Niente di meglio da fare? Potrebbe valere anche per il sottoscritto! E' solo per sdrammatizzare un po'. |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 26, 2015 6:47 pm Oggetto: |
|
|
p1lla ha scritto: | Solo camminata in invernale!!! |
Guanto di pile da 10 euro più che sufficiente. Per superscrupolo, nel dubbio, moffola copriguanto leggera impermeabile. 20 euro spesa totale. Tranquillo, puoi anche spenderne 150 per avere lo stesso identico risultato. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
bodo
|
Inviato: Gio Mar 05, 2015 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | p1lla ha scritto: | Solo camminata in invernale!!! |
Guanto di pile da 10 euro più che sufficiente. Per superscrupolo, nel dubbio, moffola copriguanto leggera impermeabile. 20 euro spesa totale. Tranquillo, puoi anche spenderne 150 per avere lo stesso identico risultato. |
io sui 4000 ho usato i guanti da sci decathlon (quelli da 4,95euro). in un occasione dove avrei dovuto stare a lungo a contatto col ghiaccio (parete nord) ne ho portati due paia per scrupolo (non necessario). spesa totale 10 euro _________________ www.matteobedendo.it - foto di montagna |
|
Top |
|
|
valexx
|
Inviato: Ven Mar 20, 2015 8:25 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Se non vai troppo sul tecnico (cascate difficili) il Renegade della Black Diamond è un'ottimo guanto per fare tutto (alpinismo/scialpinismo) con un prezzo ragionevole (< 60€). |
Il punisher è simile al Renegade o inferiore? |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 20, 2015 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Il Punisher in versione classica è molto meglio per fare cascate di ghiaccio rispetto al Renegade che è più guantone tuttofare.
La versione Punisher Pro è un po' più calda e imbottita.
Nel complesso Black Diamond fa degli ottimi guanti.
Pensa che Patagonia produceva guanti anni fa e ora nei negozi americani Patagonia ci trovi i guanti della Black Diamond in vendita. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
valexx
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 8:40 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Il Punisher in versione classica è molto meglio per fare cascate di ghiaccio rispetto al Renegade che è più guantone tuttofare.
Pensa che Patagonia produceva guanti anni fa e ora nei negozi americani Patagonia ci trovi i guanti della Black Diamond in vendita. |
Ok, quindi a maggior ragione per skialp male non va
...Chiedo solo perchè ne ho trovato un paio in super offerta quindi penso lo prenderò ma l' uso è skialp appunto, non cascate... |
|
Top |
|
|
rik
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 1:19 pm Oggetto: |
|
|
io per i 4000 vado con guanti antivento leggeri e nello zaino guanti pesanti e impermeabili,entrambi dechatlon |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 1:21 pm Oggetto: |
|
|
valexx ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il Punisher in versione classica è molto meglio per fare cascate di ghiaccio rispetto al Renegade che è più guantone tuttofare.
Pensa che Patagonia produceva guanti anni fa e ora nei negozi americani Patagonia ci trovi i guanti della Black Diamond in vendita. |
...Chiedo solo perchè ne ho trovato un paio in super offerta quindi penso lo prenderò ma l' uso è skialp appunto, non cascate... |
Il Punisher è un guanto eccellente. Ad onor del vero il primo modello era migliore del secondo, ma sono dettagli. Se lo usi per fare scialpinismo va più che bene. Curiosità: quanto? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
valexx
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | valexx ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il Punisher in versione classica è molto meglio per fare cascate di ghiaccio rispetto al Renegade che è più guantone tuttofare.
Il Punisher è un guanto eccellente. Ad onor del vero il primo modello era migliore del secondo, ma sono dettagli. Se lo usi per fare scialpinismo va più che bene. Curiosità: quanto? |
50... |
|
Top |
|
|
Lanz
Registrato: 03/10/13 21:27 Messaggi: 22 Residenza: sesto san giovanni
|
|
Top |
|
|