Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilbat
|
Inviato: Mer Feb 18, 2015 2:19 pm Oggetto: Pizzo tre signori invernale - Info |
|
|
Ciao a tutti.. Qualcuno ha qualche info sulla salita al Pizzo dei Tre signori in invernale?
So che si può salire sia dalla grassi (già fatta - estate) o da Madonna della Neve, seguendo la Val Biandino..
La seconda soluzione dovrebbe essere più semplice (ho trovato qualche foto su internet).
Se qualcuno ha qualche info in più sarebbe d'aiuto..
Grazie ciao! |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Mer Feb 25, 2015 8:05 pm Oggetto: Re: Pizzo tre signori invernale - Info |
|
|
ilbat ha scritto: | Ciao a tutti.. Qualcuno ha qualche info sulla salita al Pizzo dei Tre signori in invernale?
So che si può salire sia dalla grassi (già fatta - estate) o da Madonna della Neve, seguendo la Val Biandino..
La seconda soluzione dovrebbe essere più semplice (ho trovato qualche foto su internet).
Se qualcuno ha qualche info in più sarebbe d'aiuto..
Grazie ciao! |
Io l'ho fatta l'anno scorso ma sempre dalla Grassi, e non è difficile, anzi con la neve giusta l'ultimo tratto è succoso.
Invece che passare nel canalino, siamo saliti sulla cresta di sinistra, unico passaggio un filo delicato.
Ma ci sono altre due possibilità.
Dalla bergamasca, partendo dal paese di Ornica, salendo al passo dell'inferno, passando sotto la NE del pizzo, su questa parete noterai un evidente canale a 50°, con l'uscita un pò + ripida (max 60°).
Dalla valtellina risalendo la val Gerola fino all'abitato di Gerola arrivando ancora al passo d'inferno.
Entrambi gli itinerari sono ben più lunghi della "normale"
Ciao |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 26, 2015 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Se guardi nei report sono saliti da Ornica con gli sci... prova a chiedere info!
PS: solitamente questo versante è molto trafficato, anche da ciaspolari. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|