Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Gen 30, 2015 11:17 am Oggetto: Col di Laris per la val della Legna e discesa su Chardonney |
|
|
Gita di domenica scorsa, al col di Laris, nelle valli di Champorcher. Pur non raggiungendo una vetta, il giro è molto valido se portato a completamento con la discesa su Cherdonney. La valle della Legna e la conca del lago Vercoche sono pregevoli e, in questa stagione, molto poco frequentate:
Qui il report.
omega replica watches
La valle della Legna si presenta inizialmente fredda e ombrosa
Al pianoro dell'alpe Vercoche, pronti per i belli scenari della parte superiore
Uno sguardo indietro
Nel successivo bosco di larici
Si apre un po' la valle
Finalmente qualche inversione
Mi fermo un attimo ad ammirare il solco della valle percorsa
Ed il gruppo del Rosa
Al lago Vercoche, entrando in punta di piedi
Siamo tra montagne slanciate
E scenari immacolati
Gli ultimi temerari
E l'ultima baita
Alla ricerca del sole
Proprio bello quassù!
Ancora uno sforzo
Un saluto al Monviso
E poi giù
omega replica https://www.omegachat.me/omega-replica.html _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto
L'ultima modifica di Vezz il Ven Gen 30, 2015 1:04 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Gen 30, 2015 11:30 am Oggetto: |
|
|
Bello! Questa valle della legna proprio non la conoscevo  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Ven Gen 30, 2015 12:03 pm Oggetto: Re: Col di Laris per la val della Legna e discesa su Cherdon |
|
|
Vezz ha scritto: |
Proprio bello quassù!
|
Eh si .
Vero.
Bella scelta esplorativa.
Ormai per toglierti dai letarghi invernali bisogna cacciarti su itinerari fuorimano.
O metterti la Belen come tracciatrice... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Gen 30, 2015 3:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie vezz bel posticino _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Gen 30, 2015 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Raramente guardo report di gite scialpinistiche non note fuori zona, questa (forse per il nome che mi ha tratto in inganno ) mi ha incuriosito... E meno male, foto come sempre all'altezza, ma questo ormai dovrei saperlo.  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Sab Gen 31, 2015 6:15 pm Oggetto: Re: Col di Laris per la val della Legna e discesa su Chardon |
|
|
Vezz ha scritto: | Gita di domenica scorsa, al col di Laris, nelle valli di Champorcher. Pur non raggiungendo una vetta, il giro è molto valido se portato a completamento con la discesa su Cherdonney. La valle della Legna e la conca del lago Vercoche sono pregevoli e, in questa stagione, molto poco frequentate ...
|
Per quel che ho visto, anche nelle altre stagioni c'e' poca presenza ... eppure in questa valle passa la versione dell' Alta Via 2 in vigore da qualche anno ... uno dei pochi tratti che il Tor des Geants "taglia" fuori ...
Vezz ha scritto: |
Al lago Vercoche, entrando in punta di piedi
|
Nella baita posta nella piccola depressione oltre il lago c'e' un locale (molto spartano) sempre aperto e utilizzabile (come da pannelli informativi) come bivacco _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
|