Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Gen 27, 2015 2:53 pm Oggetto: AFFANFACEBOOK |
|
|
Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 27, 2015 8:46 pm Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | Ecco lo sapevo è successo .... sento qualche on icers... chiedo se avessero intenzione di postare foto della bellissima serata del 23 ( il raduno ) e la risposta é.... "ma si guarda su facebook,.... chiedi l'amicizia a ...." : Ma cavoli era il raduno di on ice ! non di facebook .Avrei voluto condividere con il forum alcune cose tipo : Miss 8000 che sostiene il rifugio abbracciata alla trave, lo zampognaro ed i BABBI natali ingaggiati dal Kikko , la leggenda del bulgaro, le storie del terrore in dialetto , l'ultima cena dipinta con il "giallo" sulla neve ma soprattutto ( ) il fatto che nonostante camminassi con Franz e Miss 8000 abbia esplorato tutte le baite prima di trovare quella giusta . Insomma tutta sta pappardella per sollecitare la pubblicazione QUI di un bel report ( evitando le mie foto in tanga ,grazie, il che spiega anche perchè io non abbia fatto foto) .Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... AFFANFACEBOOK  |
Ripeto, su facebook è IMPOSSIBILE (perlomeno nella pagina ufficiale) fare un reportage fotografico. Che poi qualcuno dei partecipanti trovi più semplice condividere li un album di foto lo capisco, è più semplice e immediato, ma l'impatto visivo è diverso. Su un forum rimane ad imperitura memoria e viene indicizzato dai motori di ricerca, su FB dura forse 5 minuti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Gen 28, 2015 9:01 am Oggetto: |
|
|
è come il passaggio, ormai tanti anni fa, dai newsgroup e il protocollo NNTP ai siti Web.
A un certo punto bisogna adattarsi |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Gen 28, 2015 9:23 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... : |
..o la diuresi....no...?
Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi.
Chiaro che il fotoreport su oi comporta un " lavoro " maggiore ed un dispendio di tempo che oggettivamente si fa fatica a trovare o a gestire.
Però sarebbe bello ce ne fossero di più, ovviamente.
Vuoi mettere, il fotoreport ha tutto un altro impatto.
Se poi utilizzi il formato fotografico/Dome l'effetto è garantito....
 _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Gen 28, 2015 1:48 pm Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
claus_ ha scritto: | è come il passaggio, ormai tanti anni fa, dai newsgroup e il protocollo NNTP ai siti Web.
|
che incubo... e le mailing list?
calimero ha scritto: |
Se poi utilizzi il formato fotografico/Dome l'effetto è garantito....
 |
E' perchè siete poco avvezzi al formato IPER-MACROPANO 64:36, basta aggiornarsi
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Gen 28, 2015 10:15 pm Oggetto: |
|
|
IPER MACROPANO 64:36
PROTOCOLLO NNTP
MAILING LIST
OK OK ..... ma ... almeno una cartolina me la mandate  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mer Gen 28, 2015 10:50 pm Oggetto: |
|
|
tony...hai ragione....
tutti a rompere le balle con sto fazzalibro....
tutti ad insistere che bisogna averlo non si può restare senza....
ma perchè?!?!?!?!?!?!??!?
io sto bene senza,non me ne frega proprio di averlo e doverlo pure controllare....cercando tra tutta la merda quello che mi interessa...
sul forum trovo tutto quello che cerco anche a distanza di tempo...su fb non trovo una mazza...
e poi se uno fa parte di un forum...che ci scriva...che vuol dire "vai a guardare il mio facebook"?!?!?!?!?
 |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:06 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
calimero ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... : |
..o la diuresi....no...?
Mah, concordo con il Dome. Fb e Forum hanno a mio avviso due " utilità " differenti.
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi. |
Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:21 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
Vezz ha scritto: | calimero ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... : |
..o la diuresi....no...?
Poi l'arte ( e il metterla da parte.. ) sta nel saperli utilizzare ( o saperne usufruire ) correttamente entrambi. |
Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri. |
Già... purtroppo è così
Tra l'altro anche con poco riscontro (almeno per i miei report), anche io metterò meno report prossimamente tanto l'interessa è purtroppo scarso come per esempio le zero risposte su un, a mio avviso, bel topic come quello del Pilone.
Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:21 am Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: |
io sto bene senza,non me ne frega proprio di averlo e doverlo pure controllare....cercando tra tutta la merda quello che mi interessa...
|
Fabio, il web 1.0 è finito da mò.
ora non sei tu che vai a cercare le notizie, ma le notizia, quando ci sono, vengono da te.
per esempio, io seguo più di un centinaio di siti di notizie (blog, report di montagna, quotidiani e riviste, meteo, cose di lavoro ecc...). ovviamente non mi sogno nemmeno di aprire un sito alla volta e vedere se ci sono novità. Uso i Feed RSS e, quando c'è una novità, sul mio lettore di feed (in cloud e multipiattaforma quindi lo leggi su qualsiasi cosa, TV e telefono inclusi) appare una notifica.
FB è la stessa cosa. Non devi controllare nulla. Se ci sono novità trovi una notifica se no non lo apri nemmeno.
il bello del forum web è che le discussioni restano ordinate. Però ai tempi su NNTP era molto meglio, c'era una ferrea netiquette e tutto era ordinato, senza immagini e senza fronzoli. Ma i forum hanno vinto, con le immagini, con la loro semplicità tecnica. Ora è la volta dei social (i social network sono tanti e FB è solo uno). Sono veloci, immediati, comodi, hanno integrazioni impensabili su un forum web.
Ripeto, ormai se vuoi sentire un po' di novità sulla montagna, sulle salite vecchie e nuove che si fanno, sulla polvere ecc... se ti affidi solo al web ne perdi 3/4 almeno |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:22 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
Vezz ha scritto: | calimero ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... : |
..o la diuresi....no...?
Sìsì bello il forum, peccato che ci scriviate ormai solo tu, Franz e Rediquadri. |
Secondo me è una cosa fisiologica, non imputabile ad altri social. Non mi sembra che su FB si sviluppino chissà quali confronti/argomenti... Non so twitter, avevo aperto un profilo solo per mandare affanculo una signora che siede in parlamento, poi il giorno dopo l'ho cancellato _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:32 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione. |
per la maggior parte dei casi il fotoreport serve solo a chi lo pubblica. Io quasi sempre guardo la carrellata di immagini in 5 secondi massimo. Se trovo spataffiate leggo le prime due righe e salto alle ultime.
Se apro un report e ci trovo racconti infiniti me ne frego delle velleità letterarie e filosofiche dell'autore. Salto a piè pari alle 2 info che mi servono veramente.
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse.
se vuoi che uno permanga più di 10 secondi sul tuo fotoreport devi metterci la fica, non ci sono cazzi (espressione perfetta per la situazione). Meglio ancora se alterni fica con bella roccia e polvere profonda.
Albe, Tramonti, riflessi sui laghetti, animali cornuti, sastrugi, croci coperte di galaverna hanno davvero stufato |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:41 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
Domonice ha scritto: | Vezz ha scritto: | calimero ha scritto: | BiancoAtlas ha scritto: | Per chi ABIURA il forum ( beccati questa Calimero , rif. DIERESI)....... : |
..o la diuresi....no...?
Secondo me è una cosa fisiologica, non imputabile ad altri social. Non mi sembra che su FB si sviluppino chissà quali confronti/argomenti... Non so twitter, avevo aperto un profilo solo per mandare affanculo una signora che siede in parlamento, poi il giorno dopo l'ho cancellato |
Beh intanto quello che fai tu Dome è ottimo. Sostanzialmente rilanci i contenuti ed avendo fatto una pagina e non un gruppo riduci molto il rischio di sostituzione.
Per il resto avevo già fatto un'appello.
Che FB sia sostitutivo dei forum son cagate. Lo so capisce bene quando sei in fila dietro ad altre 8 cordate.
Se i forum già erano facilitatori di traffico fb è un superfacilitatore.
Che i fotoreport servano in buona parte all'ego di chi li fa è certo (infatti vedi che c'è la redemption...comunque Re, ascolta ammè, fregatene dei commenti, sono le visualizzazione quelle che devi guardare . Io mi pongo l'obbiettivo delle 1000. Sotto è schifo.)
Non è affatto vero che servano solo a questo! Alcuni sono di ispirazione, altri, compresi i tuoi Re, ogni tanto forniscono scorci di montagna che mi interessano e che magari fanno da sfondo a una tua foto.
Certo devi sbatterti un po'. Sapere cosa cercare. Ma se vuoi la pappa pronta, guarda fb e mettiti in coda. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
L'ultima modifica di fabiomaz il Gio Gen 29, 2015 11:53 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:46 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
claus_ ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Peccato... a me piaceva l'idea del forum con i vari fotoreport, peccato che quasi tutti gli altri non siano della stessa opinione. |
per la maggior parte dei casi il fotoreport serve solo a chi lo pubblica. Io quasi sempre guardo la carrellata di immagini in 5 secondi massimo. Se trovo spataffiate leggo le prime due righe e salto alle ultime.
Se apro un report e ci trovo racconti infiniti me ne frego delle velleità letterarie e filosofiche dell'autore. Salto a piè pari alle 2 info che mi servono veramente.
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse.
se vuoi che uno permanga più di 10 secondi sul tuo fotoreport devi metterci la fica, non ci sono cazzi (espressione perfetta per la situazione). Meglio ancora se alterni fica con bella roccia e polvere profonda.
Albe, Tramonti, riflessi sui laghetti, animali cornuti, sastrugi, croci coperte di galaverna hanno davvero stufato |
Mah... probabilmente hai anche ragione neh... però mi spiace  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2015 11:57 am Oggetto: Re: AFFANFACEBOOK |
|
|
claus_ ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Ogni tanto invece qualche meta stuzzica il mio interesse. |
Straquotro claus al 100%
Ma poi cosa significa interesse per un fotoreport? Senza una sfilza di bravo bene bis qualcuno forse si sente preso poco in considerazione? La vedo un po' ristretta una vista del genere riguardo l'uso dei fotoreport.
Per fare un esempio io mi son salvato fotoreport che mi interessano nei quali manco ho fatto un commento (perchè il bravo bene bis di circostanza la vedo una cavolata nella maggior parte dei casi). |
|
Top |
|
 |
|
|