Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valexx
|
Inviato: Sab Nov 15, 2014 4:45 pm Oggetto: Orologio / altimetro per alpinismo |
|
|
Ciao a tutti, vorrei prendermi un orologio da usare un montagna che possieda tutti i fondamentali utili in questo contesto...
Uso alpinismo - arrampicata - corsa in montagna / trekking - scialpinismo
Vorrei un buon altimetro / barometro / bussola (anche se la bussola "vera" ce l' ho sempre dietro in montagna) che possibilmente mi segni anche i dislivelli accumulati in totale in un escursione e che abbia un tasto illuminazione per quando č notte.
...Vorrei prima di tutto che sia robusto ed affidabile
...Vorrei un minimo di impermeabilitą (giusto per non toglierlo a lavarsi le mani ! )
...Non lo userei per uscire il sabato ma magari per la birra settimanale al pub si per cui estetica non fondamentale ma che sia accettabile si...
Avrei in mente due orologi che trovo in rete a prezzo simile (10 + / 10 -)
Suunto Vector
Casio Pro trek 270
Che dite? Fanno al caso mio?
Ne avete altri da consigliare?
...Ma soprattutto per le mie esigenze quale dei due mi consigliate? (...e perchč?)
Molte molte grazie.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Nov 15, 2014 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ti vendo a 130 euri il mio Polar AXN 500, come nuovissimo. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
valexx
|
Inviato: Dom Nov 16, 2014 1:47 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Se vuoi ti vendo a 130 euri il mio Polar AXN 500, come nuovissimo. |
Ciao Guido!
Ieri sera ho preso usato da un amico il suo Vector a prezzo di favore, anche se a leggere prima la tua risposta mi sa mi sarebbe convenuto il tuo, avrei speso un pņ di pił ma probabilmente avrei preso un prodotto migliore ma ormai...
Il Vector l' ha venduto per sfizio per passare ad Ambit ma ne era contento, a parte questo, secondo la tua esperienza ho fatto un buon acquisto oppure era meglio il Pro trek 270? (funzionalitą ed affidabilitą)
(fermo restando che il tuo era meglio di entrambi perchč di categoria superiore ma ormai l' ho preso...)
Ciao e grazie!  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Nov 16, 2014 6:14 pm Oggetto: |
|
|
meglio il Vector!  _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Nov 17, 2014 10:27 am Oggetto: |
|
|
sono al solito blasfemo.
io con un orologio della decathlon ci vado in giro da 3 anni tutto l'anno.
50 altimetro barometrico, sommatorie D+/D- , velocitą verticale. Altimetro molto preciso.
la bussola nell'orologio ha un'utilitą relativa, meglio una bussola vera e propria per l'orientamento.
il barometro serve a poco o nulla, soprattutto in giornata. Con le previsioni di oggi stai in giro tre giorni senza problemi. Poi interpretare le variazioni di pressione richiede un po' di conoscenza. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Nov 21, 2014 10:20 pm Oggetto: |
|
|
infatti io faccio scialpinismo con il Rolex Daytona. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Nov 24, 2014 8:11 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | con il Rolex Daytona. |
Uhm.. ..un po' burino per uno come te..
Mai testato Ulisse Nardin, o Patek, o reef tiger orologi ?
https://www.ulysse-nardin.com/
https://www.patek.com/
https://www.reeftiger.it/ _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
|