Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io a giugno quest'anno ho preso la bike nuova, ho scelto tra moltissimi modelli e moltissimi prezzi, alla fine l'unica vera cose che ho dovuto mettere sul piatto sono le capacità tecniche in salita e discesa, essendo io molto poco tecnico in discesa e poco tecnico in salita ma con buona gamba ho deciso di prendere una 29 con 140/140 pensata per un uso all mountain/enduro.
Devo dire che dopo qualche mesetto di utilizzo, sono a constatare che la 29 è la 27,5 dei meno capaci (trialisticamente parlando), aiuta in salita e aiuta in discesa, in salita scavalca davvero quasi tutto,molto bene, e in discesa, specie se prende coscienza di mollare un pò sui pezzi difficili ha una buona galleggiabilità e conduzione. nel complesso il mio giudizio è positivo 4 pallini su 5.
Esco spesso con un amico che ha la 27,5 e ci scambiamo per qualche sentiero la bike, ora come ora non tornerei indietro. sono convinto che la 29 vada bene per me
Faccio però un'osservazione più psicologica: io ho preso la bike in autonomia, con poche prove tecniche e senza condizionamenti, ho scelto quello che davvero era meglio per le mie caratteristiche ho letto molto e ho ordinato in internet, risparmiando pure un pò di soldi. Ora mi rendo conto, girando con molta gente diversa, che chi fa Enduro e ha manico in discesa storce il naso di fronte alla mia 29, o meglio storce il naso perchè non la vede una bici che si non presta ad andare sullo scassato, forse hanno ragione, ma sono convinto che se avessi dato ascolto al gruppo delle persone a me vicine ora avrei sicuramente una 27,5, sulla quale però mi starei divertendo meno di quanto faccio. _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 5:52 pm Oggetto: |
|
|
SKAPAOLO ha scritto: | ho deciso di prendere una 29 con 140/140 pensata per un uso all mountain/enduro |
E che bici hai preso, si può sapere?
SKAPAOLO ha scritto: | ho preso la bike in autonomia, con poche prove tecniche e senza condizionamenti, ho scelto quello che davvero era meglio per le mie caratteristiche |
Ti invidio la capacità di valutazione, io non ne sarei capace. Forse, adesso, dopo parecchi anni e molte prove, riesco a farmi un'idea della bici adatta alle mie caratteristiche anche senza un test pratico, solo guardando quote geometriche e dati dichiarati. Ma per me le prove sono sempre troppo poche: avrei parecchie bici sulle quali mi piacerebbe mettere le chiappe, possibilmente su sentieri che conosco bene; ed invidio quelli che riescono a farlo...
Ad esempio, se vieni a fare qualche giro con noi, proverei volentieri la tua bici, pur non sapendo qual è..  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
SKAPAOLO
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 6:42 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura
L'ultima modifica di SKAPAOLO il Lun Nov 10, 2014 6:50 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso una Cube stereo
quello che voglio precisare però è che vista la mia quasi nulla esperienza sono stato obbligato a non ascoltare nessuno altrimenti avrei preso quello che va bene a tutti gli altri e non rispecchia la mia idea di bike.
per un giro insieme se ne può parlare!
Paolo  _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, al prossimo giro vieni anche tu allora. Niente Quarone stavolta, promesso!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Bella la Cube Stereo !!
Era una di quelle che guardavo sul sito CRC... l'unica cosa che le manca è la Pike davanti, o meglio la versione con la Pike c'è ma si sale di prezzo non poco... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 6:51 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bella la Cube Stereo !!
Era una di quelle che guardavo sul sito CRC... l'unica cosa che le manca è la Pike davanti, o meglio la versione con la Pike c'è ma si sale di prezzo non poco... |
Telaio molto simile a quello della Trek che ho usato per anni, mi sono trovato molto bene, soprattutto sul tecnico, mentre sul veloce molto meglio la MDE.... _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Telaio molto simile a quello della Trek che ho usato per anni, mi sono trovato molto bene, soprattutto sul tecnico, mentre sul veloce molto meglio la MDE.... |
Ermes, anche a me sembra simile alla tua Trek: è scura, si abbina bene alla divisa on-ice e alle scarpe five-ten Karver nere-azzurre...
 _________________ ciao.
Marcello.
--
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 7:14 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: |
Telaio molto simile a quello della Trek che ho usato per anni, mi sono trovato molto bene, soprattutto sul tecnico, mentre sul veloce molto meglio la MDE.... |
Ermes, anche a me sembra simile alla tua Trek: è scura, si abbina bene alla divisa on-ice e alle scarpe five-ten Karver nere-azzurre...
 |
Perché, non è simile?????
 _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | mentre sul veloce molto meglio la MDE.... |
cos'è il veloce ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 9:59 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | mentre sul veloce molto meglio la MDE.... |
cos'è il veloce ?  |
Mi stai babbiando????  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 4:37 am Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Perché, non è simile????? |
Ma seriamente? Ermes, tu scenderesti uguale-uguale, come del resto con la graziella di tua zia.. ..però sono convinto che nonostante tutto riusciresti a percepire la differenza tra una 26" ed una 29"..
 _________________ ciao.
Marcello.
--
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 12:43 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: |
Perché, non è simile????? |
Ma seriamente? Ermes, tu scenderesti uguale-uguale, come del resto con la graziella di tua zia.. ..però sono convinto che nonostante tutto riusciresti a percepire la differenza tra una 26" ed una 29"..
 | ma infatti! E' per quello che non capisco perchè insiste ad andare in giro con quel cancello invece che prendere una bici in cartonio da 8 kg. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ogni tanto ci butto un occhio alle full suspended entry level.
Poi tanto non le prendo mai...ma è bello fantasticare.
Ho provato un paio di 29r (solo front) e non mi hanno entusiasmato.
Belle scorrevoli, ma se comincia a stringersi il raggio di curva mi piacciono meno.
La mia prossima sarà 27,5.
Non mi dispiacciano la Canyon Nerve 7.0, e la Kona Precept Dl, anche se la Kona ha una geometria che nn mi convince per la salita.
Tanto per ora si pedala poco.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
|
Top |
|
 |
|