Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Ott 29, 2014 3:31 pm Oggetto: Abbracciando l'autunno. In bike & hike al Marmontana. |
|
|
Ricordati di celebrare l'autunno sui monti lariani.
E' una sorta di quattordicesimo ( o ventesimo, o trentesimo ) comandamento a cui ogni anno vedo di non sfuggire. Mi sembra un qualcosa di intrinsecamente corretto in sè per cui di buon grado vedo di darmi da fare.
Ognuno ha i suoi angoli in cui andare a far riposare la mente e l'animo. Piccoli buen retiri.
Questi monti un pò sbilenchi e magari poco estetici sono tra i miei. Mi piace tornarci ed ogni volta scoprirne un angolino che ancora non conoscevo.
Ed ogni benedetto angolino in autunno, ogni anno, riesce a vestirsi dell'abito migliore ed a stupirmi una volta di più.
Colori , aria limpida, profili prima sinuosi e poi arcigni, vedute fantasmagoriche dei monti di casa e di quelli lontani, quei giganti che ogni volta ci fanno sognare percorsi diversi e mete ambiziose.
Qua l'autunno non solo lo vivi, lo abbracci. Foss'anche per un piatto di polenta in un rifugio dopo quattro passi in totale relax. O mettendo le mani sulle rocce selvagge dei suoi monti più alti.
Stavolta ci siamo andati un pò in bike e un pò a piedi. Pedalando fino al passo di san Jorio e scarpinando un pò fino al Marmontana.
Un tocchetto e un tocchetto.
Quello che ci voleva per riempirsi gli occhi e ritemprare lo spirito.
Una giornata meravigliosa, un gran cielo terso, una vista da lasciarci le retine e uno scenografico caleidoscopio di colori .
Roba in fondo semplice.
Come una giornata d'autunno sui monti lariani.
Qualche immagine, piccolo contributo :
Gino, protettore di Garzeno
Giganti quasi timidi
Innervature
Tra le regine dell'autunno
Tra l'arcigno e il sinuoso
Degas
Da lasciarci le retine
Una solitaria voce del coro
Resegone a forza dieci
Verso il San Jorio
Marmontana nel mirino
Sinuoso dinosauro
Percorsi
Surfando
Messaggero
Mar(mal)montati
Fino alla fine del mondo
No limits
Ciao, grazie dell'attenzione, alla prox !  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Ott 29, 2014 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Raga, mettetevi d'accordo con il Dome, perché i report vanno al 50% qui e al 50% in Free Wheels.
Ma a parte questo...che bell'idea una biciclettata per i monti lariani!
Ne ho anche io una gran voglia.
Certo che vi siete fatti la gamba..pronti per swappare le ruote con le pelli senza sostanzialmente cambiare l'attività: faticare in salita e godere in discesa. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Ott 29, 2014 4:43 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Raga, mettetevi d'accordo con il Dome, perché i report vanno al 50% qui e al 50% in Free Wheels.
Ma a parte questo...che bell'idea una biciclettata per i monti lariani!
Ne ho anche io una gran voglia.
Certo che vi siete fatti la gamba..pronti per swappare le ruote con le pelli senza sostanzialmente cambiare l'attività: faticare in salita e godere in discesa. |
Ma no. E' che stavolta era un tocchetto e un tocchetto. E visto che fino ad ora ho postato i fotoreport in Free Wheels, il tocchetto a piedi è stata l'occasione per tornare " di qua " a risalutare i vecchi amici.
Roba così. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Ott 29, 2014 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ed ecco che i vecchi amici rispondono.
Quando abbandonate i cancelli ?
A parte gli scherzi,bravi,bel girone!
Mare di nubi molto fotogenico in questi giorni di grigiume padano.
Alé nónnóoooooo! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Nov 02, 2014 9:02 pm Oggetto: |
|
|
minchia che foto!!! Si era parlato di fare un raduno mtb in novembre in zona Bergamo... Stai sintonizzato  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|