Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Inge
|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 8:22 am Oggetto: Maledetto Lightroom |
|
|
Ciao!
ho scattato delle fotografie in formato CR2 con la mia Canon G1X ma purtroppo non riesco ad importarle in Lightroom (versione 4.1) ... ho provato a cercare in rete qualche patch ma dopo tanta fatica o perso solo una serata ...
Qualcuno sa come posso fare a risolvere la cosa?
Grazie!
Mauro _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 4:03 pm Oggetto: |
|
|
ma ti qualche messaggio di errore particolare? |
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 4:59 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | ma ti qualche messaggio di errore particolare? |
No, semplicemente la mia versione di Lightroom non dà ai files CR2 la possibilità di essere importati.
Stasera provo ad installare la versione 5 e vedo cosa succede ... in rete ho scoperto che ci sono diverse persone che hanno avuto il mio stesso problema e l'hanno risolto upgradando la versione del software... _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 7:51 am Oggetto: |
|
|
Inge ha scritto: | bughy ha scritto: | ma ti qualche messaggio di errore particolare? |
Stasera provo ad installare la versione 5 e vedo cosa succede ... |
Tutto bene, problema risolto! _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 7:51 am Oggetto: |
|
|
Quando apri i file CR2 ti parte Camera Raw ?
Il supporto per la G1X è stato inserito a maggio 2012, magari il tuo software è nato prima della G1X.
Qui c'è il plugin di Camera Raw che ti serve: link
Qui trovi tutti gli update più recenti: link _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|