Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 5:30 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
...
le tue foto a 4000 sembrano più brillanti e rendono di più!!!!!
...
L'ho notato subito anche io. Più nitide e ferme.
...
Pr le foto non saprei... macchina e fotografo sono sempre gli stessi. Boh! |
vabbè, la prima cosa che mi viene in mente è che l'aria ''fina' sarà anche più asciutta, cioè meno satura di umidità e quindi, in una giornata serena, meno velata da foschia.
Poi la luce internsa e diffusa dalla neve consente tempi più brevi, quindi immagini più ferme, nitide, incise.
...eppoi, che ne so, l'ultravioletto, i raggi cosmici, le scie chimiche, le fasi lunari, le maree...
Per esempio con gli sci si percepisce moltissimo la minore densità dell'aria, per la velocità che si prende in discesa scontando meno resistenza aerodinamica. Minchia che andare! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 5:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
...
le tue foto a 4000 sembrano più brillanti e rendono di più!!!!!
...
L'ho notato subito anche io. Più nitide e ferme.
...
Pr le foto non saprei... macchina e fotografo sono sempre gli stessi. Boh! |
vabbè, la prima cosa che mi viene in mente è che l'aria ''fina' sarà anche più asciutta, cioè meno satura di umidità e quindi, in una giornata serena, meno velata da foschia.
Poi la luce internsa e diffusa dalla neve consente tempi più brevi, quindi immagini più ferme, nitide, incise.
...eppoi, che ne so, l'ultravioletto, i raggi cosmici, le scie chimiche, le fasi lunari, le maree...
Per esempio con gli sci si percepisce moltissimo la minore densità dell'aria, per la velocità che si prende in discesa scontando meno resistenza aerodinamica. Minchia che andare! |
Io aggiungerei anche l'influsso del riflesso degli skilift a valle!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 6:01 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Io aggiungerei anche l'influsso del riflesso degli skilift a valle!  |
...eh, non ci siamo incrociati per un giorno, anche se sto passando più tempo lì che a casa.
Comunque al prossimo giorno fai la cosa migliore che si può fare lì in un raggio di 10 km: fermatevi a mangiare da Wiwi, al ristorante del rifugio delle Guide del Cervino (di sotto, non al bar di sopra). Poi mi dirai com'è, e se riesci a finire il piatto. Non perderti il tiramisù. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 6:04 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Io aggiungerei anche l'influsso del riflesso degli skilift a valle!  |
...eh, non ci siamo incrociati per un giorno, anche se sto passando più tempo lì che a casa.
Comunque al prossimo giorno fai la cosa migliore che si può fare lì in un raggio di 10 km: fermatevi a mangiare da Wiwi, al ristorante del rifugio delle Guide del Cervino (di sotto, non al bar di sopra). Poi mi dirai com'è, e se riesci a finire il piatto. Non perderti il tiramisù. |
Ok, grazie dell'info!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
BRAVIII son davvero contento che tu sia arrivato là dove da tanto tempo volevi arrivare . mi aggiungo alla lista di quelli che dicono che ti lamenti tanto.. ma fai piu strada di tanti ( io in primis ) ma per correttezza d'amicizia credo che tu possa fare fotografie decisamente migliori .andavi cosi bene ultimamente un abbraccio ad entrambi
P.S. ale non avercela con mè per il disgrazia ...  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 9:56 pm Oggetto: |
|
|
io ero uno di quelli che ci credeva che prima o poi a 4000 ci saresti arrivato.
Piano piano, passo dopo passo ne conquisterai altri. ad esempio al posto di fare l'altro breithorn l'anno prossimo potresti fare il castore dormendo al quintino. fai 700 m il 1° giorno e 700 il 2° |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 6:51 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: |
P.S. ale non avercela con mè per il disgrazia ...  |
Io posso tornare sul Disgrazia solo con 2 persone o almeno una di loro... Quando il Destino lo vorrà  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 1:08 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | io ero uno di quelli che ci credeva che prima o poi a 4000 ci saresti arrivato.
Piano piano, passo dopo passo ne conquisterai altri. ad esempio al posto di fare l'altro breithorn l'anno prossimo potresti fare il castore dormendo al quintino. fai 700 m il 1° giorno e 700 il 2° |
Grazie per la fiducia!
Al momento non so se posso dormire così in alto, per questo prima punterei ai 4000 fattibili in giornata.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 1:10 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | BRAVIII son davvero contento che tu sia arrivato là dove da tanto tempo volevi arrivare . mi aggiungo alla lista di quelli che dicono che ti lamenti tanto.. ma fai piu strada di tanti ( io in primis ) ma per correttezza d'amicizia credo che tu possa fare fotografie decisamente migliori .andavi cosi bene ultimamente un abbraccio ad entrambi
P.S. ale non avercela con mè per il disgrazia ...  |
Grazie per i complimenti. Altri dicono che le foto siano migliorate, tu dici che sono peggiorate. Alla fine penso vada a gusto.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|