rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mer Lug 23, 2014 6:51 pm Oggetto: C. del Camoscio - un tranquillo 3000 del Rosa in solitaria |
|
|
Oggi sono andato a percorrere il giro del Corno del Camoscio (3026 mt.) da Gabiet (Gressoney la Trinitè, AO) - 41° giro dell'anno. - in solitaria.
Oggi ero libero da impegni però da solo e in condizioni non certo eccezionali, inoltre il meteo era previsto rimanere asciutto solo per la mattinata. Avevo cmq voglia di continuare ad andare in quota e questo 3000 mi sembrava adatto per l'occasione.
è in effetti un giro senza grossi problemi, un primo lungo tratto è cmq su strada sassosa con pendenze abbastanza abominevoli, si continua poi su sentiero con anche dei nevai fino al Colle d'Olen e poi su buona traccia, anche se non segnata, si arriva in cima.
Non è certo chissà quale giro, ma viste le condizioni globali di oggi va bene così, peccato solo per i panorami preclusi dalle nubi. La stagione estiva, intanto, continua con buoni obiettivi raggiunti con 4 3000 nuovi (di cui 2 in solitaria) e due bei 2600 orobici nuovi. Spero di continuare adesso con altri begli obiettivi.
Un po' di foto:
Gruppo del Rosa
Il Corno del Camoscio
Salendo sulla ripida strada
Rododendri
Verso il Colle d'Olen
Nevai attraversati arrivando al Colle
Al colle
Il tratto mancante per la cima
Verso la cresta
In cima
Dalla cima verso il Passo dei Salati
Verso il Rif. Città di Vigevano
Corno Rosso e laghetto
Cardi
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=8037 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|