Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Giu 22, 2014 5:38 pm Oggetto: Nuova procedura di prenotazione |
|
|
Con stupore e......ho appreso giovedì scorso che c'è una nuova procedura per prenotarsi al rif.Gnifetti(e come m'ha detto la signora alla reception a tutti i rifugi che gestiscono in zona).
Cioè????
Una volta bastava telefonare e chiedere se c'era ancora posto.....la risposta era immediata.
Adesso??? bisogna mandare una mail a:info@rifugimonterosa.it e fare la fatidica domanda, la risposta??? dopo diverse ore (ho mandato la mail alle 15,la risposta m'è arrivata alle 23,5.
Non è finita qui, bisogna stampare la mail e presentarla al momento dell'accettazione.
Ho chiesto come mai sta....,con orgoglio m'ha risposto: eeee ci siamo modernizzati.
Boh secondo me è tutta burocrazia e i tempi si allungano, loro invece dicono che semplifica il tutto....
(Prego astenersi dai commenti chi è in grado di salire alla Margherita da Gressoney in giornata.) |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Giu 22, 2014 6:36 pm Oggetto: |
|
|
è burocrazia e i tempi si allungano, ma è un rifugio molto frequentato e quindi mi sembra una buona idea soprattutto se ti metti nei panni di chi gestisce una cosa del genere
Quindi se vuoi andarci ti organizzi con un minimo di anticipo e il problema è risolto. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Giu 22, 2014 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Per fare come si faceva una volta dovrebbero assumere un o una centralinista a tempo pieno. Chiameranno minimo 100 persone al giorno, immagina se il gestore dovesse rispondere a tutte le chiamate, non riuscirebbe più a servire ai tavoli.
E' giusto così, ormai tutti i rifugi iper frequentati fanno così, Gouter Monterosahutte, Gnifetti. |
|
Top |
|
|
fabiomaz
Registrato: 25/10/07 10:15 Messaggi: 3178 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Lun Giu 23, 2014 8:51 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Per fare come si faceva una volta dovrebbero assumere un o una centralinista a tempo pieno. Chiameranno minimo 100 persone al giorno, immagina se il gestore dovesse rispondere a tutte le chiamate, non riuscirebbe più a servire ai tavoli.
E' giusto così, ormai tutti i rifugi iper frequentati fanno così, Gouter Monterosahutte, Gnifetti. |
Eccheca...
e poi ci si lamenta che non c'è lavoro per i giovani.
Assumano un centralinista d'alta quota!
Al telefono rispondi dalle 12 alle 20, prendi le prenotazioni, assegni le stanze.
Dalle 4 alle 12 vai a girare in zona.
_________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
|
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Giu 23, 2014 9:33 am Oggetto: |
|
|
Manderò una mail dal Biv Giordani il giorno prima....
Comunque si chiama rifugio... _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
|
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Giu 23, 2014 10:30 am Oggetto: |
|
|
Anch'io quando sono stato su l'anno scorso mi sono imbattuto nella "moderna procedura" ma devo dire che non ho avuto particolari difficoltà (tra l'altro, mi pare che la mail di conferma mi era arrivata il giorno dopo...).
Ricordo bene - invece - per tutto il pomeriggio e la sera il ragazzo al bar della Gnifetti che ogni 5 minuti (e mi tengo largo) rispondeva al telefono a gente che chiedeva info su condizioni e posti...
Comunque se si vuole salire da Gressoney o Alagna senza "sottostare al nuovo sistema", c'è sempre il Mantova, la vecchia Indren (vedi Franz ) o la tendina... _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
|
dany.1982
Registrato: 30/04/08 19:16 Messaggi: 1201 Residenza: BERGHEM
|
Inviato: Lun Giu 23, 2014 8:56 pm Oggetto: |
|
|
concordo.... e poi per me si evitano le telefonate del: c'e' bel tempo domani?
è la mia prima domanda |
|
Top |
|
|
|