lupin-3
|
Inviato: Sab Giu 21, 2014 3:28 pm Oggetto: Un Grignone e un 3 Signori..in giro con mamma e papà. |
|
|
La settimana appena passata è stata come un ritorno all'infanzia,un pò a ruoli invertiti però.
Infatti mi ritrovo a portare i miei genitori,su due cime che ci tenevano moltissimo a fare.
Mio papà,non era mai stato sul grignone. E sul 3 signori c'eravamo stati tutti e tre insieme,quando io ero piccolo,dalla grassi e con l'immancabile nebbia in cima.
Ma partiamo dal grignone.
Mia mamma l'avevo già portata su una volta,mio padre mai. C'è anche la morosa che si ferma però a poco dai comolli ad aspettarci.
Saliamo dall'invernale e scendiamo dall'estiva e poi per la val di ger,meravigliosa.
La salita va bene,mio padre come un muletto mi segue al suo passo senza problemi,mia mamma idem. Quasi in cima a mia mamma fan capolino i crampi,ovviamente non a bevuto nulla,e durante l'anno,non va MAI in montagna. Con un po di sali minerali e stretching risolviamo il problema in cima.
Foto,libro,e solite varie cose e giù fino alla morosa per poi far un'ottima mangiata e bevuta al pialeral.
Che dire,prestazione ottima dei miei genitori che non allenandosi MAI mi sorprende sempre ciò che riescono a fare!
Qualche foto.
Ciò che ci aspetta.
Fotogenico grignun
Grignetta incorniciata dai maggiociondoli.
.
In cima al muro del pianto.
Le cornici non mancano.
Il babbo quasi in vetta,prima volta per lui.
Mamma,per lei la seconda volta.
Un pò sofferente per i crampi,poi passati.
Tanto felici in vetta.
Giù dal mio amore.
A pancia piena si sta meglio!
Beato tra le donne.
Col mio amore.
.
il gatto non manca mai...
Il 3 signori,come accennavo prima,era un desiderio,da molti anni,salirlo dalla valle dell'inferno per i miei genitori,perchè non accontentarli!?
Partiamo da ornica,per il classico sentiero a ciotoli,che ci porta all'ingresso della valle,anche per me è una prima volta,avendolo fatto più volte da questa valle,ma sempre con gli sci d'alpinismo.
Valle incantevole d'estate. Segni di valanghe impressionanti e da prima della bocchetta dell'inferno,impressionante ancora la quantità di neve presente al suolo!! (per me resiste alla grande fino all'autunno!)
Prima parte della valle che si snoda tra boschi,prati,fiorellini e un sacco di cascate.
Ogni tanto qualche fischio delle marmotte ci richiama,passiamo per le caratteristiche baite,create sotto gli enormi massi,i miei sono estasiati da cotanta bellezza.
Alla croce di legno prima della sfinge inizia la neve.
Alla sfinge,l'emozione di chi non l'ha mai vista è tanta.
Saliamo bene su neve che tiene bene,fino all'ampio vallone del pizzo,da li ancora su per neve fino a prendere il crestone che sale dal falc senza neve!
In cima il panorama che ci si presenta è il 3 più bello della lombardia (a mio avviso dopo legnone e prima del grignone.) il sole e presentissimo e cosa chiedere di più?!
Facciam foto,mangiamo,scriviamo qualcosa sul libro e poi giù a scivoloni fino alla bocchetta.
Da li fino a ferdi,la stanchezza si fà un pò sentire,ma dopo un pediluvio rigenerante i miei ritornano più in forma di prima.
Davvero orgoglioso di quello che riescono ancora a fare il mio babbo e la mia mamma.
Qualche foto della meravigliosa giornata.
l'enorme segno della valanga prima del Ferdy.
foto al selfie.
splendidi cavalli
Cavallo curioso.
Valanghe un pò ovunque.
La meravigliosa valle dell'inferno.
cucù
Non ti scordar di me !!
Fresche e rigogliose acque.
Anemone
.
Papà
Mamma
Felicità
Al cospetto della sfinge
Papà,vetta,luna.
Da 2300 a 1800 ancora fattibile con gli sci !!!
doppio profilo
come tanti anni fà..
Selfie
Cornuti e diavoli
Scivolando
.
felici ma stanchi.
refrigerio
mamma
pediluvio
e riposo dei guerrieri.
Grazie Mà e Pà che sò che leggete  _________________ http://www.asbbi.it/ |