Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Giu 02, 2014 8:43 am Oggetto: M. Barbeston - bella cima nel parco del Monte Avic |
|
|
Ieri Ovomaltina ed io siamo andati a percorrere il giro del Monte Barbeston (2483 mt.) da Covarey (Champdepraz, AO) - 31° giro dell'anno.
Con il giro di ieri siamo stati nel parco del Monte Avic e abbiamo salito una cima molto interessante di quasi 2500 mt. di quota, il giro è molto lungo e con 1250 metri di dislivello in salita e discesa, però con attraversamenti di ambienti diversi e sicuramente di soddisfazione. La cima è abbastanza frequentata e conosciuta, penso che sarebbe molto panoramica, peccato che ieri il tempo nuvoloso ci ha concesso pochi panorami.
Sono cmq molto soddisfatto del giro, anche perché è da settembre dell'anno scorso che non affrontavo un dislivello del genere, ho sofferto molto, come testimoniato dal lungo tempo di discesa in cui ringrazio Ovomaltina che mi aspettava, però sono riuscito a portare a casa giro e cima. Vediamo adesso come proseguirà la stagione, gli ultimi 3 giri hanno cmq portato a buone quote (2200, 2600, quasi 2500) e sono stati soddisfacenti, per il proseguo bisognerà vedere mie condizioni e cosa decideranno di fare tempo e neve, però per il momento va bene così.
Un po' di foto:
La Ville / Veuilla
Cartelli
Ormai è estate meteorologica
Ovomaltina e torrentello
Bosco
Inizia a vedersi la cima
Salendo verso il passo
Cresta finale
In cima
Dalla cima
Scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7888 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Stai contagiando l'Ale. Nella foto di vetta ha la tua stessa ( solita ) espressione allegra...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 5:36 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Stai contagiando l'Ale. Nella foto di vetta ha la tua stessa ( solita ) espressione allegra...  |
eheh, credo che nella foto di vetta fosse semplicemente infreddolita  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Giu 05, 2014 5:43 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Stai contagiando l'Ale. Nella foto di vetta ha la tua stessa ( solita ) espressione allegra...  |
Ciao!!
In effetti lo sguardo è parecchio corrucciato... Lo noto adesso che mi rivedo.
Stavo rimuginando su un obiettivo montano che mi sta molto a cuore...
Ciao!! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
|