Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
arranca
Registrato: 05/02/09 22:51 Messaggi: 8 Residenza: cazzago san martino
|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 7:30 pm Oggetto: Panasonic DMC TZ60 |
|
|
Ciao
Qualcuno conosce questa nuova nata: Panasonic DMC TZ60?
sembra piena di potenzialità, quello che mi attira di più è il fatto che abbia un mirino e lo zoom 30x
ed essendo reperibile anche intorno ai 300 euro mi tenta parecchio
avendo incidentato la mia TZ20 durante un escursione (...attenzione alle custodie con la chiusura in velcro!), pensavo di prendere una mirrorless, ma spendere un millino, per una macchina a cui rischio di far fare la stessa fine entro un paio d'anni ...insomma!
qualcuno sa se il sensore può essere considerato di buona qualità?
quello della TZ20 mi aveva piuttosto deluso
ciao e grazie per eventuali risposte
Stefano _________________ non è che sono lento ...e che vado in snowbogions |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Giu 09, 2014 9:32 pm Oggetto: |
|
|
io posso dirti che tutte queste superzoom mi hanno molto deluso, secondo me servono a poco, sopratutto sè vuoi fare anche delle belle foto con una luce non ottimale o in un ambiente chiuso.
meglio prendere una con meno zoom e un sensore decente. |
|
Top |
|
 |
arranca
|
Inviato: Ven Giu 13, 2014 1:53 pm Oggetto: |
|
|
..ormai ...comprata!
mi è appena arrivata ...dovrò studiarla un po e vedere la qualità delle immagini, ...l'impressione tattile non è delle migliori, sembra che abbiano risparmiato sulla qualità dei materiali anche rispetto alla TZ20,
certo è, che basta una foto alla massima risoluzione, per riempire la memoria interna!
aggiornerò il post con alcune mie impressioni, ...qualora qualcuno avesse gli stessi propositi di acquisto
se può interessare, comprata su gcomm.it a 305,30 euro + 9,98 di spese di spedizione, nonostante fossi preoccupato per alcuni feedback negativi trovati in merito a tale sito di vendite online, si sono rilevati nettamente i più convenienti, puntuali con le consegne, e imballo tutto sommato adeguato. ...mi è andata bene!
ciao a tutti
Stefano _________________ non è che sono lento ...e che vado in snowbogions |
|
Top |
|
 |
elcrep
|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 9:38 am Oggetto: |
|
|
arranca ha scritto: | ..ormai ...comprata!
mi è appena arrivata ...dovrò studiarla un po e vedere la qualità delle immagini, ...l'impressione tattile non è delle migliori, sembra che abbiano risparmiato sulla qualità dei materiali anche rispetto alla TZ20,
certo è, che basta una foto alla massima risoluzione, per riempire la memoria interna!
aggiornerò il post con alcune mie impressioni, ...qualora qualcuno avesse gli stessi propositi di acquisto
se può interessare, comprata su gcomm.it a 305,30 euro + 9,98 di spese di spedizione, nonostante fossi preoccupato per alcuni feedback negativi trovati in merito a tale sito di vendite online, si sono rilevati nettamente i più convenienti, puntuali con le consegne, e imballo tutto sommato adeguato. ...mi è andata bene!
ciao a tutti
Stefano |
Provata? prime impressioni, foto, video, come va? Raccontaci... |
|
Top |
|
 |
arranca
|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 9:27 am Oggetto: |
|
|
Provata? prime impressioni, foto, video, come va? Raccontaci...[/quote]
ciao a tutti, con ritardo, alcune impressioni
-come qualità delle immagini è buona ed è sicuramente superiore alla mia TZ20 precedente
- con lo zoom 30x si ha realmente un avvicinamento dei soggetti più lontani e la qualità dell'immagine rimane buona
- ha molte funzioni che consentono di supportare al meglio anche gli scatti in automatico, a seconda della situazione
- ha molte possibilità di lavorare sui vari parametri in manuale, ed in diversi modi, cosa utile per chi come me sta cercando di capire se ha abbastanza passione e pazienza per imparare a fotografare dignitosamente, per poi magari passare anche a una reflex
- per me è buona anche la qualità dei video ed il sistema di stabilizzazione
arriviamo al punto dolente
domenica scorsa, ho acquistato un piccolo cavalletto (15 cm) di quelli con le gambe flessibili, buono anche per aggrapparsi a corrimani, rami ecc., ...giusto per provare varie situazioni fotografiche con esposizioni lunghe
durante alcune foto con lo zoom completamente esteso, ho maldestramente fatto ribaltare il cavalletto, lo zoom è andato urtare un piano erboso, risultato "Errore Zoom" e macchina non più funzionante
sono sicuramente un pirla maldestro , ma non mi aspettavo che la macchina fosse così delicata ...probabilmente, ammesso che sia possibile, non varrà neanche la pena ripararla , ...a questo punto concordo con Arno sulla delusione delle superzoom
per il futuro dovrò cercare delle macchine blindate ...a prova di pirla , avete dei consigli
ciao
Stefano
ps
penso comunque che, in mano a gente più assennata, sia un prodotto valido _________________ non è che sono lento ...e che vado in snowbogions |
|
Top |
|
 |
|
|