Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Giu 02, 2014 6:34 pm Oggetto: Arriva l'anticiclone e forse anche il caldo Africano |
|
|
Aiuto da venerdì prossimo e nel fine settimana inizieremo veramente ad assaporare il caldo, dalle ultime previsioni pare che arrivi l'anticiclone delle Azzorre e inseme a lui anche la bolla di caldo Aficano che ne farei volentieri a meno. Staremo a vedere, ma ci sono tutti i presupposti che ciò si verifichi, ci sono già troppe carte sono concordanti.
Per la neve sarà una bella mazzata e in un attimo il caldo la rilegherà a quote medio alte. Sembra che sia un WE di quelli giusti per fare le scialpinistiche a quota 4000m, a me sta balenando l'idea di andare a fare il Dom des Mischabel 4545m, ma per questa gita bisogna essere ben motivati a causa del lungo spalleggio il primo giorno degli attrezzi magici per 1500m circa di dislivello e anche il giorno dopo in discesa, ma questa cima una volta nella vita con gli sci la voglio fare e forse è il WE giusto quello che arriverà. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Giu 02, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Acc... proprio ora che il Gleno era in condizioni...
Per il Dom credo che "ben motivati" non sia sufficiente, ci vuole qualcosina in più... solo il fanatismo può portare a certe cose...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 5:37 pm Oggetto: |
|
|
La parte alta del Dom è uno spettacolo per lo sci, poi il bello che ci sarà in giro poco o nessuno, proprio per quel motivo li dei 3000m di dislivello di sci in spalla fra salita e discesa, ma prima che sia troppo vecchio per fare certe cose è meglio che non perdo tempo, altrimenti poi dopo ho i rimpianti per non averlo fatto quando ero ancora giovane. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Spallare così tanto è già da vecchi...
Da quello che si dice, oltre all'avvicinamento anche il rifugista è di difficile digestione...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 1:51 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Spallare così tanto è già da vecchi...
Da quello che si dice, oltre all'avvicinamento anche il rifugista è di difficile digestione...  | se siamo fortunati non c'è ancora il custode, che io lo spero tanto, ma prima di partire chiamerò per avere informazioni. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Giu 08, 2014 6:03 pm Oggetto: |
|
|
disastro termico in atto |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Gio Giu 12, 2014 10:20 pm Oggetto: 48 h ancora da soffrire |
|
|
ancora circa 48 ore e questa prima ondata di caldo se ne andrà e per un po' si respirerà di nuovo. L'unica nota negativa è che con i temporali farà poi anche qualche grandine e questa non è che sarà la benvenuta. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
|