Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Apr 23, 2014 3:23 pm Oggetto: |
|
|
So che ne parlavano bene, e della sua gamma mi sembrava bella e già che c'ero a Livigno l'ho presa, non ero andato su apposta x prenderla, ma quando ero lì, ho deciso di prenderla. Anche dalle foto di Franz che ha un FZ 30, mi sembra e fa delle belle foto, di sicuro la qualità è ancora uguale se non migliore. Volevo sentire qualcuno che l'aveva e vedere come si trovava. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 3:31 pm Oggetto: |
|
|
GIO4000 ha scritto: | So che ne parlavano bene, e della sua gamma mi sembrava bella e già che c'ero a Livigno l'ho presa, non ero andato su apposta x prenderla, ma quando ero lì, ho deciso di prenderla. Anche dalle foto di Franz che ha un FZ 30, mi sembra e fa delle belle foto, di sicuro la qualità è ancora uguale se non migliore. Volevo sentire qualcuno che l'aveva e vedere come si trovava. |
Il Franz se non sbaglio ha una TZ9 e fa delle belle foto ma usa delle impostazioni particolari.
Comunque se n'è parlato parecchio. E' una buona macchinetta con pregi e difetti.
Il Lorenz ne parla bene.
Il Vezz non la ama.
Altri non la considerano nemmeno.
Io ho avuto fino a un mese e mezzo fa la TZ10.
Secondo il mio parere è una buona macchina da portarsi dietro in montagna. Piccola e versatile il giusto. Non troppo costosa che se le succede qualcosa, come è successo alla mia (si è fatta della condensa nel display a cristalli che non se n'è più andata del tutto, un paio di anni dopo, con il freddo in cascata, si è ghiacciata rovinando il display) ti spiace ma non ti spari.
Lo zoom è buono ma è rarissimo sfruttarlo oltre i 10x. In compenso trovo limitanti le macchinette, anche con un ottima qualità di immagine, che si fermano a 4-5 x, come la canon s100 o s110 che hanno un prezzo simile alla TZ ma una qualità decisamente superiore.
Soffre in condizioni di scarsa luminosità e non va bene se vuoi fare grandi stampe delle tue foto.
Il mirino ce l'hanno in poche e non a quel prezzo. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
arranca
Registrato: 05/02/09 22:51 Messaggi: 8 Residenza: cazzago san martino
|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato la DMC-TZ20 con GPS circa 2 anni fa, 16x con 5,1 Mpixel ottica Leica, pagandola anche parecchio (credo 285 euro in offerta), ma la qualità delle immagini si è rilevata sensibilmente inferiore ad una HP, 5x da 2,1 Mpixel ottica Zeiss, che avevo comprato 4 anni prima pagandola quasi la metà.
L' orobico mi aveva detto che i sensori di quella serie non erano all'altezza (...dopo ), spero che quello della tua sia di migliore qualità!
Adesso, anche causa danneggiamento, dovrei cambiarla, e penso che puntero a qualcosa che abbia il mirino, perchè spesso, in pieno sole, si fanno foto veramente alla cieca , ...anche se le poche compatte che lo hanno, sono più costose delle reflex  _________________ non è che sono lento ...e che vado in snowbogions |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 7:01 pm Oggetto: |
|
|
io dopo aver comprato tz 10 tz 20, tz 35 non comprerò più panasonic. tz 35 presa a dicembre , buona macchina, improvvisamente da metà gita ( alphubel) in giù, il monitor se ne è andato. prima metà, poi del tutto. e senza che abbia preso colpi. sbalzi termici non impossibili (in cima 4200, saran stati -10. mando la macchina in assistenza , dopo un mese mi telefonano dicendomi che la spesa di 75 + iva non passa in garanzia ,si è rotto lcd interno.... gli faccio notare (inutilmente ) che non vi è segno di urto su tutto il corpo della macchina , che non mi sta bene che, arbitrariamente decidono che non è un difetto ma un danno causato da un colpo traumatico. niente non c'è verso , loro hanno ragione a prescindere.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
|
|