Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Mar 20, 2014 10:53 am Oggetto: Piz Surgonda (Julierpass) |
|
|
Con ritardo condivido la salita al Piz Surgonda (Julierpass) fatta nel primo wknd di bel tempo di Marzo (Sabato 8 Marzo); la zona presenta anche altri itinerari e la salita al Surgonda, a parte il traverso prima del crestone finale che richiede solo qualche piccola attenzione in più, è di poco impegno ma remunerativa a livello di panorami.
La parte alta dell'itinerario è sicuramente più ventata del sottostante "piattume", dove è facile soffrire del caldo di una giornata soleggiata.
P.s.: le possibilità di parcheggio sono buone (a patto di arrivare non più tardi delle 8-8.30) ma, e qui pensavo che eravamo solo noi italiani, gli Svizzeri parcheggiano un pò male sprecando spazio.
... invito alla partenza
lunga è la strada ...
intervallo dolomitico (Piz Julier?)
quasi in vista ...
... c'è chi serpeggia ...
... e chi ancora deve salire ...
(preciso che il rapporto in questa uscita era Io e altro amico con ciaspole e lui in foto con Ski ... e l'itinerario si presta bene per entrambe gli attrezzi; unico neo la parte bassa un pò lenta in discesa senza sci)
Piz Surgonda
 _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Gio Mar 20, 2014 11:17 am Oggetto: |
|
|
Bravo che alla fine ci sei andato E complimenti per le foto...
Quello comunque è il Corn Alv, molto affascinante da quel versante... _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Mar 20, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
Quanto vento
Splendide foto. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Mar 20, 2014 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Belle luminose!
Per la precisazione, mi ha preceduto il buon waxy. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Mar 20, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto! è stato strano incontraci nella prima parte del giro così lontani da casa  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Mar 21, 2014 9:55 am Oggetto: |
|
|
Il vento nella parte alta non era poi così tanto; Corn Alv, ho fatto una breve ricerca ma non sembrano esserci molte relazioni, in ogni caso ha un aspetto molto affascinante.
@Vezz: luminose, si ma è merito della giornata; già la Domenica era più fosca.
@Rediquadri: ... le coincidenze della vita  _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
|