Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bughy
|
Inviato: Mar Feb 25, 2014 6:47 pm Oggetto: Usura imbraco |
|
|
Ciao a tutti, vorrei riprendere un poco a scalare e mi domandavo se il mio imbraco, conservato piegato (per 3 anni), al buio nella sua custodia potesse essere ancora utilizzabile (ma sopratutto funzionante). Quello che mi preoccupa è il fatto che sia rimasto piegato per un po', visivamente l'ho ispezionato e sembra ok.
Prime uscite ovviamente su plastica e si spera di non sottoporlo a voli...
Seghe mentali è?  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Feb 26, 2014 9:39 am Oggetto: |
|
|
sarà nelle stesse condizioni in cui l'hai messo via. se era da cambiare è da cambiare, se era buono è buono |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mer Feb 26, 2014 10:34 am Oggetto: |
|
|
grazie mille Claus! |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Feb 26, 2014 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Io aggiungo solo che se devi stare lì, ogni volta che lo indossi, a farti le cosiddette "seghe mentali" e dover scacciare dalla testa il pensiero "sarà buono?!?" allora tanto vale prenderne uno nuovo, che con neanche € 50 sei tranquillo.
Solo tu sai come hai usato e "maltrattato" in passato il tuo imbrago. L'uso dell'attrezzatura è personale (anche se la si può prestare alle volte), così come personale è il pensiero "la cambio perché non mi fido più!".
In ogni caso, hai conservato correttamente il tuo imbrago per tutto questo tempo. _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 27, 2014 1:46 pm Oggetto: |
|
|
per saperlo davvero l'unica è infilarci la suocera e buttarla giù _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Ven Feb 28, 2014 4:50 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | per saperlo davvero l'unica è infilarci la suocera e buttarla giù |
la compagna vale lo stesso?  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Feb 28, 2014 11:08 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | guidoval ha scritto: | per saperlo davvero l'unica è infilarci la suocera e buttarla giù |
la compagna vale lo stesso?  |
Beh! infilaci la compagna... così verifichi se l'imbrago resiste!
Poi, dovrei avere in cantina un imbrago speleo utilizzato per svariati anni in buchi e strettoie, che ho smesso di utilizzare per troppa usura.... Quello x la suocera dovrebbe darti un risultato più sicuro!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|