Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno montano

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 7:15 pm    Oggetto: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno montano Rispondi citando

Oggi siamo andati a percorrere il giro del Poncione di Arzo (1015 mt.) - Monte Orsa (998 mt.) - da Arzo (Mendrisio, Canton Ticino) - 1° giro dell'anno.
E con oggi prima giro dell'anno anche per noi, è venuto fuori un giro interessante con due cime simpatiche, una lunga galleria di guerra e dei bei panorami.
La scelta è stata molto difficile tra perturbazione su centro-est alpi e rischio valanghe molto alto anche a ovest (dove c'era il Sole). Alla fine ho sclto per questo giro ed andata bene vista la pioggia presa solo per il primo quarto d'ora.
Questo è stato per me il 21° giro con partenza in Svizzera (3 nei Grigioni, 6 nel Vallese e 12 in Ticino di cui 2 al confine con l'Uri), devo dire che mi sembra sempre particolare sconfinare per un giro in montagna, eppure questa è stata la ventunesima volta!
In zona Chiasso (quindi vicino a dove eravamo oggi) con Ovomaltina avevamo salito l'anno scorso il Monte Bisbino ed il Sasso Gordona, tutti giri interessanti, anche impegnativo il Sasso Gordona e, ogni tanto non fa male, anche vicini a casa.

Un po' di foto:

Partenza


Mulattiera


Radura


Sentiero






In cima al Poncione di Arzo




Dalla cima
(Zoom verso Nord-Ovest)




(Lago di Lugano)


Sentiero di guerra per il Monte Orsa




In cima al Monte Orsa


Dalla cima del Monte Orsa
(Lago di Lugano)


Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7600
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito, fai venire voglia di esplorare posti nuovi e mai sentiti. Sempre uno stimolo. Smile
Stupendo lo zoom sul Mischabel! Razz
Come supponevo, sei già in fuga come numero di cime!! Evil or Very Mad
Laughing Laughing Laughing
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
Come al solito, fai venire voglia di esplorare posti nuovi e mai sentiti. Sempre uno stimolo. Smile
Stupendo lo zoom sul Mischabel! Razz
Come supponevo, sei già in fuga come numero di cime!! Evil or Very Mad
Laughing Laughing Laughing


Grazie! Mi fa piacere di essere uno stimolo! In particolare detto da te che spesso vai anche tu su cime poco note!
In cima al Poncione di Arzo c'er auna bella tavola che illustrava le cime che si vedevano, però non ho guardato molto, troppo vento! Embarassed Almeno adesso so cosa ho ripreso! Wink
In fuga dici? Sono a due cime dai, c'è chi in questi primi 5 giorni di nuovo anno ne ha già collezionate di più!

Very Happy Very Happy
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 7:58 pm    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Grazie! Mi fa piacere di essere uno stimolo! In particolare detto da te che spesso vai anche tu su cime poco note!

Mi permetto di contraddirti, Embarassed ci son tante ma tante di quelle classiche che mi mancano che di solito faccio cose "banali" nel senso di stranote. E non sempre c'è il tempo di fare troppa ricerca Sad

rediquadri ha scritto:
però non ho guardato molto, troppo vento! Embarassed Almeno adesso so cosa ho ripreso!

Invero questa paretona, così presa da sola, non riesco riconoscerla! Cos'è? Question Question

_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

la qualità delle foto è migliorata di botto, che è successo?
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 10:08 pm    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Grazie! Mi fa piacere di essere uno stimolo! In particolare detto da te che spesso vai anche tu su cime poco note!

Mi permetto di contraddirti, Embarassed ci son tante ma tante di quelle classiche che mi mancano che di solito faccio cose "banali" nel senso di stranote. E non sempre c'è il tempo di fare troppa ricerca Sad

rediquadri ha scritto:
però non ho guardato molto, troppo vento! Embarassed Almeno adesso so cosa ho ripreso!

Invero questa paretona, così presa da sola, non riesco riconoscerla! Cos'è? Question Question


Beh dai, alcuni giri tra uri & co non sono proprio classici Wink
In quella foto il gerva su fb mi ha detto che c'è il Monte Leone, non so se è quello più in alto! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
la qualità delle foto è migliorata di botto, che è successo?


Non saprei, è da 4 o 5 report che mi dite che sono molto migliorate, però fotografo e macchina sono gli stessi Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 8:47 am    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
Invero questa paretona, così presa da sola, non riesco riconoscerla! Cos'è? Question Question


è il Monte Leone, versante Alpe Veglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

per fermarti bisogna abbatterti.
71 giri lo scorso anno, già 2 o 3 questo.
Certo che anche tuo papà è una bella macchina escursionistica..
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
per fermarti bisogna abbatterti.
71 giri lo scorso anno, già 2 o 3 questo.
Certo che anche tuo papà è una bella macchina escursionistica..


Eheh! Laughing
Quest'anno però è il primo giro!

Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 12:39 pm    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

grigna ha scritto:

� il Monte Leone, versante Alpe Veglia.

Grazie! Wink
Memorizzato.
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
boris



Registrato: 19/03/12 13:47
Messaggi: 25
Residenza: frazione autonoma di Palazzolo Milanese

MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2014 5:11 pm    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Oggi siamo andati a percorrere il giro del Poncione di Arzo (1015 mt.) - Monte Orsa (998 mt.) - da Arzo (Mendrisio, Canton Ticino) - 1° giro dell'anno.
...
In zona Chiasso (quindi vicino a dove eravamo oggi) con Ovomaltina avevamo salito l'anno scorso il Monte Bisbino ed il Sasso Gordona, tutti giri interessanti, anche impegnativo il Sasso Gordona e, ogni tanto non fa male, anche vicini a casa.


bravo!
n po' che ho in programma di andare qui.
in zona Varesotta è carino e anche un pochino panoramico sui laghi il Monte Piambello e il Sasso Paradiso sopra Cuasso: in zona ci sono ancora trincee della linea Cadorna, ma magari non così lunghe come al Pravello.
ciao
Boris
_________________
il Monte Melma è in condizioni eccezionali in questi giorni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2014 5:25 pm    Oggetto: Re: Poncione di Arzo - Monte Orsa - inizia il nuovo anno mon Rispondi citando

boris ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Oggi siamo andati a percorrere il giro del Poncione di Arzo (1015 mt.) - Monte Orsa (998 mt.) - da Arzo (Mendrisio, Canton Ticino) - 1° giro dell'anno.
...
In zona Chiasso (quindi vicino a dove eravamo oggi) con Ovomaltina avevamo salito l'anno scorso il Monte Bisbino ed il Sasso Gordona, tutti giri interessanti, anche impegnativo il Sasso Gordona e, ogni tanto non fa male, anche vicini a casa.


bravo!
n po' che ho in programma di andare qui.
in zona Varesotta è carino e anche un pochino panoramico sui laghi il Monte Piambello e il Sasso Paradiso sopra Cuasso: in zona ci sono ancora trincee della linea Cadorna, ma magari non così lunghe come al Pravello.
ciao
Boris


Grazie per i complimenti e per le segnalazioni delle altre cime! Wink

Ciao
Stefano
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
boris



Registrato: 19/03/12 13:47
Messaggi: 25
Residenza: frazione autonoma di Palazzolo Milanese

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
alla fine sono andato ieri al Pravello.
bellissimo posto in bellissima giornata.
mi piacciono molto le trincee, gallerie, strade militari e camminamenti etc... della Linea Cadorna.
le cime panoramiche sui laghi mi piacciono moltissimo.
sono salito da Porto Ceresio e sono sceso a Mendrisio.
la Schwizzera ha un fascino particolare per me.

l-idea era di fare anche il Monte San Giorgio e arrivare fino a Chiasso, ma me la sono presa comoda, un po- mi sono perso, era un po- lunghetta e anche alcuni tratti in asfalto non sono il massimo.
ma la prossima volta prover; a fare il sentiero confinale tra ticino e varesotto/comasco.
Boris
_________________
il Monte Melma è in condizioni eccezionali in questi giorni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

boris ha scritto:
ciao,
alla fine sono andato ieri al Pravello.
bellissimo posto in bellissima giornata.
mi piacciono molto le trincee, gallerie, strade militari e camminamenti etc... della Linea Cadorna.
le cime panoramiche sui laghi mi piacciono moltissimo.
sono salito da Porto Ceresio e sono sceso a Mendrisio.
la Schwizzera ha un fascino particolare per me.

l-idea era di fare anche il Monte San Giorgio e arrivare fino a Chiasso, ma me la sono presa comoda, un po- mi sono perso, era un po- lunghetta e anche alcuni tratti in asfalto non sono il massimo.
ma la prossima volta prover; a fare il sentiero confinale tra ticino e varesotto/comasco.
Boris


Ciao! Grazie per le indicazioni.

Il San Giorgio l'ho salito a gennaio da Meride, carino! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati