Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
E sono 4 i metri di neve....ma non è ancora finita!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
airborne

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat69 ha scritto:
Girava voce che ci fosse in giro mezzo esercito tra soccorso alpino, forestale e carbbinierei che scoraggiava qualsiasi tipo di attivitá, ma a voi se vi han visto vi hanno fatto passare?
Cool Laughing Cool Laughing

no, erano lì per monitorare la strada. tanto poi, viste le condizioni, se qualcuno rimane sotto si aspetta la primavera Mr. Green

(comunque non mi crederesti se ti dicessi dove sono stati pescati due crucchi ciaspolatori sopra foppolo Rolling Eyes )

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
mat69 ha scritto:
Girava voce che ci fosse in giro mezzo esercito tra soccorso alpino, forestale e carbbinierei che scoraggiava qualsiasi tipo di attivitá, ma a voi se vi han visto vi hanno fatto passare?
Cool Laughing Cool Laughing

no, erano lì per monitorare la strada. tanto poi, viste le condizioni, se qualcuno rimane sotto si aspetta la primavera Mr. Green

(comunque non mi crederesti se ti dicessi dove sono stati pescati due crucchi ciaspolatori sopra foppolo Rolling Eyes )

Senti, ma io che giovedì mattina presto voglio venire a tritare la neve sotto il Valgussera e il Vescovo devo vestirmi di nero e passare il blocco della strada con il favore delle tenebre?

Non è che se ti chiamo un 15 minuti prima fai levare preventivamente il frullino?
Rolling Eyes
airborne

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

giovedi non so se sarà aperta o meno, tanto me ne vado a lavorare in dolomiti Mr. Green

comunque se vuoi salire ed è chiusa vai e sposta la sbarra, se rimani sotto è responsabilità tua Wink
domenica ridendo e scherzando due slavinette sono arrivate a riempire mezza carreggiata poco sopra valleve

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Vezz

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes vabbe', invece di girarci attorno parliamo chiaro per gli ingenui. Foolproof, che non è mai abbastanza. Anche se l'avete vista qui su internet, anche se è tracciata, anche se è già caduta quella a 10 metri dalla partenza, anche se tutta quella neve è uno spettacolo….questo report manda un solo messaggio: gli è andata bene, potrebbe andar bene anche a qualcun altro, ma è MOLTO MOLTO MOLTO meglio non andarci nuovamente. Almeno la metà di quell'itinerario è sotto tiro in condizioni normali. Con questa neve basta che cada un pillow da un sasso e non vi trovano più fino a giugno.

Così, senza bisogno di metter divieti ne' di far prediche a nessuno, che qualche rischio ce lo siamo presi tutti una volta o l'altra

Vengono giù forti quelle vero?
Non a velocità Passiria (nel finale)?

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes vabbe', invece di girarci attorno parliamo chiaro per gli ingenui. Foolproof, che non è mai abbastanza. Anche se l'avete vista qui su internet, anche se è tracciata, anche se è già caduta quella a 10 metri dalla partenza, anche se tutta quella neve è uno spettacolo….questo report manda un solo messaggio: gli è andata bene, potrebbe andar bene anche a qualcun altro, ma è MOLTO MOLTO MOLTO meglio non andarci nuovamente. Almeno la metà di quell'itinerario è sotto tiro in condizioni normali. Con questa neve basta che cada un pillow da un sasso e non vi trovano più fino a giugno.

Così, senza bisogno di metter divieti ne' di far prediche a nessuno, che qualche rischio ce lo siamo presi tutti una volta o l'altra

Ben detto Guido!
Uno dei motivi per cui ti avevo detto di non mettere il report era proprio questo Nazza, per non invogliare qualcuno che non ha molta conoscenza della zona a poter dire "è tracciato ed è appena stato fatto quindi è sicuro", già un paio di persone incrociate non mi sembravano molto "attente" a ciò che stavano facendo. Rolling Eyes
L'altro sai che era quello per non sentirsi dare del coglione, e come ci siam detti era quello che mi interessava meno Wink

Poi è chiaro che anche questa volta ha avuto la meglio il tuo entusiasmo straripante nel vedere questi quantitativi di neve...ma su questo potevo scommettere e vincere facile Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Poi è chiaro che anche questa volta ha avuto la meglio il tuo entusiasmo straripante nel vedere questi quantitativi di neve...ma su questo potevo scommettere e vincere facile Laughing

appunto Razz Razz Razz Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool Cool Wink
Panoramix

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

... ma quanto caldo dovra' venire per sciogliere tutta 'sta roba ? ...
simo il 4

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate, io qs topic lo trovo una grande minchiata.

se fossi nei moderatori lo toglierei immediatamente.
ci trovo poco da ridere e poche battute da fare.

beati loro che se la ridono (anche su altri forum)...
e nessuno che ha il coraggio di dire quello che tutti pensano, cioè che hanno fatto una grandissima cazzata!!!!!!

infatti noto che l'autore del topic non ha espresso commenti in merito, se non una battuta con faccine sorridenti al seguito.

altro che poi rompere le palle ad altri che fanno i canaloni!!!
maddai!!!!
Topocane

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, scusa... però dai
hai dimenticato: complimenti, belle foto

Laughing
Vezz

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

simo il 4 ha scritto:

e nessuno che ha il coraggio di dire quello che tutti pensano, cioè che hanno fatto una grandissima cazzata!!!!!!

infatti noto che l'autore del topic non ha espresso commenti in merito, se non una battuta con faccine sorridenti al seguito.

maddai!!!!

Per sbaglio sono capitato sul tuo profilo e sugli ultimi messaggi che hai scritto.
Nelle ultime due pagine non ho trovato grandi stimoli alla discussione.
Vedo però parecchi "bravo belle foto" e qualche minimo tentativo di polemica.

Mi piacerebbe vedere qualche tuo report in più piuttosto che qualcuno di Lupin in meno.
Ciao.

Qualche mia foto
lupin-3

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Panoramix ha scritto:
... ma quanto caldo dovra' venire per sciogliere tutta 'sta roba ? ...

Speriamo non arrivi mai Laughing Laughing Cool Cool Cool Very Happy Very Happy Very Happy
simo il 4

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
simo il 4 ha scritto:

maddai!!!!

Per sbaglio sono capitato sul tuo profilo e sugli ultimi messaggi che hai scritto.
Nelle ultime due pagine non ho trovato grandi stimoli alla discussione.
Vedo però parecchi "bravo belle foto" e qualche minimo tentativo di polemica.

Mi piacerebbe vedere qualche tuo report in più piuttosto che qualcuno di Lupin in meno.
Ciao.

Prendo atto che non posso dire la mia opinione perchè nelle ultime 2 pagine non hai trovato miei report (non vado in montagna da 5 anni almeno) o grandi stimoli alla discussione. Comunque per rasserenarti posso metterti le miei ultime salite delle scale di casa, dove il grado dipende dalle borse della spesa che ho o da quanti bambini ho in braccio.

Detto ciò e per concludere questa POCO STIMOLANTE polemica, credo che chi scriva su un FORUM PUBBLICO debba essere anche in grado di accettare un CRITICA, che non è POLEMICA, ma ripeto CRITICA. (Che poi, non credo che Lupin abbia bisogno di un avvocato, ma tant'è).

Tanti anni fa (ero pischello e scrivevo minchiate senza pensare...), in un altro forum, sono stato cazziato (da un utente che ora frequenta questo forum e dico GIUSTAMENTE) per una foto di una montagna dove avevo messo, un pò alla cazzo la via di salita.. cazziato perchè era sbagliata e mi ha detto che qualcuno poteva prendere in parola quella foto e trovarsi nei guai... beh questa critica mi ha fatto molto riflettere e pensare (oltre a togliere immediatamente la foto)... e lo ringrazio tutt'ora!

Saluti a tutti, Simone.
gustav1971

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

simo il 4 ha scritto:

Tanti anni fa (ero pischello e scrivevo minchiate senza pensare...), in un altro forum, sono stato cazziato (da un utente che ora frequenta questo forum e dico GIUSTAMENTE) per una foto di una montagna dove avevo messo, un pò alla cazzo la via di salita.. cazziato perchè era sbagliata e mi ha detto che qualcuno poteva prendere in parola quella foto e trovarsi nei guai... beh questa critica mi ha fatto molto riflettere e pensare (oltre a togliere immediatamente la foto)... e lo ringrazio tutt'ora!

Saluti a tutti, Simone.

Nel 2013 ho scritto in PM ad uno che aveva scritto qualcosa di equivocabile su una doppia per cui serviva corda da 60m mentre pareva bastasse da 50m.
L'importante è la sostanza. Far notare le cose in PM è a mio avviso meglio ed evica polemiche.
Poi se uno posta lo stesso e non corregge... ci penseranno gli amministratori e i moderatori a questo punto, e se non, andrà bene.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo ma per quale motivo dovremmo eliminare questo 3d? Documenta in modo inequivocabile una giornata trascorsa in montagna, in un luogo potenzialmente pericoloso, che fortunatamente si è conclusa con le gambe sotto il tavolo (credo). La foto dell'enorme valanga di fondo scesa poco prima (suppongo) del rientro di Lupin e Peggy a Carona la dice lunga su quanto poco ci sia da scherzare in questo periodo. Leggendo, guardando e capendo la situazione credo che sia lampante che l'equazione "è tracciata quindi è sicura" in questo caso (come non mai) è pura fantascienza.
guidoval

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Simo ma per quale motivo dovremmo eliminare questo 3d? Documenta in modo inequivocabile una giornata trascorsa in montagna, in un luogo potenzialmente pericoloso, che fortunatamente si è conclusa con le gambe sotto il tavolo (credo). La foto dell'enorme valanga di fondo scesa poco prima (suppongo) del rientro di Lupin e Peggy a Carona la dice lunga su quanto poco ci sia da scherzare in questo periodo. Leggendo, guardando e capendo la situazione credo che sia lampante che l'equazione "è tracciata quindi è sicura" in questo caso (come non mai) è pura fantascienza.

Sì, Dome, ma non darlo per scontato in generale. Tieni conto che chi scrive qui dentro può avere conoscenze minime o massime, ma ha comunque già fatto la scelta di interessarsi a qualcosa di specifico cliccando su un sito specializzato, appunto. Come minimo, è già a un 'primo livello di conoscenza'. Diciamo che si rende conto che esistono montagna, neve, valanghe, e allora potrebbe interpretare quelle foto come dici. E chi legge e basta, invece? Chi è, chi può essere uno che ci arriva da un motore di ricerca?

Là fuori c'è tutto un mondo di persone che vivono sulla luna (sotto questo aspetto, ne'!…magari hanno invece conoscenze inimmaginabili per noi in altri campi).
Non dar nulla per scontato. 'E' tracciato quindi si può andare' è ai primi posti tra le trappole euristiche. Un attimo di distrazione e ci può cascare chiunque. È un meccanismo molto umano.
Ti assicuro che non crederesti alle tue orecchie, se ascoltassi le domande che vengono rivolte a un maestro di sci, o meglio ancora a una rivista di montagna sotto l'anonimato di un nick. Sai come diceva Woody Allen…'tutto quello che avreste voluto sapere (sul sesso, figurati sulla neve) e non avete mai osato chiedere'.
Tieni presente che il punto di partenza medio è la mia vicina sullo scivolo dei box (90mq) sepolto da 60 cm di neve con in mano il salino che usa per l'insalata.

Comunque il motivo per cui ho scritto il mio pedante disclaimer è la trappola euristica 1.0: 'è su internet, l'hanno fatta, andiamo'.
Guarda che è un attimo. Eppoi figurati se un magistrato italiano può arrivare a capire che su internet la responsabilità dovrebbe essere ALMENO suddivisa tra chi scrive e chi legge (per me è 100% di chi legge).

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: