Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 1:31 pm Oggetto: Che penuria di ghiaccio - a voi la parola |
|
|
In queste giornate infrasettimanali in cui l'unico divertimento durante la giornata lavorativa è quello di guardare dalla finestra il pizzo Arera più bianco che mai la domanda che più frequentemente mi faccio è questa:
QUESTO INVERNO DOVE E' FINITO TUTTO IL BEL GHIACCIO IN CUI INFILARE LE BECCHE DELLE PICCHE E LE PUNTE DEI RAMPONI?
Speriamo di rifarci con GOULOTTE, CANALI e NORD
Come dice il post A VOI LA PAROLA  _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Il ghiaccio è finito lontano da noi, con il clima atlantico di quest'inverno ci sono metri di neve ma niente ghiaccio.
In molte zone del nord è stato l'inverno con più precipitazioni degli ultimi 100 anni e anche però uno dei più caldi.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma qual'è il problema? basta fare altro e non solo quello. C'è la neve si scia..quando arriverà l'estate si arrampicherà. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Vasco84
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema.... a parte che non ho mai messo gli sci in vita mia e le ciaspolate mi vanno indigeste
Annata mondiale per voi scialpinisti che fino a giugno ve la goderete mentre per noi poveri camminatori arriveranno tempi migliori _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 9:13 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che si può dire è:
Ol temp e ol cu (e i donn) i fan sempru cume i voeren luur.... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Feb 14, 2014 9:15 am Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: | Nessun problema.... a parte che non ho mai messo gli sci in vita mia e le ciaspolate mi vanno indigeste
Annata mondiale per voi scialpinisti che fino a giugno ve la goderete mentre per noi poveri camminatori arriveranno tempi migliori |
... nemmeno io mi dispero così tanto, un paio di uscite ice climbing le ho già fatte, qualche salita su neve idem (quasi tutte senza ciaspole) ... volendo si riesce a scalare visto che non è un inverno freddo e si riesce a stare in una falesia con buona esposizione ...
... si cmq è un pò un inverno balosso, ma non tragico _________________ Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Feb 15, 2014 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Basta guardare i colori della pagina dei report per capire la situazione...
A parte un illustre eccezione manca l'azzurrino del ghiaccio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Feb 17, 2014 10:17 am Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: |
Annata mondiale per voi scialpinisti che fino a giugno ve la goderete mentre per noi poveri camminatori arriveranno tempi migliori |
no un momento, non ci siamo
la stagione di default si chiude solitamente il 15/07 , solitamente nei settori nord occidentali delle alpi.
quest'anno semplicemente non si chiude, rimanendo probabilmente a S dello spartiacque. Ferragosto alla Malgina e poi si scivola inesorabilmente verso la nuova stagione. |
|
Top |
|
 |
Vasco84
|
Inviato: Lun Feb 17, 2014 12:47 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Basta guardare i colori della pagina dei report per capire la situazione...
A parte un illustre eccezione manca l'azzurrino del ghiaccio... |
Quoto... d'altronde in mancanza del colore blu delle famose pastigliette....TUTTI IN BIANCO
Ricorda che il Rocco della situazione c'è sempre e comunque _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Feb 17, 2014 4:07 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | Vasco84 ha scritto: |
no un momento, non ci siamo
la stagione di default si chiude solitamente il 15/07 , solitamente nei settori nord occidentali delle alpi.
quest'anno semplicemente non si chiude, rimanendo probabilmente a S dello spartiacque. Ferragosto alla Malgina e poi si scivola inesorabilmente verso la nuova stagione. |
Poi arriva anche l'Apocalisse e siamo a posto?
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
x_bacco
|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
io non ho mai fatto così tanto ghiaccio come quest'anno...e con meno gente in giro perchè non in grado di farsi avvicinamenti ravanosi e valuitazioni reali delle condizioni sia delle vie che della neve!!
Ce ne fossero di annate così...ultima sul triangolo di taculo..certo che l'avvicinamento, e "l'allontanamento" ti fanno perdere la voglia di andarci: infatti non c'era nessuno  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 3:53 pm Oggetto: |
|
|
dimmi che sei vera e che non sto sognando _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 4:27 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
dimmi che sei vera e che non sto sognando |
x_bacco ha scritto: |
Ce ne fossero di annate così...ultima sul triangolo di taculo..certo che l'avvicinamento, e "l'allontanamento" ti fanno perdere la voglia di andarci: infatti non c'era nessuno  |
x_me
ti prende per il triangolo di taculo.
x_me
xD _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 5:01 pm Oggetto: |
|
|
i francesi dicono che le Triangle du Tacul c'est à l'altitude del bùs del cùl _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 5:21 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | i francesi dicono che le Triangle du Tacul c'est à l'altitude del bùs del cùl |
Praticamente "a mezza altezza".
Come consiglia il tuo Dedalo in firma..
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|