Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Gen 26, 2014 4:28 pm Oggetto: buchi nella neve |
|
|
scusate l'ignoranza...
a cosa sono dovuti e/o come si formano quei buchi nella neve che capita d'incontrare su pendii prevalentemente erbosi e abbastanza sostenuti ?...m'è capitato d'incontrarne alcuni sui pendii una volta fuori dal bosco sul percorso di sci-alp del Vareno. Sembra quasi che la neve sia stata soggetto di carotaggio....boh !
grazie _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao fiore,
Talvolta e mi viene in mente la parte alta del Grignone o anche la Cima di Grem (dove ero oggi) a causa del terreno carsico ci sono dei buchi che soffiano e visto che l'aria è piiù calda di quella esterna (in Inverno mentre in Estate è l'opposto9 sciolgono la neve.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao fiore,
Talvolta e mi viene in mente la parte alta del Grignone o anche la Cima di Grem (dove ero oggi) a causa del terreno carsico ci sono dei buchi che soffiano e visto che l'aria è piiù calda di quella esterna (in Inverno mentre in Estate è l'opposto9 sciolgono la neve.
Fabrizio |
capito....grazie Fabrizio  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Feb 05, 2014 10:23 am Oggetto: |
|
|
Guarda qua: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=7038&highlight=talpe.  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|