Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Gen 26, 2014 6:03 pm Oggetto: Podona - Costone - ancora in bassa Val Seriana |
|
|
Oggi con Ovomaltina siamo andati a percorrere il giro del Monte Podona (1227 mt.) - Il Costone (1195 mt.) - da Lonno (Nembro, BG) - 5° giro dell'anno.
Dopo il Canto Alto e M. Filaressa di mercoledì da Monte di Nese oggi siamo tornati in zona e abbiamo salito altre due cime di quetsa parte della bassa Val Seriana.
Il giro è stato anche oggi interessante con belle visuali su Pianura e montagne intorno, sono giri molto adatti in questo momento con assenza di neve, o quasi, sul percorso e con rischio valanghe alto in quota. è venuto fuori un giro anche di buono sviluppo e dislivello.
In zona ho anche visto M. Cornagera, M. Suchello e M. Misma, tutte idee interessanti a bassa quota (e anche vicino a casa cosa che ogni tanto non è da disdegnare).
Un po' di foto
Alba sul M. Filaressa
Indicazioni
Pianura
Salendo all'Anticima del M. Podona
Anticima del Monte Podona
Dall'anticima del M. Podona
(Linzone, Canto Alto, M. Filaressa)
Salendo alla cima del M. Podona
Anticima del M. Podona e pianura
Cima del Monte Podona
Dalla cima del Monte Podona
(Sud-est)
(Grigne)
Salendo al Monte Costone
Dalla cima del Monte Costone
(M. Filaressa e pianura)
(M. Podona)
Cima del Monte Costone
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7633 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Gen 27, 2014 12:50 am Oggetto: |
|
|
caro Rediquadri dovresti venire qui in Cile. L'altro giorno nel vedere le montagne attorno a Santiago alte anche 4000 m completamente prive di neve mi sei venuto in mente tu. Dall'aereo ho intravisto anche l'Aconcagua ma non ero al finestrino aimè. Lì un po di ghiaccio c'era ma siamo a quasi 7000 metri di altezza... |
|
Top |
|
 |
KAPAROTA
Registrato: 28/01/10 13:09 Messaggi: 27 Residenza: CAZZANO S.A.
|
Inviato: Lun Gen 27, 2014 8:43 am Oggetto: |
|
|
Non posso far altro che scriverti... CHE POSTO STUPENDO!! Ci ho passato mezza infanzia sulle pendici del monte Podona!
La domenica quando ero piccolo si partiva da casa (Nembro), con cani e famiglia direzione Podona e ristorante di Salmezza!
Oppure, visto che stai girando in zona, ti consiglio un altro bel giro: partenza da Trevasco (Nembro), Monte Cereto - Monte Purito - Selvino! E se te la senti aggiungi Poieto e Cornagera!
Ciao!!
Buone gite!
 _________________ IMPOSSIBLE BY FAIR MEANS |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 27, 2014 12:12 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | caro Rediquadri dovresti venire qui in Cile. L'altro giorno nel vedere le montagne attorno a Santiago alte anche 4000 m completamente prive di neve mi sei venuto in mente tu. Dall'aereo ho intravisto anche l'Aconcagua ma non ero al finestrino aimè. Lì un po di ghiaccio c'era ma siamo a quasi 7000 metri di altezza... |
eheh in giornata è un po' fuori mano! Però sarebbe interessante un 4000 senza neve!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 27, 2014 12:13 pm Oggetto: |
|
|
KAPAROTA ha scritto: | Non posso far altro che scriverti... CHE POSTO STUPENDO!! Ci ho passato mezza infanzia sulle pendici del monte Podona!
La domenica quando ero piccolo si partiva da casa (Nembro), con cani e famiglia direzione Podona e ristorante di Salmezza!
Oppure, visto che stai girando in zona, ti consiglio un altro bel giro: partenza da Trevasco (Nembro), Monte Cereto - Monte Purito - Selvino! E se te la senti aggiungi Poieto e Cornagera!
Ciao!!
Buone gite!
 |
Sicuramente i luoghi dove si sono mossi i primi passi montani rimangono sempre nel cuore!
Grazie per il consiglio!
Ciao! Buone gite a te! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|