Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 8:16 am Oggetto: Tramonto sul Timogno |
|
|
E' il solito Timogno ma anche lui sa davvero sorprendere.
Giovedì sono partito nel primo pomeriggio lungo i boschi che permettono di stare alla larga dalle piste si sbuca dietro al rifugio Vodala dopo un ora di ciaspole. Poi lungo lo spallone tritato a più non posso ho bucato le nubi e con grande stupore ho assistito al più bello spettacolo della natura.
La discesa è stata un pò drammatica per l'assenza di visibilità sorpreso che comunque qualche temerario tentava la salità con gli sci
Non mi sono fatto mancare una breve cenetta al rifugio e poi giù alla macchina.
Incredibile la gente che sale in queste occasioni in cui è aperto il rifugio.
La mattina presto uno sguardo dalla finestra di casa.
Il pomeriggio invece salendo lo spallone sembrano propio che non ci siano le condizioni.
La costanza mi ha premiato eccomi fuori dalle nubi
Un mare di nubi specialmente verso la pianura.
L'autoscatto prima di godermi lo spettacolo del tramonto.
La piccola croce di vetta a simboleggiare la cima del Timogno con i suoi 2099 mt
Sembrano piccole isole emergere dal mare.
Il Mare di nubi si estende fino alla Presolana.
All'orrizonte una sottile apertura lascia spazio al sole prima del tramonto.
Gli ultimi raggi scaldano ancora l'animo.
Questo invece è un lago in quota fatto di nubi.
La Presolana è imbarazzata anche lei
Lo stesso la cima di Benfit
Il rifugio sembra deserto ma è solo questione di tempo prima che si scateni la festa del giovedì
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
L'ultima modifica di Claudio2169 il Lun Gen 13, 2014 7:31 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 8:50 am Oggetto: |
|
|
sempre belle foto quella con il lago di nubi è stupenda . come vanno le orecchie  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 9:56 am Oggetto: |
|
|
Che spettacolo davvero! Una fortuna costruita e conquistata, bravo _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Grande Claudio!
Mega uscita fotografica |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 5:03 pm Oggetto: |
|
|
questa è meravigliosa
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Che foto! Sapessi farle io (sigh). Il Timogno regala sempre belle emozioni
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Tutte stupende, ma quella segnalata da Lupin è veramente da urlo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 8:37 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Tutte stupende, ma quella segnalata da Lupin è veramente da urlo... |
Che bravo che sei Claudio! _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 8:49 pm Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Tutte stupende, ma quella segnalata da Lupin è veramente da urlo... |
Che bravo che sei Claudio! |
wow  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
belo1983
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Che meraviglia...davvero a volte varrebbe la pena fermarsi in vetta a godersi lo spettacolo del calar della sera...ci sono i colori più caldi. Complimenti _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 12, 2014 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Gran belle foto davvero. Mi piacerebbe spesso trovarmi a documentare lo spettacolo del tramonto dalla montagna. Purtroppo mi capita solo di rado ( e comunque sicuramente dal basso della mia capacità di fotografo non renderei giustizia allo spettacolo)... mi accontento delle albe  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Gen 12, 2014 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Pirata sei al massimo della forma.
la foto segnata da naz e quotata da Lorenz mi ricorda come bellezza quella del report sul Brenta, la prima del rifugio.
Straordinaria.
Poco da dire.
Le orobie sono la tua benzina... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 7:56 am Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | sempre belle foto quella con il lago di nubi è stupenda . come vanno le orecchie  |
Grazie , ora è passatto. Non ricordavo di aver mal di orecchie da quando ero bambino probabile che sia stato tutto quel vento forte che ultimamente soffiava sulle orobie.
waxy79 ha scritto: | Che spettacolo davvero! Una fortuna costruita e conquistata, bravo |
Fino a quando non ho bucato le nuvole non ero molto convinto della cosa.
simon ha scritto: | Grande Claudio!
Mega uscita fotografica |
Non t'immagini la soddisfazione quando una delle più belle uscite le fai fuori di casa.
lupin-3 ha scritto: | questa è meravigliosa |
E' stato un istante furtuito con le nubi sopra e sotto è durato pochissimo.
Fabrizio Righetti ha scritto: | Che foto! Sapessi farle io (sigh). Il Timogno regala sempre belle emozioni
Fabrizio |
Il Timogno con la neve è il top anche per noi ciaspolatori.
LorenzOrobico ha scritto: | Tutte stupende, ma quella segnalata da Lupin è veramente da urlo... |
Grazie detto da te vale doppio.
gustav1971 ha scritto: |
Che bravo che sei Claudio! |
Grazie contento che vi sia piaciuto. Siceramente ero un pò dubbioso se pubblicare un album del Timogno.
belo1983 ha scritto: | Che meraviglia...davvero a volte varrebbe la pena fermarsi in vetta a godersi lo spettacolo del calar della sera...ci sono i colori più caldi. Complimenti |
Vero non lo faccio sempre ma se capita meglio non farsi scappare l'occasione , purtroppo è sucesso anche ieri
Domonice ha scritto: | Gran belle foto davvero. Mi piacerebbe spesso trovarmi a documentare lo spettacolo del tramonto dalla montagna. Purtroppo mi capita solo di rado ( e comunque sicuramente dal basso della mia capacità di fotografo non renderei giustizia allo spettacolo)... mi accontento delle albe  |
Ora che ci penso ho fatto più tramonti che albe , bisogna rimediare poi l'inverno è il periodo migliore per queste cose.
calimero ha scritto: |
Pirata sei al massimo della forma.
la foto segnata da naz e quotata da Lorenz mi ricorda come bellezza quella del report sul Brenta, la prima del rifugio.
Straordinaria.
Poco da dire.
Le orobie sono la tua benzina... |
Che memoria Calimero , grazie. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Nuova Home Page... grazie Claudio!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|