Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Dic 27, 2013 5:38 pm Oggetto: grosso lastrone sulla Cima della Rosetta |
|
|
Oggi mentre ero in montagna a fare legna, ho notato un grosso lastrone che praticamente occupava tutta la pala della Cima della Rosetta, sapete qualcosa di più?
Non so se è stato provocato o se è spontaneo, ma nel 2°viaggio di legna ho guardato con il binocolo e a destra mi sembrava di notare delle tracce di sci, ma era già parzialmente in ombra e non si capiva bene, comunque a prima vista, mi sembrava ancora più esteso di quello del 08-02-2009, quando perse la vita uno scialpinista. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Sab Dic 28, 2013 6:00 pm Oggetto: |
|
|
toh ciàpa Giuàn, questa l'ha postata il corrado sul suo fb, penso sia del richi scotti
è un distacco spontaneo, avvenuto *durante* la grossa nevicata, infatti gli ha nevicato ancora sopra, non uniformandolo ma quantomeno *limando* un po' gli spigoli della rottura.
dicono, chi l'ha visto *de visu*, che sia ben più grande di quello del 2009, pari forse a quello del 1987
su fb, di corrado o dello scotti, se ne trovano altre  _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Dic 29, 2013 12:19 am Oggetto: |
|
|
va' che bela la Rosetta. L'ú mai fada. Dumàn vú sú. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|
|