Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 09, 2013 11:04 pm Oggetto: Pizzo Bianco, di fronte alla Est |
|
|
Sabato una bellissima giornata in quel di Macugnaga al Pizzo Bianco.
La neve ci ha regalato un discesa divertente e devo dire che al mattino traversando verso il rifugio non ci avremmo scommesso un euro.
Ma la protagonista della giornata è stata sicuramente la Est del Rosa, vista da queste angolazioni con l'aggiunta del fascino invernale era puro magnetismo per i nostri occhi.
Arno stregato...
C'è un pacco di neve (fake...)
Al rifugio si fa una bella sosta
Nel canalone la neve è compatta
L'angolo degli sponsor...
Quando usciamo sul versante Est le ombre sono già lunghe
Sopra il mondo
Arno in vetta
Sullo sfondo della Jazzi arrivano i soci
Discesa pendio Est
Traverso lato Nord
Discesa del canalone Ovest nel sole della sera con Arno Superstar
Un dicembre molto particolare...
Alla prossima,
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
'azzo che bel giro! E alcune foto sono uno spettacolo...tipo quelle in discesa, con quelle linee sulla neve, wow  _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
sono sicuro, sono certo, mi ci gioco..... che quei 4 che quando siam passati sotto diretti al canale successivo il vostro, eravate voi.... E IO POTEVO STAR Lì A SGOLARMI... ma tanto avevamo deciso di andar alla grober....siamo stati x un attimo in dubbio sul da farsi, ma vedendola da sotto era deprimente la parte alta(quel che si vedeva).complimenti gran bella cima e gran foto. cmq una piccola menzione la meritavamo.....giusto per avervi risparmiato il ventaccio della maientall-
ps. ma il traverso nord era brutto brutto ? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 1:04 pm Oggetto: |
|
|
la est... chissà se un giorno  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Che ambientone.
Sempre più in dipendenza dal bianco te lo sei cercato anche nel nome della cima...
Certo che Arno l'hai ripreso da tutte le angolature.
Ci sono più foto sue in questo report che in tutti gli altri presenti su OI.
E, visto lo stile, direi anche meno male...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | sono sicuro, sono certo, mi ci gioco..... che quei 4 che quando siam passati sotto diretti al canale successivo il vostro, eravate voi.... E IO POTEVO STAR Lì A SGOLARMI... ma tanto avevamo deciso di andar alla grober....siamo stati x un attimo in dubbio sul da farsi, ma vedendola da sotto era deprimente la parte alta(quel che si vedeva).complimenti gran bella cima e gran foto. cmq una piccola menzione la meritavamo.....giusto per avervi risparmiato il ventaccio della maientall-
ps. ma il traverso nord era brutto brutto ? |
Il traverso non era per niente brutto, solo dal colletto erano necessari i ramponi sul primo tratto di cresta, poi, per prudenza vista la neve marmorea e l 'esposizione era meglio passare con i ramponi. Direi una gita da farsii con attenzione in particolare in discesa.
Per il resto abbiamo avuto culo... _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 12:14 am Oggetto: |
|
|
bellissime Foto , ottimo video. |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 6:58 am Oggetto: |
|
|
Che foto !! esalti in maniera pazzesca tutto quel Bianco _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 2:07 pm Oggetto: |
|
|
La est è la est e le tue foto le danno giusto risalto.
P.S. comunque con la polvere il Pizzo Bianco è tutt'altra cosa  |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | La est è la est e le tue foto le danno giusto risalto.
la Polvere è difficile da trovare dopo quel vento, ma ti posso assicurare che almeno 1600m di dislivello erano al top!
qui il video che ho montato http://youtu.be/jpmELCEofw0
arno |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | La est è la est e le tue foto le danno giusto risalto.
la Polvere è difficile da trovare dopo quel vento, ma ti posso assicurare che almeno 1600m di dislivello erano al top!
qui il video che ho montato http://youtu.be/jpmELCEofw0
arno |
Non sto mettendo in dubbio che era bella, da foto e video mi pare proprio quella neve che il Dome in un suo storico report chiamava:"buccia di pesca"; l'ho scritto solo per fare un po' lo sborone visto che lo scorso marzo son salito anche io e ho trovato il canale tutto in polvere. In zona oltre alla est e alle classiche comunque (tipo Grober e Bianco) c'è anche qualcosa di un po' nascosto che mi piacerebbe provare in futuro.
Mi ha un po' deluso il paese invece, mi aspettavo qualcosa di più tipico ma ho trovato principalmente edilizia stile anni '80 di dubbio gusto e mi son detto:"Macugnaga senza la est del Rosa sarebbe ben poco" |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Dalla faccia sorridente di Arno mentre scende, si capisce quanto era bella la neve!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 12:05 am Oggetto: |
|
|
e arno di qui e arno di là e arno su e arno giù, chiudi di qui vai su fb e ancora arno.... arno arno.....
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA arno vai a L A V O R A R E!!!! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|