Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Teo_M
Registrato: 04/07/12 23:13 Messaggi: 33 Residenza: Verderio Inferiore
|
Inviato: Lun Dic 09, 2013 10:29 pm Oggetto: Cima Piazzotti e tramonto in Grignetta |
|
|
Inserisco due report in uno, tanto sulla Grignetta (fatta sabato) c'è poco da dire, visto che non sono nemmeno riuscito ad arrivare in vetta. Questo non dovuto alle condizioni, mi hanno detto che si saliva tranquillamente con i ramponi,ma perché ho perso tempo ad aiutare una signora (la mia maestra delle elementari) rimasta con l'auto in panne contro il muro, causa strada ghiacciata verso il rifugio Porta. Spero almeno di aver fatto qualche bella foto, l'obiettivo era comunque quello.
Per quanto riguarda cima Piazzotti invece, bel giro e buone condizioni del canaletto prima del rifugio Benigni. A tratti si sprofonda in neve farinosa. C’è chi l’ha fatto salendo e scendendo senza ramponi ma almeno in discesa sarebbero consigliabili!! Dal rifugio alla cima ramponi utili solo nell’ultimissimo tratto di cresta con neve bella compatta.
Qualche foto:
mini cascata
il canale
Cima Piazzotti
Formazioni del vento
Ancora il canale
[/img] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 09, 2013 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo il tramonto in Grignetta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Dic 09, 2013 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Che belle foto !
Forse un po' troppo ritocco dopo, ma rendono bene
Come ha detto il boss il tramonto è spettacolare  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 8:30 am Oggetto: |
|
|
Sempre ottime foto! Bravo!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
Lasciando perdere le foto, sono interessato anch'io alla Cima Piazzotti; tu l'hai salita da Pescegallo o da altro itinerario? Mi descriveresti il Canale? dalla foto sembra molto più impegnativo di quanto si trovi scritto in giro (le relazioni ne parlano pochissimo! |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Lasciando perdere le foto, sono interessato anch'io alla Cima Piazzotti; tu l'hai salita da Pescegallo o da altro itinerario? Mi descriveresti il Canale? dalla foto sembra molto più impegnativo di quanto si trovi scritto in giro (le relazioni ne parlano pochissimo! |
il canale con la solita attenzione si fa. Fai conto che è una salita frequentata, quindi di solito è ben tracciata... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | dalla foto sembra molto più impegnativo di quanto si trovi scritto in giro |
non supera i 35-38° , spesso l'uscita è ghiacciata.
di difficoltà in se non ne pone, l'importante è valutarne le condizioni perchè può essere esposto al rischio di valanghe, soprattutto la zona della conoide e sua sx |
|
Top |
|
 |
Teo_M
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Lorenzo, Lupin, Orzo bimbo e Rediquadri grazie!!
Il tramonto è talmente bello da lì che ci vado fin troppo spesso.. Devo trovarmi alternative!!  |
|
Top |
|
 |
Teo_M
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 1:16 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Lasciando perdere le foto, sono interessato anch'io alla Cima Piazzotti; tu l'hai salita da Pescegallo o da altro itinerario? Mi descriveresti il Canale? dalla foto sembra molto più impegnativo di quanto si trovi scritto in giro (le relazioni ne parlano pochissimo! |
Io sono partito da Cusio, località baita Sciocc, seguendo il sentiero 108. Il canale è in buone condizioni, va fatto con attenzione ma non è impegnativo. Ora è tutto gradinato e si sale e si scende bene. Il ghiaccio è presente solo all'inizio sul lato destro ma ci si avvicina senza pestarlo. La pendenza non è eccessiva. Ovviamente sono necessari i ramponi per la discesa.. Ti posto un altra foto del canale, sperando di esserti stato di aiuto
 |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 7:04 am Oggetto: |
|
|
In effetti ti capisco il tramonto da lì è molto suggestivo guardando le tue foto ci devo fare anch'io un pensierino. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Teo_M
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | In effetti ti capisco il tramonto da lì è molto suggestivo guardando le tue foto ci devo fare anch'io un pensierino. |
C'è alta pressione ancora per un po'..  |
|
Top |
|
 |
|