Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Nov 27, 2013 8:34 pm Oggetto: Nuova lancia sparaneve (sfizzera!) |
|
|
Sti svizzeri ne sanno una più del diavolo!
Sono gli unici a chiamarla NEVE TECNICA!
Innevamento artificiale senza corrente elettrica
Nessy Zero E
Grazie alla neve tecnica, alcuni comprensori sciistici aprono la stagione già a metà novembre. In collaborazione con altri partner, l'SLF ha sviluppato una lancia sparaneve a energia zero, capace di prelevare tutta l'energia necessaria per l'innevamento artificiale dall'ambiente circostante. Nel frattempo è pronto per la produzione in serie un prototipo tecnicamente maturo. |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 12:30 pm Oggetto: Re: Nuova lancia sparaneve (sfizzera!) |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Sti svizzeri ne sanno una più del diavolo!
Sono gli unici a chiamarla NEVE TECNICA!
Innevamento artificiale senza corrente elettrica
Nessy Zero E
Grazie alla neve tecnica, alcuni comprensori sciistici aprono la stagione già a metà novembre. In collaborazione con altri partner, l'SLF ha sviluppato una lancia sparaneve a energia zero, capace di prelevare tutta l'energia necessaria per l'innevamento artificiale dall'ambiente circostante. Nel frattempo è pronto per la produzione in serie un prototipo tecnicamente maturo. |
interessante, ma non si capisce da dove prendono l'energia...sempre che i principi della termodinamica valgano anche in Svizzera  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 1:28 pm Oggetto: |
|
|
L'ho letto anch'io recentemente,mi sembra d'aver capito che il principio di funzionamento assomiglia all'ingegnoso ma semplice barbatrucco che faceva funzionare le fontane una volta...quando non c'era l'Enel ecc...si sfrutta la velocità-pressione in caduta libera... |
|
Top |
|
 |
|