Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mar Nov 26, 2013 9:56 pm Oggetto: Grigna dalla cresta Sinigaglia |
|
|
Per me è la prima volta che salgo sulla Grignetta e penso di averlo fatto con un pò di pizzico di fortuna vuoi per la compagnia vuoi per le condizioni meteo su una via di tutto rispetto. Partiamo dai Piani dei Resinelli per la Cresta Sinigaglia che con questa ultima neve implica tratti alpinistici che a mio modesto parere richiedono particolari attenzioni. Oggi siamo con gente esperta del luogo e questo ci rassicura alcuni passaggi sono da fare con dovuta attenzione anche se la neve è bella e su tutta la salita i ramponi non sono necessari è però d'obbligo indossare l'imbrago per fare un breve tratto su roccia assicurato da corda fissa. Anche lungo i tratti attrezzati con catene utile imbrago e un cordino per fare la salita in tutta sicurezza. Dopo tre ore e mezza abbondanti siamo in vetta forte vento ma anche forte emozione ci godiamo l'immenso panorama prima però pranziamo in compagnia di persone conosciute sul posto all'interno del bivacco Ferrario. La discesa per la normale via Cermenati ma che presto abbandoniamo per scendere lungo il canale Caimi ben tracciato che ci riporterà veloci al punto di partenza.
Un grazie a tutti i compagni di salita che hanno avuto la pazienza di salire in gruppo un saluto e alla prossima.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Mer Nov 27, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
orpo esordire così in Grignetta.... che fortuna! grazie del report, volevo giusto vedere come è messa in questi giorni.
F |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Nov 27, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Direi che hai colto alla grande l'essenza della Grignetta invernale !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Nov 27, 2013 10:57 pm Oggetto: |
|
|
spettacolo!! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 10:11 am Oggetto: |
|
|
Bravo Pirata in trasferta sui nostri monti.
La Sinigallia a mio avviso offre i lati più estetici, soprattutto in invernale, della Grignetta.
E' un itinerario piacevole e panoramico.
Suggestiva la " tua " croce in luce calante.
E prima o poi ci si incontrerà.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|