Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Nov 17, 2013 6:47 pm Oggetto: Trentapassi-Tondo-Vignole-Cunicolo - e sono 300! Anzi 301! |
|
|
Oggi con Ovomaltina siamo andati a percorrere il giro della Corna Trentapassi (1248 mt.) - Dosso Tondo (1079 mt.) - Monte Vignole (1095 mt.) - Monte Cunicolo (1035 mt.) - da Cusato (BS) - 63° giro dell'anno.
Il giro è interessante pur con le nubi (per il 7° giro di fila) e permette una bella cavalcata di cresta nella zona dell'alto Lago d'Iseo. In zona avevamo già salito Punta Almana, Monte Bronzone e la Corna Trentapassi per la ferrata nel 2010 mentre le altre tre cime erano nuove (per Ovomaltina erano invece tutte e 4 nuove).
Il giro è molto frequentato nel tratto Cusato-Corna Trentapassi, le altre tre cime sono invece molto poco battute, il sentiero è cmq sempre ben segnato anche se a tratti è molto ripido e con anche qualche passaggio un po' esposto su roccette in alcuni tratti di cresta. Ritengo sia un giro soddisfacente in giornate come questa prima di iniziare la stagione invernale con i giri su neve e sono contento che anche Ovomaltina abbia apprezzato il giro anche se con i panorami preclusi dalle nubi.
Mi piace anche poter dire che con le tre cime nuove di oggi sono a 301 cime diverse salite in "carriera", ho quindi superato la bella quota delle 300 cime. Per me che sono molto attento a dati e statistiche dei miei giri in montagna è una grande piccola soddisfazione.
Un po' di foto:
Salendo alla Corna Trentapassi
In cima alla Corna Trentapassi
Salendo al Dosso Tondo
Verso la Corna Trentapassi
In cima al Dosso Tondo
Salendo al Monte Vignole
Dalla cima del Monte Vignole
In cima al Monte Vignole
Salendo al Monte Cunicolo
In cima al Monte Cunicolo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7462 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Nov 17, 2013 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a te per la compagnia!!
Ci tenevo a presenziare alla conquista della tua cima n° 300!!!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Dom Nov 17, 2013 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Ah però, complimenti! Io nemmeno tra 20 anni ora però basta nuvole, dai, troppa umidità fa male alle ossa  _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 12:53 am Oggetto: |
|
|
I tuoi report mi suscitano sempre riflessioni e domande:
beh mi fa impressione leggere che hai raggiunto quota 300, che sei in giro tutti i fine settimana, gli ultimi 6 con nuvole o pioggia. Non ti stanchi, stufi, mai? Mai una defaillance, un "chi me lo fa fare?". Dimmi il segreto. Sono forse i numeri e le statistiche?
E mi fa ancora più impressione se penso che solo due anni fa avevi deciso di "smettere".
In ogni caso tanto di cappello. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 12:56 am Oggetto: |
|
|
I tuoi report mi suscitano sempre riflessioni e domande:
beh mi fa impressione leggere che hai raggiunto quota 300, che sei in giro tutti i fine settimana, gli ultimi 6 con nuvole o pioggia. Non ti stanchi, stufi, mai? Mai una defaillance, un "chi me lo fa fare?". Dimmi il segreto. Sono forse i numeri e le statistiche?
E mi fa ancora più impressione se penso che solo due anni fa avevi deciso di "smettere".
In ogni caso tanto di cappello. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Grazie a te per la compagnia!!
Ci tenevo a presenziare alla conquista della tua cima n° 300!!!  |
è stato molto bello poter festeggiare questo traguardo insieme! Speriamo ne seguano tanti altri!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia)
L'ultima modifica di rediquadri il Lun Nov 18, 2013 8:55 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 8:40 am Oggetto: |
|
|
waxy79 ha scritto: | Ah però, complimenti! Io nemmeno tra 20 anni ora però basta nuvole, dai, troppa umidità fa male alle ossa  |
Grazie! Forse tu hai salito qualche cima in meno, però diciamo che il tuo livello mi pare un tantino più alto del mio Non conta solo il numero ma anche il livello!
Adesso speriamo veramente in giri più soleggiati, basta umidume! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 8:51 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | I tuoi report mi suscitano sempre riflessioni e domande:
In ogni caso tanto di cappello. |
Grazie mille per i complimenti!
Il discorso sarebbe molto complesso, provo a buttare giù qualche spunto.
In realtà io, nonostante sia a 63 giri quest'anno, ogni volta ho tantissimi dubbi, perplessità, insicurezze, spesso sono in brutte condizioni, il tempo magari è brutto, faccio fatica a far combaciare gli impegni miei e di mio papà con la montagna ecc...
OGNI VOLTA mi chiedo chi me lo fa fare, Ovomaltina può confermare questo, però credo che la mia tenacia dipenda proprio dal fatto che non so fino a quando potrò andare in montagna, non ho smesso due anni fa, però nelle mie condizioni il ritiro potrebbe sempre essere molto vicino.
Cerco quindi di sfruttare ogni volta che posso per fare nuovi giri, perché quando mi ritirerò (soprattutto se sarò costretto a farlo) vorrei poterlo fare pienamente soddisfatto di quanto fatto in montagna, già adesso sono soddisfatto, però vorrei togliermi ancora qualche sfizio e raggiungere alcuni obiettivi e per far questo cerco di andare più spesso che posso sempre per giri nuovi.
Per le statistiche sicuramente sono un aiuto nel continuare perché puoi tenere sottocchio quanto fatto e porti così nuovi obiettivi, oltre che dare soddisfazione quando riguardo i miei archivi montani.
Credo che il segreto, se di segreto si può parlare, sia questo, però mi pare che anche tu non abbia certo bisogno di spinte in più vista la quantità e qualità di giri e cime che ogni anno porti a casa  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Che dire ....300 di questi giri...anzi 301 !
Di montagne alla tua portata ce n'è un infinità.
Aspettiamo il report delle 600, anzi 602.
Complimenti per la costanza. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 4:58 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Che dire ....300 di questi giri...anzi 301 !
Di montagne alla tua portata ce n'è un infinità.
Complimenti per la costanza. |
Grazie per i complimenti!
Sai, trovare nuovi giri adatti al mio scarso livello diventa sempre più complesso, per cui 600 sarà dura arrivarci, però qualche idea c'è ancora dai!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 7:33 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
Complimenti per la costanza.
|
Quoto.
E complimenti per tutto direi.
Solo un appunto: i tuoi giri meriterebbero delle foto migliori !  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 8:14 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | calimero ha scritto: |
Complimenti per la costanza.
|
Quoto.
E complimenti per tutto direi.
Solo un appunto: i tuoi giri meriterebbero delle foto migliori !  |
Grazie mille per i complimenti!
Per le foto lo so che non sono un granchè, però mi vengono così, non saprei come farle meglio, proverò a scartabellare un po' il manuale della macchina fotografica. Poi il tempo brumoso degli ultimi giri non ha certo aiutato.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione che la macchina che usi sia andata da tempo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Non so chi te lo faccia fare di andare in giro sempre e comunque.... Quando lo scopri dillo anche a me che sono affetto dalla stessa sindrome . Un appunto: la 30passi VUOLE salita in una bella giornata perchè è una delle cime + panoramiche del mondo. Gita non omologata!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Nov 20, 2013 8:09 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ho l'impressione che la macchina che usi sia andata da tempo... |
Dici? Non è tanto vecchia... Uhm... però il budget al momento non credo che consenta di prenderne un'altra purtroppo. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|