Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Nov 16, 2013 6:54 pm Oggetto: Sasso Canale 2401m ...finalmente con la neve. |
|
|
Già,l'avevo fatto un pò di volte questa che considero una delle più panoramiche cime di lombardia,con i suoi alpeggi che sembran cartoline e tu ti ci ritrovi dentro,i suoi lariceti,la sua stradina per arrivarci..
Oggi in compagnia del boss,e lui cià il level,siam stati in questo angolo di paradiso sopra il lago di como,dal boss,mai visto prima.
La giornata meravigliosa,da incorniciare a fatto il resto,non come ieri che ho preso acqua fino a 1900m salendo al calvi.
Seguiamo fedeli il sentiero fino alle creste che poi saliamo fino ad arrivare alla cima del sasso bianco 2397m,da li scendendo chi per creste verglassate,boss,chi per traverso su sentiero,io,andiamo in cima al sasso canale 2401m,dove con sorpresa,noto che è sparito l'orrendo ripetitore gigante.
Il clima da favola e per niente freddo ci a acconto in vetta con l'intento di farci restare,ma noi per non farci mancare nulla,scendiamo per il canalino della normale e il suo traverso,pestando una neve "farinosa,collosa,saponosa e crostosa".
Da li alla cresta è un'attimo,ci togliam gli attrezzi del mestiere e poi giù per i prati innevati fino all'altro alpeggio dove attraverso la strada finiamo di nuovo all'alpe di mezzo.
Purtroppo star in cartolina,non può durare,anche se l'ospitalità ci avrebbe offerto pure un caffè,e giù fino all'auto tra lariceti e pini marittimi.
Gran giornata spesa meravigliosamente!!
Il sasso canale all'alba
Alpe di mezzo
Sentendosi in una cartolina.
.
Il legnone controlla
berlinghera
Larici
"Arriva il boss"
Verso la vetta
indicazioni
barek
chiavenna
di qui passò eolo
a cavallo delle vette
contrasti
Sul sasso bianco,dietro il sasso canale.
Sasso canale
Girandosi..
il lago di como
Noi in vetta
Accatastati al ledù.
Laggiù non è inverno
Incrostazioni
Controluce
Specchio.
Ciao! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Nov 16, 2013 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto quella delle incrostazioni.
il ripetitore devono averlo tolto di recente perché io ero salito a metà luglio e c'era ancora.
Anche in Val Codera giornata super. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Nov 16, 2013 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Bella cima.
barec _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Sab Nov 16, 2013 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Che cinquina, se non tombola, beccare una giornata del genere.
Un mese fa le nebbie mi avevano precluso la vista del lago.
Meglio era andata due anni fa, sempre con neve come avete fatto voi. Evidentemente il Sasso da il meglio di sè in questo periodo.
Belle immagini.
Vedo che " arriva il Boss " ha sostituito l"arriva il Peggone ".
Chi dei due sia più da rivista, è materia per le onicers.....tasto verde, Fabio, tasto rosso, peggy...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Nov 16, 2013 8:15 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Mi piace molto quella delle incrostazioni.
il ripetitore devono averlo tolto di recente perché io ero salito a metà luglio e c'era ancora.
Anche in Val Codera giornata super. |
Grazie!
é un bene cmque che l'abbiano tolto,è un'altro panorama ora,molto più bello
Tu pensa che la val codera mi manca,mai stato .
Vezz ha scritto: | Bella cima.
barec |
Mi sembrava avessi fatto tutto giusto thanks!
calimero ha scritto: | Che cinquina, se non tombola, beccare una giornata del genere.
Un mese fa le nebbie mi avevano precluso la vista del lago.
Meglio era andata due anni fa, sempre con neve come avete fatto voi. Evidentemente il Sasso da il meglio di sè in questo periodo.
Belle immagini.
Vedo che " arriva il Boss " ha sostituito l"arriva il Peggone ".
Chi dei due sia più da rivista, è materia per le onicers.....tasto verde, Fabio, tasto rosso, peggy...  |
Bèh,dai,in autunno/inverno,offre sempre giornate simili,basta non andarci d'estate
Un peccato non ci sia stato anche il peggone,così ho cercato di ricordarlo "usando" il boss anche se il risultato non è per niente bello come il peggone !! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Nov 17, 2013 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto e vista magnifica.
Giusto ieri si parlava delle gite sciistiche in zona lago, speriamo nel miracolo della neve a quote basse... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Nov 18, 2013 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo qualche fotina al report del Lupo, perché mi pare ne abbia messe pochine e non vorrei mai che qualche ciuffo d'erba o dettaglio anatomico restasse sconosciuto.
La foto in controluce degli alberi, quella che hai tentato inutilmente di fare per 5 minuti abbondanti.
Attenti al cane...o al Lupo?
Barec...come mi impara il Vezz.
L'eterna sfida tra il monte e l'uomo.
L'erta cresta del Sasso Bianco.
...ertissima!
L'insidiosa cresta che si frappone tra le due vette
Quasi alla fine.
Ostica placca.
Vetta!
La colazione del campione.
Comincia la discesa
Battendo traccia. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Nov 19, 2013 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto bravo boss!
qualche dato tennico
Distanza: 13,04 km
Ora: 6:24:40
Passo medio: 29:30 min/km
Aumento di quota: 1.347 m
Calorie: 656 C
mappa
altimetria
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Nov 20, 2013 1:20 pm Oggetto: |
|
|
In effetti è una cima con un panorama eccezionale, ottima scelta per quella giornata! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Nov 20, 2013 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | In effetti è una cima con un panorama eccezionale, ottima scelta per quella giornata! |
quella cima li, l'hai scoperta grazie al sottoscritto altrimenti te eri ancora adesso a fare su e giu dal Guglielmo  |
|
Top |
|
 |
|
|