Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 10:11 am Oggetto: Previsioni stagionali Inverno 2013-2014 |
|
|
Se c'è una cosa che detesto della meteorologia sono le previsioni stagionali per l'inverno.
Le detesto perché se parlano di un inverno freddo e nevoso ho paura che...portino sfiga. Se parlano di un inverno secco e sopra media, mi viene l'ansia da inverno 2007-2008 - o era il 2006-2007? - insomma, quello senza neve.
Eppure nel macro credo che le previsioni stagionali abbiano una certa attendibilità, così come certe analisi sociologiche risultano accurate sulle masse ma non sono applicabili ai singoli.
Oltretutto ultimamente questa roba la si sente ripetere da più parti
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/previsione-stagionale-per-l-inverno-2013-2014-su-base-opi.html _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 2:17 pm Oggetto: |
|
|
“Non sopravvivrà il più forte, neanche il più intelligente, ma solo quello che meglio si adatterà ai cambiamenti.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 2:22 pm Oggetto: Re: Previsioni stagionali Inverno 2013-2014 |
|
|
Tra le migliori supercazzole meteorologiche mai lette.
Veramente comicità allo stato puro. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Io non ci credo alle previsioni oltre i 10gg, poi si vedrà, vi saprò dire qualcosa a primavera, quando l'inverno sarà alle spalle, di come è stato. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
waxy79
Registrato: 08/08/13 09:43 Messaggi: 199 Residenza: Lentate sul Seveso
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Io non ci credo alle previsioni oltre i 10gg, poi si vedrà, vi saprò dire qualcosa a primavera, quando l'inverno sarà alle spalle, di come è stato. |
Parole sante! _________________ Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Detrito Hdemico ha scritto: | “Non sopravvivrà il più forte, neanche il più intelligente, ma solo quello che meglio si adatterà ai cambiamenti.” |
C'è un solo cambiamento a cui non so adattarmi, quello del mio umore.
E un inverno senza neve mi fa girare i coglioni parecchio.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 10:26 pm Oggetto: |
|
|
ù capì un casso _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Nov 05, 2013 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Azz, non guardo per un mese le previsioni stagionali e mi ritrovo dall'inverno più freddo degli ultimi 100 anni di colpo proiettato in un iverno subtropicale. Fantastico ...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso le stagionali sembra ci stiano pigliando in pieno.
Ci salva un po' la botta di culo di due settimane fa che ha messo giù un bel po' di neve.
Almeno in dura Orobia.
Ora come da manuale HP radicata a perdita d'occhio. Sbrezzolatine fredde senza precipitazioni e gran vento di accompagnamento.
Inverno anni '90.
Sarebbe una tragedia, se non ci fossero tante cose da fare anche con il secco.
Speriamo almeno che ci becchino anche sul cambio di marcia passata la metà di gennaio.
ps: io ci riprovo, l'ultima volta che ho detto che le stagionali ci prendevano ha messo un metro di neve in 3 giorni.
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
ps: io ci riprovo, l'ultima volta che ho detto che le stagionali ci prendevano ha messo un metro di neve in 3 giorni.
 |
El tempo, el culo, e i siori i fal quel che i vol lori
(e le donne) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Ci salva un po' la botta di culo di due settimane fa che ha messo giù un bel po' di neve.
|
Botta di culo... è un evento meteo, è capitato, non era previsto.
Può ricapitare, ma anche no...
Poi sempre sia lodata l'alta pressione.  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho sciato zona Artesina- Prato Nevoso vista mare e pianura. Non sanno più dove metterla ed era ancora tutta da tritare. L'altro ieri a Cervinia bisognava fare il giro ai sassi. Lo Stambek ha salito i Mughi e io oggi ero sul balcone a mangiare al sole in maniche corte che la guardavo.
Il tempo, il culo e le donne... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Dic 03, 2013 7:01 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Per adesso le stagionali sembra ci stiano pigliando in pieno.
Almeno in dura Orobia.
Ora come da manuale HP radicata a perdita d'occhio. Sbrezzolatine fredde senza precipitazioni e gran vento di accompagnamento.
Inverno anni '90.
Sarebbe una tragedia, se non ci fossero tante cose da fare anche con il secco.
Speriamo almeno che ci becchino anche sul cambio di marcia passata la metà di gennaio.
 |
negli ultimi anni l'inverno ha sparato le sue cartucce migliori a febbraio. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Dic 04, 2013 9:21 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Ieri ho sciato zona Artesina- Prato Nevoso vista mare e pianura. Non sanno più dove metterla ed era ancora tutta da tritare. L'altro ieri a Cervinia bisognava fare il giro ai sassi. Lo Stambek ha salito i Mughi e io oggi ero sul balcone a mangiare al sole in maniche corte che la guardavo.
Il tempo, il culo e le donne... |
Io mica mi lamento e lo Stambek è fuori di testa da quello che ho visto in fb.
Per la meteò....constato
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Dic 04, 2013 11:50 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | guidoval ha scritto: | Ieri ho sciato zona Artesina- Prato Nevoso vista mare e pianura. Non sanno più dove metterla ed era ancora tutta da tritare. L'altro ieri a Cervinia bisognava fare il giro ai sassi. Lo Stambek ha salito i Mughi e io oggi ero sul balcone a mangiare al sole in maniche corte che la guardavo.
Il tempo, il culo e le donne... |
Io mica mi lamento e lo Stambek è fuori di testa da quello che ho visto in fb.
Per la meteò....constato
 |
questa è una carta mostruosa. ricorda molto le alte pressioni invernali fine anni 80 inizio anni 90. |
|
Top |
|
 |
|