Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Ven Nov 01, 2013 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | claus_ ha scritto: | strano vedere questi luoghi in veste "estiva".
ci giro spesso ma sempre con gli sci, sembrano zone carine anche per i giri autunnali però |
Anch'io d'estate ci bazzico poco a dir la verità. Però anche senza neve ci si può divertire
Per esempio ricordo la bella traversata fatta nel novembre 2011 dal Chierico al Corno Stella, due cime molto frequentate d'inverno ma che non deludono nemmeno... fuori stagione: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=4920 |
Infatti è tutta una zona che si presta a concatenare creste trotterellando leggeri. Si possono unire i due giri passando sopra il lago Moro e continuando per cresta al Toro, è velocissima. Facendo base a Foppolo si può fare l'anello. Per velocizzare io saltavo la cresta Luponatti: pochi metri dopo la cima del Cadelle si scende bene in Valtellina puntando un piccolo laghetto. Dovrebbero essere rimasti ancora dei piccoli bolli di vernice rossa che avevo messo per farci passare una gara molti anni fa. Va bene anche d'inverno per partire con gli sci circa 30 metri sotto la cima se si scende di lá e non si vuol risalire la bocchetta dei lupi. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Dom Nov 03, 2013 10:12 pm Oggetto: Re: M. Toro-M. Cadelle: viaggiando su creste orobiche |
|
|
cri ha scritto: |
Caspiterina mi ero sfuggito il tuo report Fedora su on ice!!!Ormai mi sento tagliata fuori dalle attività montane!!!sigh sigh
Ma dai non dire cosi che anche tu vai forte eh [certo non quanto me senza la pansuna :l: ]....
Cmq complimenti perché grazie a te Luca si sta facendo delle bellissime cavalcate che poi l'anno prox utilizzerà con me!!!!
Come ti ho sempre detto la tua sfera di cristallo riserva sempre tante belle opzioni  |
Dài Cri, appena sarai... dimagrita di nuovo tornerai a fare belle gite. Però secondo me dovresti rallentare un po' il tuo passo "da treno" e dare più spazio a qualche... crestina o roccetta. Credo che ti darebbero molte soddisfazioni!
Altrimenti Luca preferirà altri soci (o socie...)  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 8:51 pm Oggetto: Re: M. Toro-M. Cadelle: viaggiando su creste orobiche |
|
|
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 10:41 am Oggetto: Re: M. Toro-M. Cadelle: viaggiando su creste orobiche |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
cri
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 10:23 am Oggetto: |
|
|
Wela' furbo e fedora la piantate di prendermi in giro????
Vedete dopo con tutta la voglia che ho come vi mangio!!  _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 10:35 am Oggetto: |
|
|
cri ha scritto: | Wela' furbo e fedora la piantate di prendermi in giro????
Vedete dopo con tutta la voglia che ho come vi mangio!!  |
 |
|
Top |
|
 |
|