Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consigli per le Calanques

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 6:44 am    Oggetto: Consigli per le Calanques Rispondi citando

Ciao nel ponte dei morti volevamo andare a fare un giro alle Calanques.
Premettendo che all' ostello è gia tutto pieno, volevamo pernottare al Campeggio di Cassis.
Ora mi è giunta voce che quasi tutti quelli che hanno lasciato la macchina incustodita, ne hanno pagato pegno... Crying or Very sad
Se si lascia la macchina al campeggio è possibile andare ad arrampicare ?
Le biciclette non si posso usare ?
Consigli su le zone piu' belle da vedere.
Grazie Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:37 am    Oggetto: Re: Consigli per le Calanques Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
Premettendo che all' ostello è gia tutto pieno, volevamo pernottare al Campeggio di Cassis.
Ora mi è giunta voce che quasi tutti quelli che hanno lasciato la macchina incustodita, ne hanno pagato pegno... Crying or Very sad
Grazie Wink

il campeggio di Cassis non è comodissimo per accedere alle calanques senza auto.
cmq calcola che volendo dal campeggio a piedi in 1.30h max arrivi ad En Vau passando per la Calanque de port-pin. più in là verso ovest diventa lunghetto.

oppure ci sono gli autobus Cassis-Marseille. scendi lungo la strada in corrispondenza della partenza del sentiero che ti interessa.

per l'uso delle mtb nell'area protetta non so, controlla il regolamento.

per la macchina non so perchè io la parcheggiavo dentro, altri mi hanno detto che per non farti rompere i vetri devi lasciare tutto vuoto e aperto (bagliaio vuoto e a vista, cassitini aperti ecc...)
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 12:30 pm    Oggetto: Re: Consigli per le Calanques Rispondi citando

claus_ ha scritto:
...oppure ci sono gli autobus Cassis-Marseille. scendi lungo la strada in corrispondenza della partenza del sentiero che ti interessa.

Bell' idea penso che faremo cosi ! Wink
Grazie Claus !
grigna

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alle Calanques bisogna dormire allo stato brado, se vai in campeggio hai gia perso metà dell'atmosfera di selvaggio che si respira in quel posto.
Ci sono 2 o 3 calette in cui si piazza giu il sacco a pelo a 3 metri dal mare, si accende un fuoco e via di costine.
Ma che vvelodico a ffare, arrampicatori fighetti che non siete altro... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Livio

MessaggioInviato: Gio Ott 17, 2013 9:25 pm    Oggetto: Re: Consigli per le Calanques Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
Grazie Wink

Ciao
io ed altri amici siamo stati in Calanques a fine aprile dell'anno scorso. Pernottamento in ostello ed in giro con le auto, avendo l'accortezza di non lasciarvi nulla: siamo stati molto fortunati e non abbiam pagato pegno ...
Per quanto riguarda le vie, hai solo l'imbarazzo della scelta: a me sono piaciute molto la Supersirene a En Vau, e la Voie du Temple allo Socle de la Candelle a Luminy
Profilo Invia messaggio privato
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Livio ! Wink
La proveremo sembra davvero bella !
In effetti è quello che faremo primo giorno a En Vau
Il secondo prendiamo il bus e andiamo piu' in la'... la macchina la lasciamo a Cassis Rolling Eyes Sperem Confused
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Supersirene è bella ma unta.
Vi consiglio se riuscite a spostarvi una belle vie a Le Bec di Sormiu. A picco sul mare.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claus_

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Alle Calanques bisogna dormire allo stato brado, se vai in campeggio hai gia perso metà dell'atmosfera di selvaggio che si respira in quel posto.
Ci sono 2 o 3 calette in cui si piazza giu il sacco a pelo a 3 metri dal mare, si accende un fuoco e via di costine.
Ma che vvelodico a ffare, arrampicatori fighetti che non siete altro... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

vabbè grigna...

a parte che non si può bivaccare, il fuoco mi sembra proprio una pessima idea visto il tipo di vegetazione, in qualsiasi stagione. In estate se accendi un fiammifero ti blindano in pochi minuti. io ci ho passato un po' di tempo e i controlli erano abbondanti sia da terra che da mare, giustamente! (in italia un posto così a ridosso di una grande città sarebbe già sepolto di cemento, villette, porti turistici ecc...)
non ho dubbi sul fatto che tu non abbia lasciato alcuna traccia del tuo bivacco, ma se fosse libero il campeggio diventerebbe uno schifo, tra rifiuti e cagate sulla spiaggia
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Mer Ott 23, 2013 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
La Supersirene è bella ma unta.
Vi consiglio se riuscite a spostarvi una belle vie a Le Bec di Sormiu. A picco sul mare.

Grazie del consiglio Boss Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: