Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Ott 14, 2013 11:18 am Oggetto: C. Timogno - C. Benfit - ottobre o dicembre? |
|
|
Ieri, con la bellissima compagnia di Ovomaltina, siamo andati a percorrere il giro della Cima di Timogno (2099 mt.) e Cima di Benfit (2172 mt.) da Spiazzi di Gromo (BG).
Ero indeciso se pubblicare o meno questo report visto che il giro è conosciutissimo da tutti gli scialpinisti (e non), però alla fine, vista l'eccezionalità della nevicata, e il concatenamento con la forse meno nota Cima di Benfit ho deciso cmq di pubblicarlo nonostante le foto sono quello che sono visto il tempo brumoso e piovigginoso.
Due anni fa eravamo già stati io e mio papà in Cima al Timogno (sempre con un po' di neve) mentre non avevamo salito la Benfit, per Ovomaltina le cime erano invece entrambe nuove, il giro è stato soddisfacente, vista la giornata che non consentiva granchè, e fa piacere aver aggiunto il mio 44° 2000 bergamasco.
Impressionanti i 30 cm di neve in cima al Benfit, il paesaggio e il nevischio in corso facevano pensare a dicembre, invece siamo ancora a metà ottobre.
Il giro si è rivelato molto impegnativo visti i 1000 metri di dislivello in gran parte innevati e la discesa molto insidiosa per i sassi ed erba scivolosi con sempre neve in scioglimento.
Adesso sembra tornare un clima più caldo e la neve dovrebbe sciogliersi fino a discrete quote, spero che sarà così per potersi godere qualche bel giro autunnale
Un po' di foto:
Salendo al Rif. Vodala
Rif. Vodala
Salendo alla Cima di Timogno
In vetta alla Cima di Timogno
Anche Gunther ed Hermann in vetta
Salendo alla Cima di Benfit
In vetta alla Cima di Benfit
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7330 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Ott 14, 2013 3:03 pm Oggetto: |
|
|
E dai...se a Dicembre è così c'è da spararsi! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ott 14, 2013 4:16 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | E dai...se a Dicembre è così c'è da spararsi! |
Si beh, era per dire dell'eccezionalità della nevicata
Però, essendo io scioglinevista, se effettivamente a dicembre e gennaio fosse così non mi dispiacerebbe  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Ott 15, 2013 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ah guarda, i peluche che abbiamo adesso sono nuovi, il mio me lo ha regalato Ovomaltina, quello precedente (uguale a quello di adesso, quello con le bretelle tirolesi) che portavo attaccato allo zaino da quando ero piccolo l'ho perso a giugno in zona M. Tamaro, se qualcuno me lo ritrovasse non avrà 850 €, ma una birra pagata si! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Mar Ott 15, 2013 9:25 pm Oggetto: Re: C. Timogno - C. Benfit - ottobre o dicembre? |
|
|
rediquadri ha scritto: | I
|
Azz... Un pendant perfetto di colori...
Verde e zaino rosso lui...
Rossa e zaino verde lei...
Stefano che addirittura abbozza un sorriso...
Ah, l'amour...
 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ott 16, 2013 7:21 am Oggetto: Re: C. Timogno - C. Benfit - ottobre o dicembre? |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | rediquadri ha scritto: | I
|
Azz... Un pendant perfetto di colori...
Verde e zaino rosso lui...
Rossa e zaino verde lei...
Stefano che addirittura abbozza un sorriso...
Ah, l'amour...
 |
Non avevo pensato alla cromaticità della foto
Eh beh, l'amour c'est l'amour!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Ott 17, 2013 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Bello il Timogno!!! Dopo tante notturne al Vodala finalmente arrivo alla cima!!!
Grazie!!!
Bella la nota dei colori Arterio!!!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Ott 17, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bello il Timogno!!! Dopo tante notturne al Vodala finalmente arrivo alla cima!!!
Grazie!!!
Bella la nota dei colori Arterio!!!  |
Prego! Sono contento che ti sia piaciuto!!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|