Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
La prima neve – il report che non dovrebbe essere mai

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
waxy79

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 8:16 pm    Oggetto: La prima neve – il report che non dovrebbe essere mai Rispondi citando

Dopo 35 giorni di stop forzato passati tra week end di lavoro e di male parole contro il meteo infame, a contatto con quel passato che non vuole saperne di cessare d’essere un’illusione continua e col futuro che invece non sarà mai, dopo questi maledetti 35 giorni mi ritrovo coi piedi negli scarponi e gli scarponi nella neve, come se fossero passati mesi… e in un certo senso, vista la pessima forma fisica in cui mi sono ritrovato, sembra proprio che sia così.
I dubbi prima della partenza sono stati tanti, eccessivi sicuramente. Volevo ricominciare “alla grande”, come se mi sentissi in grado di farlo, e non volevo quindi rischiare un meteo avverso né volevo arrendermi al solito giro di ripiego. E poi qui c’era in ballo un festeggiamento, molto misero a ben vedere, una tappa da nulla… quello di oggi doveva essere il 20esimo obiettivo centrato in montagna, ripetizioni escluse.
E invece non è stato altro che lo scontro tremendo contro la realtà delle cose, la dimostrazione che sognare fa bene, ma a lungo andare, quando rimane solo sogno, diventa droga per lo spirito.
Di scuse ce ne sarebbero molte, prima su tutte che non m’era mai capitato di camminare su neve tanto fresca e abbondante… è stato bello, certo, per me la montagna è soprattutto liberazione e ribellione da me stesso e da questo punto di vista oggi l’obiettivo è stato centrato in pieno. Però è mancato l’arrivare a destinazione, come se si fosse trattato di una fuga del tipo che si fanno nei sogni, o incubi, quando capita di osservarsi scappare ma con gambe talmente pesanti che per quanti sforzi si facciano, non si riesce mai ad arrivare da nessuna parte.
È stato così per me oggi: poco più 400 miseri metri di dislivello in circa tre ore prima di arrendermi all’inutilità della fatica. Una ravanata pazzesca, come mai prima d’ora. A posteriori mi sorprende molto di meno il fatto che al parcheggio dell’Ospizio “La Veduta” ci fossi solo io e che non abbia visto nemmeno una vaga traccia di scialpinista per tutto il tempo.
Forse ho sbagliato tutto. O forse le lezioni, quando ti vengono impartite, sembrano quasi sempre tutte sbagliate. E oggi non fa eccezione.

Colonna sonora – non ho la minima idea del perché – Born To Be Abramo di Elio e le Storie Tese

Non so spiegare la bellezza per immagini, ma ci provo...

Un segreto disvelato

Take me down to the paradise city

Do#, mi♭

Tanto da riempirsene gli occhi

Flussi e riflussi

La certezza del fallimento

Via crucis

Come direbbe Emily Brontë

Sommergibile in immersione

E sempre cedere con batticuore / a sogni e parole / da far scoppiare

Il filo d’Arianna

Il dito di Cattelan

Precorrere i tempi

Uno sbadiglio per salutarsi

matteo81

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

... non ho capito un tubo Rolling Eyes

Belle foto comunque.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
mauroedani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi ieri eravamo in Engadina, e le condizioni erano simili,neve umida e pesante fino ai 2500m.
Profilo Invia messaggio privato
calimero

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Bel coraggio Waxo solitario a buttarti già in Val d'Agnel alla prima nevicata....
A piedi, poi... Rolling Eyes
Effettivamente la ravanata te la sei scelta con il lanternino.
Evabbè, tutta esperienza.
Mi piace molto il tuo stile fotografico e la ricerca del particolare , abbinato alle intriganti didascalie.
Bello.
Ti esento per questa volta allora ( ma solo per una volta...) dal pagamento delle royalties .
Stesso luogo, stessa didascalia....two years after....
Sarà l'ambiente che la " chiama "...Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=13323

Ciao !
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: