Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Set 05, 2013 3:44 pm Oggetto: P. dell'Orto - cima poco nota in zona Laghi Gemelli |
|
|
Ieri con la bellissima compagnia dell'on-icer libra, che ringrazio molto, siamo andti a percorrere il giro del Pizzo dell'Orto (2276 mt.) da Carona.
Il giro è stato veramente impegnativo, per la lunghezza con quasi 7.30 ore di cammino, per i 1250 metri di dislivello in salita e discesa, per il tratto fuori sentiero dal rifugio dei Laghi Gemelli alla cima, in cui bisognava trovare la via migliore e per la crestina finale per nulla banale.
La cima è davvero poco conosciuta, però, se uno vuole percorrere un giro fuori dagli schemi in zona nota è sicuramente una bella alternativa.
Nel programma originario c'era l'idea di concatenare anche il Pizzo delle Orobie, ma per me sarebbe stato troppo e libra ha acconsentito a fermarsi alla prima cima con molta gentilezza.
Questo è stato per me il 40° 2000 bergamasco, sicuramente uno dei meno conosciuti ma cmq molto interssante con vista che spaziava dal Rosa al Resegone alle Retiche.
Ieri, oltre ad aver conosciuto il simpaticissimo libra abbiamo avuto anche la bella sorpresa di incrociare il Peggy che stava salendo a razzo nel pomeriggio per una "sgambata" al Pizzo del Becco.
Un po' di foto:
Lago Marcio
Lago Casere
Laghi Gemelli
Laghetto della Paura
Salendo verso il Passo di Val Vegia
Passo di Val Vegia
Cresta finale
Dalla cima (Val Brembana)
(Pizzo Farno)
In cima
La cima scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7178
[/img] _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Set 05, 2013 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi beccherò il V -day di mezzo forum.
Ma il Pizzo dell'Orto ( di cui ho bei ricordi tra l'altro ) è molto più bello, vario e fotogenico della Punta Valfredda.
Qua, Orobia - Val d'Aosta 1-0. Con queste squadre, ovviamente.
Sotto con i vaffa.
ciao ( ma ti fermerai una domenica ??? ) _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Set 06, 2013 8:09 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Mi beccherò il V -day di mezzo forum.
Ma il Pizzo dell'Orto ( di cui ho bei ricordi tra l'altro ) è molto più bello, vario e fotogenico della Punta Valfredda.
Qua, Orobia - Val d'Aosta 1-0. Con queste squadre, ovviamente.
Sotto con i vaffa.
ciao ( ma ti fermerai una domenica ??? ) |
Mah, ti dirò, il giro del Pizzo dell'Orto effettivamente è carino e non mi dispiaciuto. Mi è cmq piaciuta di più la Punta Valfredda, però sono gusti.
Poi in generale a me le Orobie non dispiacciono (altrimenti non avrei salito 40 cime sopra i 2000 obbrobriche) però è chiaro che preferisco altri posti.
Per le domeniche speriamo di non fermarci!
Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Ven Set 06, 2013 9:31 am Oggetto: |
|
|
Bravi ragazzi!! Bel giro!!
Mi fa piacere che trovi spesso compagnia!! Ci si diverte di più... _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Set 06, 2013 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravi ragazzi!! Bel giro!!
Mi fa piacere che trovi spesso compagnia!! Ci si diverte di più... |
Grazie!
Si, in buona compagnia ci si diverte di più! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ben fatto Stefano, e un piacere l'avervi incontrato lungo il sentiero  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Set 08, 2013 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | Ben fatto Stefano, e un piacere l'avervi incontrato lungo il sentiero  |
Grazie Peggy! è stato un piacere anche per me!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|