Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Condizioni breithorn occidentale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aeQuitas



Registrato: 19/04/13 22:24
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 12:52 pm    Oggetto: Condizioni breithorn occidentale Rispondi citando

Ciao, avevo intenzione di fare in giornata la salita dal plateau rosa (3450) alla cima del breithorn occidentale con un amico che non è mai stato su un 4000.. È impegnativa come salita? Come sono le condizioni? Dovrei andarci a fine agosto... Orari di apertura e chiusura della funivia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
agogeo74



Registrato: 22/04/12 22:00
Messaggi: 9
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Ven Ago 23, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La via non è affatto impegnativa, ottima anche come primo 4000, come ho fatto io per esempio; la difficoltà più grande è l'acclimatazione (fai portare al tuo amico un analgesico) e gli sciatori sulle piste da attraversare. Gli orari li trovi facilmente on-line, ma mi sembra che la prima corsa in salita sia alle 7.30, mentre l'ultima in discesa intorno alle 16.30.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, la scorsa settimana era già evidente una porzione di parete ampia circa 50 / 70 metri di ghiaccio. Però è tutta abbondantemente pistata e quindi non dovrebbero esserci particolari difficoltà anche nel tratto ghiacciato: ho visto che le cordate salivano in traverso senza problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati