Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fisicamente96
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 5:00 pm Oggetto: zaino alpinismo |
|
|
ciao mi appresto a comprare il mio primo zaino da alpinismo serio e per non rischiare di incappare in spiacevoli sorprese sul materiale chiedo consigli a voi guru del forum.
dopo una prima scrematura la mia scelta ricadeva su questi due modelli che ho trovato ad un prezzo simile su trekkinn (3 € di differenza)
salewa mountain guide 38 pro http://www.trekkinn.com/montagna/salewa-mountain-guide-38-pro-black---yellow/79963/p
mammut trion element 40 http://www.trekkinn.com/montagna/mammut-trion-element-40-inferno-smoke/33695/p
quale dei due è il migliore, eventualmente cosa consigliate??
tenete conto che andrei ad utilizzarlo per uscite da 2-3 giorni di alpinismo, ma anche in uscite di montagna con ferrate e cose simili
quindi non vorrei cose troppo ingombranti. aspetto vostri consigli.
grazie di tutto _________________ Poco importa la lentezza della tua corsa.
Sarai sempre pi� veloce di quelli che restano sul divano.
[guru] |
|
Top |
|
 |
Chomolangma
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 7:07 pm Oggetto: |
|
|
premetto che non sono un grande esperto quindi ascolta chi ne sa più di me ma il salwa pesa 480g più del mammut con 2 l in meno di spazio... per le altre caratteristiche mi sono sembrati equivalenti.
per quanto riguarda i materiali i l500D Nylon Cordura di salewa da quello che ho sentito è molto resistente ma la cosa vale anche per il mammut infatti andando a cercare recensioni si può leggere che è di buona manifattura e resistente.
dopo un po' di ricerca la grammatura dello zaino mammut mi pare incerta , sul tuo link da 1270g, mammut sul suo sito la da 1410g, su un altro ho letto 1500g circa
se la grammatura del sito da te linkato è esatta andrei sul mammut per discorso peso
ora se ho detto ca****e fucilatemi pure  _________________ A salvare le alpi non saranno gli ecologisti,
ma chi rifiuta il consumismo,
chi si accontenta di mangiare pane e formaggio,
e di camminare con le proprie gambe.
R. Messner
Odio gli stereotipi, sono stupidi. Come le bionde(cit.) |
|
Top |
|
 |
gianbo
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Al di là delle specifiche tecniche, secondo me basarsi su una comparazione su internet lascia il tempo che trova. Vai a provarli, toccali, apri le cerniere, verifica gli scomparti e - fondamentale - vedi come ti "calzano". |
|
Top |
|
 |
Fisicamente96
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 9:46 pm Oggetto: |
|
|
provati entrambi a vuoto in negozio anche se non sono riuscito a fare un confronto diretto perchè non disponibili contemporaneamente.
come confort sulla schiena mi sono trovato meglio col mammut, il salewa mi sembra più attraente dal punto di vista accessori anche se con un attenta analisi tutte quelle diavolerie extra (asole a volontà, porta picozza frontale )non so quanto le utilizzerei.
per il peso non ci avevo fatto nemmeno caso, da una parte è importante perchè partire con peso extra fin dalla partenza incide, ma dall'altra non penso che qualche etto faccia la differenza... _________________ Poco importa la lentezza della tua corsa.
[guru] |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 10:27 pm Oggetto: |
|
|
qualche etto qua, qualche etto là... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Mammut tutta la vita. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Sergio78
Registrato: 22/12/08 10:25 Messaggi: 28 Residenza: Cazzano S.A. (BG)
|
Inviato: Ven Lug 12, 2013 8:14 am Oggetto: |
|
|
etto qui etto la uguale kg
ma la differenza è che noi guardiamo il peso e lui no ....96  _________________ Sergio |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Ven Lug 12, 2013 11:24 am Oggetto: |
|
|
Mammut e lascia a casa un panino per pareggiare il peso con il salewa, la felicità di questa scelta appagherà anche il tuo stomaco! _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
Fisicamente96
|
Inviato: Lun Lug 15, 2013 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Preso il mammut e già testato con un 2 giorni in val d'Aosta davvero comodo e capiente unica pecca l'assenza di tasche tranne che sul cappuccio.
Altra cosa non c'è la cerniera per l accesso diretto a quello che c'è nello zaino senza dover togliere tutto.
comunque direi: PROMOSSO  _________________ Poco importa la lentezza della tua corsa.
[guru] |
|
Top |
|
 |
aeQuitas
|
Inviato: Mar Lug 16, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Fisicamente96 ha scritto: | Preso il mammut e già testato con un 2 giorni in val d'Aosta davvero comodo e capiente unica pecca l'assenza di tasche tranne che sul cappuccio.
Altra cosa non c'è la cerniera per l accesso diretto a quello che c'è nello zaino senza dover togliere tutto.
comunque direi: PROMOSSO  |
i zaini da alpinismo non hanno proprio tasche e tasconi laterali. solo i zaini da trekking sono pieni di tasche.. |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mar Lug 16, 2013 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Fisicamente96 ha scritto: | Preso il mammut e già testato con un 2 giorni in val d'Aosta davvero comodo e capiente unica pecca l'assenza di tasche tranne che sul cappuccio.
comunque direi: PROMOSSO  |
meno roba c'è meno roba si rompe  _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
baldop76
|
Inviato: Dom Feb 24, 2019 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Mammut non delude mai, per me il top  |
|
Top |