Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Miomao
Registrato: 30/07/11 13:08 Messaggi: 35 Residenza: Sotto il Legnone
|
Inviato: Dom Lug 07, 2013 5:32 pm Oggetto: Cima della Rosetta - Alpe Olano |
|
|
Interessate giro sugli alpeggi della Valgerola. Partenza da Delebio, subito un primo strappo da Piagno, passando dall'Abbazia di Vallate per giungere a Dossa. Da lì breve discesa fino ad intersecare la strada che sale da Morbegno, un po' di asfalto fino a Sacco e poi su sentiero fino a riprendere la strada che da Rasura sale al Bar Bianco.
Il tempo è un po' così così....
Dal piazzale del bar con buona gamba si pedala fino al primo alpeggio e poi bici in spalla e via verso la cima
La vista, in giornate serene, sarebbe anche meglio
ma non mi lamento, almeno ho sudato poco
Il tempo di raccogliere una borsetta di PARUCH (slurp.....) e giù, verso il lago di Culino
Un bel traverso fino a giungere al panoramico pianoro dell'alpe di Olano
e giù, per sentieri inizialmente tecnici e poi sempre più flow fino a valle.....
La traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=72380[/img] _________________ Un giorno senza sorriso è un giorno perso.... |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
|
Top |
|
 |
Miomao
Registrato: 30/07/11 13:08 Messaggi: 35 Residenza: Sotto il Legnone
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dagli orari....io sono partito alle 6 e a mezzogiorno e mezzo ero a casa. Comunque abbiamo calcato diverse parti in comune......
La prossima volta che vieni se riesco ti faccio vedere qualche sentiero alternativo alle strade che hai fatto _________________ Un giorno senza sorriso è un giorno perso.... |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
Io sono partito molto più tardi ,8.30 dall'auto (io sono mattiniero ma stavolta -saltato il programma che avevo in mente la sera prima - suonata la sveglia alle 5 mi sono girato dall'altra parte del letto ).
Ad un certo punto in una radura erbosa nel traverso verso l'Olano ero quasi certo di aver visto il rimasuglio di un'impronta di bike:allora eri tu!
Ciao |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Quei laghetti disseminati per gli alpeggi sono uno spettacolo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|