Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 8:21 am Oggetto: M. Ferrante - M. Ferrantino - ritorno ad un bel dislivello |
|
|
Ieri con la bella compagnia di Enzo, che ringrazio, siamo andati a percorrere il giro del Monte Ferrante (2427 mt.) e del Monte Ferrantino (2325 mt.) da Colere (BG).
Il giro è molto bello , con visuali perfette sulla Nord della Presolana dal Rifugio Albani e con vista dalla cima molto ampia su un po' tutte le Orobie fino ala Lago d'Iseo e con queste sono anche a 38 2000 bergamaschi saliti.
Giro molto faticoso per me per i 1450 mt di dislivello in salita e discesa e per lo sviluppo, era veramente molto che non facevo un dislivello così, anzi, negli ultimi mesi mi era venuto il dubbio che non sarei mai tornato a farlo, invece ieri è andata bene anche se soffrendo molto, questo mi da un po' di fiducia in più per il programma estivo (sempre che la neve decida di farsi da parte).
Un po' di foto:
Salendo al Monte Ferrante (in alto il Rif. Albani)
Dalla cima del Monte Ferrante
In cima al Monte Ferrante
Salendo al Monte Ferrantino
In cima al Monte Ferrantino
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6818 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:26 am Oggetto: |
|
|
Bella caro!! Prossima volta facciamo anche noi un nel dislivello insieme!!
Complimenti al tuo forte socio!! _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bella caro!! Prossima volta facciamo anche noi un nel dislivello insieme!!
Complimenti al tuo forte socio!! |
Grazie cara! Si dai, vediamo di fare un bel dislivello anche insieme!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
E il Re sale, alè alè rompere sta soglia
cazzo nell'ultima foto sembri quasi Aron Ralston di 127ore  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | E il Re sale, alè alè rompere sta soglia
cazzo nell'ultima foto sembri quasi Aron Ralston di 127ore  |
Eh, piacerebbe anche a me però fin che la neve non sgombra salire sopra i 3000 per me è complicato, mi sa che fino a metà luglio non se ne parla
Figurati che la cima più alta che ho raggiunto quest'anno è ancora il tochuhorn (2661 mt.) fatto a gennaio con le ciaspole
Nell'ultima foto ero molto stanco, ma in quel momento stavo imprecando verso la mia macchina fotografica visto che si stava scaricando la batteria  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma si,1450m son già un bel traguardo,dipende poi chi è il termine di paragone,ovvio che c'è chi ne fa 3000,ma c'è chi fatica ad arrivare ai 1000... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 3:35 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Ma si,1450m son già un bel traguardo,dipende poi chi è il termine di paragone,ovvio che c'è chi ne fa 3000,ma c'è chi fatica ad arrivare ai 1000... |
Si dai, tieni conto che il mio max in giornata sono 1750 in salita e discesa, quindi cmq non sono certo dislivelli "monstre", cmq almeno questi ci terrei a farli bene almeno le possibilità di giri aumentano _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 4:32 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Eh, piacerebbe anche a me però fin che la neve non sgombra salire sopra i 3000 per me è complicato, mi sa che fino a metà luglio non se ne parla ... |
Pointe d' Arpisson 3035 mt. : ci sono stato da Gimillan venerdi' 21 giugno; solo un po' di neve sul pianoro sommitale. Cercala sulla guida grigia "EMILIUS - ROSA DEI BANCHI" . Panorama notevole su Punta Garin, Valnontey e Vallone del Grauson ... e altro _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Panoramix ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Eh, piacerebbe anche a me però fin che la neve non sgombra salire sopra i 3000 per me è complicato, mi sa che fino a metà luglio non se ne parla ... |
Pointe d' Arpisson 3035 mt. : ci sono stato da Gimillan venerdi' 21 giugno; solo un po' di neve sul pianoro sommitale. Cercala sulla guida grigia "EMILIUS - ROSA DEI BANCHI" . Panorama notevole su Punta Garin, Valnontey e Vallone del Grauson ... e altro |
Ciao! Grazie per il consiglio!
Ho stampato una buona relazione della cima che mi hai consigliato.
Secondo te però domenica è fattibuile? Tra oggi e sabato sembra che in Valle potrebbe nevicare fino ai 2000 metri _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 4:58 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Panoramix ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Eh, piacerebbe anche a me però fin che la neve non sgombra salire sopra i 3000 per me è complicato, mi sa che fino a metà luglio non se ne parla ... |
Pointe d' Arpisson 3035 mt. : ci sono stato da Gimillan venerdi' 21 giugno; solo un po' di neve sul pianoro sommitale. Cercala sulla guida grigia "EMILIUS - ROSA DEI BANCHI" . Panorama notevole su Punta Garin, Valnontey e Vallone del Grauson ... e altro |
Secondo te però domenica è fattibuile? Tra oggi e sabato sembra che in Valle potrebbe nevicare fino ai 2000 metri |
Acc. non saprei dirti ... affidati anche alle webcam in www.regione.vda.it ... e dai comunque un occhio anche alle previsioni del Piemonte perche' e' vero che Gimillan e' Val dì Aosta ma l' influenza del Piemonte si fa sentire molto da quelle parti ... e... per ulteriori info guarda la mia "firma" sotto ... Ciao _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Panoramix ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Panoramix ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Eh, piacerebbe anche a me però fin che la neve non sgombra salire sopra i 3000 per me è complicato, mi sa che fino a metà luglio non se ne parla ... |
Secondo te però domenica è fattibuile? Tra oggi e sabato sembra che in Valle potrebbe nevicare fino ai 2000 metri |
Acc. non saprei dirti ... affidati anche alle webcam in www.regione.vda.it ... e dai comunque un occhio anche alle previsioni del Piemonte perche' e' vero che Gimillan e' Val dì Aosta ma l' influenza del Piemonte si fa sentire molto da quelle parti ... e... per ulteriori info guarda la mia "firma" sotto ... Ciao |
Adesso stavo effettivamente vedendo un po' di webcam (le seguo spesso), nella zona di pila-cogne sembra che non stia nevicando. Vediamo un po' ora di sabato che succede!
Grazie ancora!
Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 5:42 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Si dai, tieni conto che il mio max in giornata sono 1750 in salita e discesa, quindi cmq non sono certo dislivelli "monstre", cmq almeno questi ci terrei a farli bene almeno le possibilit� di giri aumentano |
Bravo!
Comunque, per una persona normale 1750m son tanti!
Tale mi reputo io e bastano ampiamente le dita della mano per contar le volte. _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra infrasettimanale.. Cattivello!  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Un'altra infrasettimanale.. Cattivello!  |
disse la vacca al mulo  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 27, 2013 6:28 pm Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Si dai, tieni conto che il mio max in giornata sono 1750 in salita e discesa, quindi cmq non sono certo dislivelli "monstre", cmq almeno questi ci terrei a farli bene almeno le possibilit� di giri aumentano |
Bravo!
Comunque, per una persona normale 1750m son tanti!
Tale mi reputo io e bastano ampiamente le dita della mano per contar le volte. |
Grazie!
Si dai, vediamo quello che si può fare, se di più non si riesce a fare pazienza  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|