Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Giu 18, 2013 10:02 pm Oggetto: Monte Cancervo |
|
|
Sabato era prevista montagna, altro tipo di montagna....
Ma fa caldo....fa freddo.... uno con gli sci.... uno senza....
l'alternativa è fondamentale!!!
Troviamo un bell'itinerario sulla guida del Fiore, lo approviamo in tutto, ma poi un orario di rientro "imposto" ci fa cambiare programma.
Cartina alla mano e andiamo, abbastanza alla cieca ma andiamo!
Partiamo all'inizio del paese di Camerata Cornello e poi su ciclabile fino a trovare l'indicazione per Cespedosio....
Passiamo per Era e nei pressi di un bellissimo bosco di faggi imbocchiamo il sentiero 136 ....
qui termina anche la nostra salita "pedalata" ....
Arrivati al passo Grialeggio prendiamo fiato
...e nel ballottaggio tra Venturosa e Cancervo.... optiamo per la soluzione meno dolorosa
Davide è alle prime uscite con noi.... era convinto di pedalare
La discesa: per l'itinerario di salita fino alla località Foppetta (più o meno) poi per una vecchia mulattiera (in uno stato ancora abbastanza buono) fino ad arrivare nuovamente al punto di partenza...
Mai difficile....
abbastanza scorrevole in certi punti
con qualche piccolo fuori programma
Con l'instancabile Admarc2 e Davide, giovane e mooolto forte!!
Ciao! _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Giu 19, 2013 7:04 am Oggetto: |
|
|
Toh! Un report...
Comunque l'ispirazione è partita anche per questo itinerario dalle pagine del libro del Fiore... abbiamo aggiunto la vetta del Cancervo, perchè altrimenti veniva un giro per la maggior parte pedalato: non si sta bene, specialmente con gli ospiti. E vabbè, poi abbiamo tagliato la discesa per i boschi, perchè altrimenti si rimaneva sulla stradina. E poi grazie al mio portentoso fiuto siamo usciti dal bosco esattamente dove avevamo lasciato l'auto: 6 metri di asfalto per attraversare la strada!!  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mer Giu 19, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | ..... E poi grazie al mio portentoso fiuto siamo usciti dal bosco esattamente dove avevamo lasciato l'auto: 6 metri di asfalto per attraversare la strada!!  |
Se se, certo....
Come no.....
 _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Giu 20, 2013 9:03 am Oggetto: |
|
|
Bel giro, però troppo comodo spallare... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bel giro, però troppo comodo spallare... |
Prova chiedilo al Sig. Giuseppe.....
m'ha levato il saluto....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
BEPPESERRA
|
Inviato: Dom Giu 23, 2013 6:54 am Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Bel giro, però troppo comodo spallare... |
Prova chiedilo al Sig. Giuseppe.....
m'ha levato il saluto....  |
Spallato un ora anche oggi la cosa sta diventando cronica, non potevo insultare nessuno dato che il giro al Formico l'ho proposto io.  _________________ ........deve essere un bel giro è un pò che lo punto per quando ho una mezza mattina libera.
by Dome |
|
Top |
|
 |
|