Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alezizioli
|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 11:48 am Oggetto: Corna delle capre parete est: nuove chiodature. |
|
|
Sccome le sei e uniche vie esistenti sono le mie ,chiodate dal basso facendomi un mazzo tanto,desiderei essere contattato dai nuovi attrezzatori per fare un lavoro omogeneo e logico. La parete è splendida anche se i soliti scavatori di appigli hanno colpito anche qui. |
|
Top |
|
 |
stefano75*
|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 6:41 pm Oggetto: |
|
|
...e perché dovrebbero contattarti ? mica e' la tua parete...
poi una volta ultimate le nuove vie se ci sono appigli scavati o roba del genere...giu' mazzate ai chiodatori !!! |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 11:24 pm Oggetto: |
|
|
stefano75* ha scritto: | ...e perché dovrebbero contattarti ? mica e' la tua parete...
|
con la stessa logica, appena hanno finito, vai lì e togli tutto: mica è loro la parete!
l'unico modo di salire legittimo sarebbe quello clean : ogni cosa "dimenticata" in parete (dadi, cordini, friends, chiodi, spit, fix, soste attrezzate con catene varie) appartiene al primo che la trova. Il diritto di proprietà in senso giuridico è rispettato.
se proprio vuoi far le cose per bene: le cose trovate andrebbero consegnate presso l'Ufficio Oggetti Smarriti del Comune nel cui territorio sono state trovate. se nessuno le reclama entro due mesi diventano tue.
vai AleZizioli: se non ti contattano fai così  |
|
Top |
|
 |
alezizioli
|
Inviato: Dom Giu 16, 2013 11:23 am Oggetto: risposta |
|
|
Gli scavi sono stati fatti sulle vie già aperte e quindi alterandone il grado danneggiando esteticamente la morfologia.Per quanto riguarda i nuovi chiodatori ,il mio desiderio di sentirli ha il solo scopo di conservare l'indipendenza delle linee di salita tra loro vista la bellezza della parete. Aggiungo che sono ben felice che altri si siano innamorati di questo angolo di piccola Svizzera.[color=black][/color] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Giu 16, 2013 11:42 am Oggetto: |
|
|
Intervengo solo come apprezzatore del luogo, è proprio un gioiellino quella paretina, bisognerebbe cercarne delle altre simili...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
stefano75*
|
Inviato: Dom Giu 16, 2013 9:34 pm Oggetto: |
|
|
...penso che se una via è ben fatta a nessuno sano di mente verrebbe in mente di togliere tutto ! poi a zizioli domandavo perché avrebbero dovuto contattarlo visto che se c'e' una parte di parete libera dove nn si va a disturbare altre vie uno puo' creare una sua linea...
quindi SIMON dopo aver pulito tale line da vegetazione,sassi mobili, pulizia della base ecc ecc ecchecavolo dopodiché quella linea e' mia ! e dei ripetitori che certo del loro rispetto verso chi si e' sbattuto per tutto codesto lavoro sicuramente non si mettera' a togliere chiodi,piastrine o quant'altro... poi naturale come l'acqua che sgorga: i c....ni ci sono sempre...( nn SIMON naturalmente che e' il mio idolo adamellico dei tramonti con le scarpe da ginnastica ) |
|
Top |
|
 |
stefano75*
|
Inviato: Dom Giu 16, 2013 9:43 pm Oggetto: Re: risposta |
|
|
alezizioli ha scritto: | Gli scavi sono stati fatti sulle vie già aperte e quindi alterandone il grado danneggiando esteticamente la morfologia.Per quanto riguarda i nuovi chiodatori ,il mio desiderio di sentirli ha il solo scopo di conservare l'indipendenza delle linee di salita tra loro vista la bellezza della parete. Aggiungo che sono ben felice che altri si siano innamorati di questo angolo di piccola Svizzera. |
zizioli
sicuro che da te ho solo da imparare. la mia era solo una domanda che metteva come scontato che chi chioda faccia le cose come si deve..."visto la bellezza della parete" ! |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Giu 16, 2013 11:16 pm Oggetto: |
|
|
quello che intendevo dire è che riconoscere "quella via è tua, quindi prima di modificarla ne parlo con te" è una forma di etichetta, una convenzione fra alpinisti che finora più o meno ha retto
quindi Zizioli ha ragione a pretendere di essere contattato
>>SIMON naturalmente che e' il mio idolo adamellico dei tramonti con le scarpe da ginnastica <<
thanks!
quella dello scrambling è una specialità emergente  |
|
Top |
|
 |
alezizioli
|
Inviato: Dom Lug 21, 2013 3:03 pm Oggetto: |
|
|
niente notizie ma se trovo uno scavo lo resino![color=black][/color] |