Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Giu 13, 2013 8:08 am Oggetto: M. Tamaro - M. Gradiccioli - un duo classico |
|
|
Ieri sono andato in solitaria a percorrere il giro del Monte Tamaro (1961 mt.) e del Monte Gradiccioli (1936 mt.) dalla cabinovia del Tamaro (Rivera, Canton Ticino).
Il giro è un classico della zona ed è caratterizzato, oltre che dai numerosi saliscendi che portano il dislivello a 900 metri in salita e discesa con sviluppo lunghetto, da ottimi panorami e da un ambiente anche abbastanza selvaggio per essere a quote non molto alte.
Ieri il percorso era piuttosto frequentato da tedeschi, poi qualche autoctono e pochissimi italiani.
In zona avevamo già percorso il Monte Gambarogno con neve, il Monte Lema e un po' più spostato il Pizzo Leone e Corona dei Pinci. Vorrei poi tornare in zona per il Monte Limidario.
In generale è una zona che merita e poi i panorami sono veramente molto ampi, ieri si vedevano Rosa, Monte Leone, altri vari 4000, moltissime montagne Ticinesi e i Laghi Maggiore e di Lugano.
In generale un buon giro, adatto per una solitaria, se non si hanno grandi pretese.
Un po' di foto:
Salendo al Monte Tamaro
Dalla cima del Monte Tamaro
In cima al Monte Tamaro
Salendo al Monte Gradiccioli
Dalla cima del Monte Gradiccioli
In cima al Monte Gradiccioli
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6765 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Giu 13, 2013 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Bravoooo!!!
Spero di strappare un giorno di ferie così ci facciamo una bella infra settimana prossima sempre che il meteo permetta (tanto questo lo vedi tu)  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 13, 2013 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravoooo!!!
Spero di strappare un giorno di ferie così ci facciamo una bella infra settimana prossima sempre che il meteo permetta (tanto questo lo vedi tu)  |
Grazie!
Dai spero anche io che riusciremo a fare una bella infrasettimanale! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Giu 13, 2013 8:22 pm Oggetto: |
|
|
cavoli il tuo occhio fotografico migliora a vista d'occhio , invidia per la infra,l'otite è il mio omaggio però.....però .... ancora in svizzera ahh brutta genta quella piu barbari di quelli aldilà dell'adda  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Giu 13, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | cavoli il tuo occhio fotografico migliora a vista d'occhio , invidia per la infra,l'otite è il mio omaggio però.....però .... ancora in svizzera ahh brutta genta quella piu barbari di quelli aldilà dell'adda  |
Grazie per i complimenti per le foto!
In che senso otite?
In effetti siamo stati molto in Svizzera, ci sono parecchi giri interessanti anche a medio - bassa quota.
Saranno anche barbari però per certi versi sono tre piste avanti a noi. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|