Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Dom Giu 09, 2013 9:56 pm Oggetto: Canalone della Malgina: fotocamera dimenticata |
|
|
Ciao a tutti.
Finalmente il canalone della Malgina è in Condizioni.
Io l' ho salito sabato 8 giugno e al ritorno dove si tolgono gli sci ho lasciato la fotocamera una Canon schifosa Powershot colore grigio ma con bellissime foto della gita.
Chi va da quelle parti provi buttare l' occhio per favore proprio alla fine del Canalone quando si tolgono gli sci e se mettono nello zaino. Penso di averla appoggiata su una roccia a circa 2 metri da terra
grazie
Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 10:43 am Oggetto: |
|
|
Anche senza foto...qualche notizia in piu'? Si scende dai pendii sotto la cima? Neve di nevaio o rigelata? Avete fatto tutta la cresta dal colle?
Grazie in anticipo... |
|
Top |
|
 |
Riki
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
il canalone è in ottime condizioni. Non ci sono buchi, la copertura nevosa è al momento solida e continua. La neve o meglio la valanga inizia circa 200m oltre la briglia sul torrente che richiede un paio di attraversamenti (sul secondo bisogna prestare attenzione). Il canalone è come al solito sporco nella parte bassa ma migliora salendo. Dopo il tratto ripido il canalone si allarga e trovi dei resti di valanga ma che in discesa possono essere aggirati. La parte finale è la migliore. Tutta la cresta è innevata salvo ovviamente gli spuntoni rocciosi e si possono portare gli sci in vetta per fare eventualmente la discesa (da valutare sul posto ovviamente). Noi abbiamo lasciato gli sci a metà cresta, la neve era troppo cotta in alto e non valeva la pena scendere.
Non siamo arrivati al passo dell' Omo per prendere la cresta ma con gli sci siamo saliti sui ripidi pendii ad ovest per prendere più in alto la cresta.
Beh ne è uscito un bel report cosa ne dici?
A questo punto buona sciata e riportami la macchina fotografica!  _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 7:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie, penso che se ci andro' quest' anno allora aspetto che la parte alta diventi in neve di nevaio cosi' non ci sono problemi di neve molle per scendere almeno dalla prossimita' della cima. L' ho gia' fatto piu' volte, e di rifare la cresta a piedi non mi interessa. Ri-grazie. |
|
Top |
|
 |
Riki
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
un consiglio: fa caldo non aspettare vai.
piuttosto se vuoi fare una bella sciata dalla vetta cerca di arrivare su presto
Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Lasciala cuocere un po', versante nordest, bisognerebbe scendere alle 8.30 a Giugno, i pendii sotto la vetta si possono sciare anche se sono a chiazze di neve estiva, e il canale piu' smolla meglio e'....poi anche se salto l' annuale alla Malgina non cambia niente.
Rgds |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Reca fai il bravo! Tanto lo hai fatto un sacco di volte (come tutte le gite delle Alpi del resto )
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Riki
|
Inviato: Mar Giu 11, 2013 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Reca fai il bravo! Tanto lo hai fatto un sacco di volte (come tutte le gite delle Alpi del resto )
Fabrizio |
Accidenti manco mi ero accorto che stavo parlando con il Recalcati.
Un altro VESCOVO dello scialpinismo.
Fabri ma allora il tuo socio mi stava prendendo per il c..o
Bene allora approfitto per chiedergli/proporgli 2 itinerari:
1 dal Pizzo del Diavolo scendere in Valmorta sul versante bergamasco fino al Rif. Curò e da li ritornare al Diavolo dal Lago della Malgina. Pane per denti duri se fatta in giornata.
2 Li sotto il Pizzo del Diavolo della Malgina sul versante Nord ci sono le vedrette di Cagamei fra gli apparati glaciali più grandi delle Orobie. E' possibile scendere da li con gli sci e ricongiungersi al canalone nella parte bassa
ma voglio ricordare che l' obiettivo di questo Topic è recuperare la mia fotocamera
ciao Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 8:49 am Oggetto: |
|
|
Riki ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Reca fai il bravo! Tanto lo hai fatto un sacco di volte (come tutte le gite delle Alpi del resto )
Fabrizio |
Bene allora approfitto per chiedergli/proporgli 2 itinerari:
1 dal Pizzo del Diavolo scendere in Valmorta sul versante bergamasco fino al Rif. Curò e da li ritornare al Diavolo dal Lago della Malgina. Pane per denti duri se fatta in giornata.
2 Li sotto il Pizzo del Diavolo della Malgina sul versante Nord ci sono le vedrette di Cagamei fra gli apparati glaciali più grandi delle Orobie. E' possibile scendere da li con gli sci e ricongiungersi al canalone nella parte bassa
ciao Riki |
1 - Cioe' gia sono 2200m per il canalone dalla Valtellina e ce ne vuoi aggiungere altri 1100 dal Curo'?
2 - Dalle foto che ho visto secondo me non riesci a rientrare se non con dei pezzi su roccette, ma roba molto orobica.. |
|
Top |
|
 |
|