Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 8:02 am Oggetto: P. Leone - C. dei Pinci - 2 cime locarnesi tolte al maltempo |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere il giro del Pizzo Leone (1656 mt.) e Corona dei Pinci (1293 mt.) da Purera nel locarnese.
Il giro è abbastanza bello con buone visuali sul lago Mggiore e Monte Limidario, ieri rispettava un po' tutte le condizioni che dovevamo soddisfare: (posto senza pioggia, sotto la quota delle nubi, con cime nuove e rientro a casa abbastanza presto).
Certo è un giro che non era proprio in programma a fine Maggio, però con un meteo di questo tipo non si poteva fare altro.
Sicuramente ci sarebbe da tornare in zona per il Monte Limidario (il più alto della zona).
Un po' di foto:
Nuove borse on-ice
Salendo al Pizzo Leone:
Dalla cima del Pizzo Leone
In cima al Pizzo Leone
In cima alla Corona dei Pinci
Dalla cima della Corona dei Pinci
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6716 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Panoramiche assai!
Queste sì che si attaccano bene al Gambarogno!
La croce di vetta appoggiata all'albero mi mancava. Mi sa che per la vera cima avresti dovuto arrampicarti.. la contiamo o non la contiamo?  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che il Leone lo avevo preso in considerazione pure io x sabato ma poi ho preferito rimanere in zona visto il cielo coperto.
Lo farò in inverno con la neve. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Panoramiche assai!
Queste sì che si attaccano bene al Gambarogno!
La croce di vetta appoggiata all'albero mi mancava. Mi sa che per la vera cima avresti dovuto arrampicarti.. la contiamo o non la contiamo?  |
Si, potendo, il concatenamento Gambarogono - Leone potrebbe essere molto interessante!
Per la vetta boscata anche io ho avuto il tuo dubbio, però penso che possiamo contarla anche senza fare Tarzan!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 6:33 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Pensa che il Leone lo avevo preso in considerazione pure io x sabato ma poi ho preferito rimanere in zona visto il cielo coperto.
Lo farò in inverno con la neve. |
Se venivi ci saremmo incontrati magari!
In effetti so che è un classico anche con la neve  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Belle le foto del lago...
Con il sole e il cielo azzurro sarebbero state spettacolari
Però anche così va bene, meglio che stare a casa no?
Come recita il motto degli Scurbatt "piuttost che gnent... l'è mej piuttost"
Bravo caro!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Belle le foto del lago...
Con il sole e il cielo azzurro sarebbero state spettacolari
Però anche così va bene, meglio che stare a casa no?
Come recita il motto degli Scurbatt "piuttost che gnent... l'è mej piuttost"
Bravo caro!  |
Grazie cara!
Si dai, sicuramente meglio così che stare a casa!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Bella escursione panoramica!
Me la segno sicuramente per l'autunno!
 _________________ Marco
L'ultima modifica di gustav1971 il Mar Mag 28, 2013 7:47 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 7:36 am Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | Bella escurione panoramica!
Me la segno sicuramente per l'autunno!
 |
Grazie!
Buon giro autunnale allora!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 10:24 am Oggetto: Re: P. Leone - C. dei Pinci - 2 cime locarnesi tolte al malt |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Nuove borse on-ice
| Personalizzata ! Mi era sfuggita questa offerta: la tua foto fa una bella pubblicita'. I Monti Leone mi mancano: quello del Sempione ... beh non ne parliamo (per ora: non si sa mai che ...) questo invece l' ho messo in lista da un po'. Sommando il tuo report con le poche informazioni ciclistiche della zona mi sa che la strada in auto per arrivare alla partenza e' piu' impegnativa dell' escursione stessa. Consiglio il Limidario peraltro gia' "recensito" scialpinisticamente qui (e non solo ...): conto di tornarci quest'anno ... magari dalla Val Cannobina. _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 11:10 am Oggetto: Re: P. Leone - C. dei Pinci - 2 cime locarnesi tolte al malt |
|
|
Panoramix ha scritto: |
...Personalizzata ! Mi era sfuggita questa offerta: la tua foto fa una bella pubblicita'. I Monti Leone mi mancano: quello del Sempione ... beh non ne parliamo (per ora: non si sa mai che ...) questo invece l' ho messo in lista da un po'. Sommando il tuo report con le poche informazioni ciclistiche della zona mi sa che la strada in auto per arrivare alla partenza e' piu' impegnativa dell' escursione stessa. Consiglio il Limidario peraltro gia' "recensito" scialpinisticamente qui (e non solo ...): conto di tornarci quest'anno ... magari dalla Val Cannobina. |
Si, le borse sono personalizzate, molto carine e capienti!
Chiaramente il Monte Leone del Sempione è un'altra cosa rispetto a quello del locarnese, piacerebbe molto anche a me, ma mi sa che è fuori portata per me purtroppo.
Cmq anche questo locarnese è carino, se non si hanno troppe pretese.
Effettivamente la starda per arrivare a Purera non è il massimo, da lungolago si sale a Ronco su strada discreta anche se con lavori in corso (due semafori per traffico alternato). Dopo Ronco si deve seguire la strada per i Monti di Ronco, è sempre ripida, abbastanza larga nella prima metà, molto stretta e senza protezioni nella seconda (dopo il cartello dove non viene più assicurata la pulizia invernale).
Noi per fortuna non abbiamo incontrato nessuno nel senso opposto in salita e discesa, visto che un incrocio sarebbe molto problematico. Sabato c'erano vari ciclisti che salivano la strada, sicuramente è una bella salita in bici, piuttosto ripida.
Da Milano a Purera sono circa 2 ore.
Il limidario è in programma, magari per un giro autunnale. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 4:36 pm Oggetto: |
|
|
252. o 251 e mezzo secondo la considerazione di Vezz.
Belli gli scorci sul lago, ma questo giro mi è sembrato meno attraente di altri che avevi postato.
Mi sembrano meno " monti ", ecco.
Forse è proprio la vetta con l'albero che mi inganna.
Fatti dare le rojalties dai capi per la pubblicità alla sacca....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | 252. o 251 e mezzo secondo la considerazione di Vezz.
Belli gli scorci sul lago, ma questo giro mi è sembrato meno attraente di altri che avevi postato.
Fatti dare le rojalties dai capi per la pubblicità alla sacca....  |
E infatti il Leone è pizzo. Da alcune foto reperite in rete la sua forma "aguzza" ce l'ha. E anche il panorama caspita! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Mag 28, 2013 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | calimero ha scritto: | 252. o 251 e mezzo secondo la considerazione di Vezz.
Fatti dare le rojalties dai capi per la pubblicità alla sacca....  |
E infatti il Leone è pizzo. Da alcune foto reperite in rete la sua forma "aguzza" ce l'ha. E anche il panorama caspita! |
252, 252, anche la Corona dei Pinci è una cima, anche se boscata
Non so, ogni gita è diversa però il tratto finale mi sembrava, come dice anche il Vezz, bello selvaggio nonstante i 1600 metri.
Sicuramente la Corona dei pinci è meno selvaggia, però panoramica.
Per le royalties mi accontento di uno sconto sui futuri articoli on-ice  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|