Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gustav1971
|
Inviato: Gio Mag 23, 2013 10:22 am Oggetto: Caratteri accentati e Orario |
|
|
Mi scuso se i due argomenti son magari gia' stati affrontati.
Ma c'è modo per vedere correttamente questi maledetti caratteri con l'accento? èéòàùì
Non ho capito a cosa è (e') dovuto, immagino a interazioni tra browser e server... a volte si vedono bene a volte no.
Poi l'orario... non si può (puo') proprio regolare l'ora legale?
Son solo due dettagli che migliorano un po' il looking... _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Gio Mag 23, 2013 11:11 pm Oggetto: |
|
|
se hai comprato il pc all'estero i tasti accentati non ci sono (disclaimer: questo qua l'ò comprato in Italia)
e poi si dice look ....  |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Gio Mag 23, 2013 11:41 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | se hai comprato il pc all'estero i tasti accentati non ci sono (disclaimer: questo qua l'� comprato in Italia)
|
??? Sto parlando di leggere, non di scrivere.
Infatti:
1) o vedete anche voi caratteri strani nel mio scritto, e in questo caso avete il mio problema
2) oppure vedete correttamente le vocali accentate, a dimostrazione che posso scriverle *avendo io un pc italiano* e soprattutto *sapendo come inserire i caratteri anche se non ci fossero sulla tastiera*.
Non mi permetterei mai di far domande e porre suggerimenti tecnici se fossi analfabeta del PC.
Resta il fatto che io con un firefox standard vedo porcherie al posto dei caratteri accentati. Se è solo un mio problema poco male, significa che il sito viene visto da tutti senza problemi estetici.
simon ha scritto: |
e poi si dice look ....  |
No. Look è un'altra cosa.
Looking nel senso di aspetto (per es. good-looking).
Scritto di fretta in inglese funziona male vero? Meglio la lingua italiana. _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
toh questo e' quello che vedo io (internet explorer)
look é sostantivo, -looking é aggettivo e si usa solo nei composti (es. bad-looking)
sará mica che la tua ortodossia nei riguardi dell'italiano nasce da una scarsa familiaritá con l'inglese?? cosí, come meccanismo compensativo |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 12:17 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | toh questo e' quello che vedo io (internet explorer)
look � sostantivo, -looking � aggettivo e si usa solo nei composti (es. bad-looking)
sar� mica che la tua ortodossia nei riguardi dell'italiano nasce da una scarsa familiarit� con l'inglese?? cos�, come meccanismo compensativo |
Hai proprio ragione; a parte l'uso errato di un aggettivo di cui mi ero accorto infatti ho parlato di "scritto di fretta", ignoravo il significato stretto di "aspetto" per il vocabolo "look". Quindi grazie.
Tranquillo, io ho scarsa dimestichezza con tutte le lingue. Eccezion fatta per i linguaggi di programmazione (alcuni)
Tornando "in topic" (mi arrischio ancora nel mischiare le lingue?)
E' assodato ora che il problema degli accenti l'ho con Firefox, sia su piattaforma Linux che Windows7 che Windows Vista. Cambia solo come si manifesta ed è verificato che esiste sia in scrittura che in lettura.
Qualcun altro ha lo stesso problema? _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Domonice |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 25, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Domonice | E tu come fai a saperlo? Che poi è una cosa che succede periodicamente. Non parlo degli accenti, quelli li metto a caso tanto per condire le parole , ma dei caratteri strani che si leggono in vece di apostrofi accenti e quant'altro. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente lo so perchè lo leggo
adesso per esempio sei miracolosamente guarito  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 1:13 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | ovviamente lo so perchè lo leggo
adesso per esempio sei miracolosamente guarito  | Può dipendere dall'aggiornamento del SO fatto l'altro giorno? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so
Una volta uno dell'assistenza tecnica Fineco, al telefono, mi chiese se per caso usassi "Firefox Mozilla": ci ho litigato perché pensavo mi stesse prendendo in giro...
Poi ho scoperto che esiste davvero |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Non lo so
Una volta uno dell'assistenza tecnica Fineco, al telefono, mi chiese se per caso usassi "Firefox Mozilla": ci ho litigato perché pensavo mi stesse prendendo in giro...
Poi ho scoperto che esiste davvero |
 _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Giu 10, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che ne sò io non è un problema di browser ma del server o meglio di phbb nel caso specifico che non gradisce le parole accentate e ogni tanto vò fuori di melone.
L'orobico ne saprà di più.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|