Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Loopo
|
Inviato: Mer Mag 08, 2013 10:28 am Oggetto: Montura. Che delusione ! |
|
|
Cosa ne pensate del marchio Montura ?
Ero molto affezionato a questo marchio , ma dopo 2 casi di scarsa qualità del prodotto e successivo disservizio , sto iniziando a cambiare idea .
Ho acquistato una giacca in Goretex Core ( Più di 400 €€ ) che dopo pochi utilizzi si è completamente scollata sul fondo !!!! ( e mi è rimasto in mano il cavetto che chiude il fondo della giacca )
Ho riportato la giacca nel negozio ( Alpstation di Rovereto ) dove mi sono sentito rispondere che sarebbe stata riparata ... dopo 2 utilizzi mi riparate una giacca da 400 € ?
Questa è passata ... ho acquistato un po' di tempo dopo una giacca in piuma . Dopo 2 mesi di piuma la giacca non ne aveva più !!!
Risposta ... fuoriuscita in tolleranza !!!
Incredibile !
MCM Bags Outlet |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Mag 08, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
io non ho più comprato montura, ad eccezione di un paio di pile a prezzo stracciato trovati tra i fondi di magazzino delle xl da donna e da bambino.
rispetto a 6-7 anni fa la qualità mi sembra calata |
|
Top |
|
 |
Loopo
|
Inviato: Mer Mag 08, 2013 10:59 am Oggetto: |
|
|
Lo penso anch'io .
Fino a 3-4 anni fa , i prodotti erano super . Adesso la qualità , secondo me , è decisamente calata.
Personalmente non acquisterò più Montura. Va bene il prezzo alto , ma il prodotto deve valere . |
|
Top |
|
 |
aeQuitas
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mag 08, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Entro 2 anni c'è la garanzia e con la diffusione di queste info sul web le aziende sono più propense a risolvere il problema al cliente.
Magari per correttezza potresti inserire delle fotografie che attestano quello che stai dicendo.
Detto questo io ho vari pantaloni Montura e mi sono sempre trovato egregiamente... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIO64
Registrato: 25/02/07 17:58 Messaggi: 124 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Mer Mag 08, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
...se avete un problema serio su un prodotto Gore, interpellate direttamente la Gore Italia a Verona, lasciate perdere i negozianti, tempo perso.
normalmente in famiglia ( siamo in 3) vestiamo Montura ( tranne 1° strato che è rigorosamente LIOD) da diversi anni, ad oggi nessun vero problema; poi anche loro purtroppo non sono sempre perfetti sopratutto quanto presentano delle innovazioni come le cuciture in alta freguenza ( per intenderci senza ago e filo) che personalmente non ritengo sufficentemente testate. |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Gio Mag 09, 2013 11:21 am Oggetto: |
|
|
IL 95% dei miei capi Montura è una bomba, comodo e duraturo, nel 5% dei casi di delusione post acquisto ho contattato direttamente l'azienda, spesso i negozianti hanno loro stessi difficoltà farsi sostituire i capi dalla casa madre, è anche vero che Alp Station è "quasi" lo store ufficiale di Montura. se posso solo permettere una nota su Montura sono i prezzi, aumentati del 15-20 % in 4-5 anni, ormai costano quasi come Patagonia e The North Face! _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Mag 09, 2013 1:11 pm Oggetto: |
|
|
E' successo in passato (e succede ancora, a quanto pare..) che alcuni capi (Montura) di alcune partite presentassero "difetti" ... ricordo una Guide Jacket della morosa a cui si sono rotte le zip dopo poche uscite e alcuni capi in E-vent che "perdevano" lo strato interno, ma in generale penso che ci possa stare...
Del resto, esistono casi altrettanto (se non più..) eclatanti di prodotti "scadenti" a fronte di un loro costo "esorbitante" http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=12303
Penso che stia alla serietà del venditore/negoziante ammettere il default del capo e sostituirlo, specialmente se nuovo o comunque ricompreso nei 2 anni di garanzia. _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 9:25 am Oggetto: |
|
|
Io ho semplicemente eliminato il marchio dalla mia golden-list a causa delle mie "fisse".Dopo aver notato che su nessuno dei miei capi marchiati montura c'era il "made in" ho fatto delle ricerche e contattato via mail l'azienda oltre a diversi rivenditori....beh solo il fatto che nessuno m'ha risposto,e l'assenza del "made in"m'ha fatto decidere di depennare il marchio. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma è così importante sapere dove viene prodotto ?
Credo che l'essenziale sia la qualità di un capo in base al prezzo. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ma è così importante sapere dove viene prodotto ?
Credo che l'essenziale sia la qualità di un capo in base al prezzo. |
Direi di sì tenuto anche conto di tutte le implicazioni di carattere etico sul lavoro.
Perlomeno uno può scegliere se acquistare o meno un prodotto made in anche se la filiera di produzione è ben lungi dall'essere controllabile (vedi recente caso Benetton) _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto nobili concetti credo che il consumatore non debba diventare un organo di vigilanza, anche perché nessuno di noi ha informazioni sufficienti, soprattutto se la fonte sparsa per Internet. A meno di casi eclatanti e di dominio pubblico.
Scartare Montura per questo mi sembra un tantino contorto come ragionamento.
Più che altro mi chiedo... se un capo può essere venduto senza questa etichetta di provenienza, allora dovrebbe non essere obbligatoria per legge, giusto ?
Altrimenti sarebbe fuorilegge chi lo vende.
O mi son perso qualcosa ?
Tra le altre cose bizzarre Montura non ha un sito internet con il catalogo prodotti... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:59 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Scartare Montura per questo mi sembra un tantino contorto come ragionamento.
|
Mica tanto. Mi pare più che lecito.
Sta a te decidere come spendi i tuoi soldi e puoi anche ben valutare che 30 euro in più valgono la spesa se il prodotto che acquisti dà lavoro a qualcuno qui in Italia.
Piuttosto il Made in spesso è un utile cartellino che dovrebbe essere letto Made in Italy al 15%, prodotto in Cina all'85%, ma assemblato in Italia.
Ma risulterebbe un po' lungo e poco efficace.
L'organo di vigilanza secondo me deve preoccuparsi che le informazioni siano disponibili e corrette. Poi le scelte del dell'acquirente sono tutte sue. Può essere attento, disattento, consapevole, risparmiatore, ecologista, menefreghista...
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 9:51 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
L'organo di vigilanza secondo me deve preoccuparsi che le informazioni siano disponibili e corrette. Poi le scelte del dell'acquirente sono tutte sue. Può essere attento, disattento, consapevole, risparmiatore, ecologista, menefreghista...
|
diamo ancora qualche tempo ai lavoratori-schiavi del Bangladesh o della Cina di turno di andare a scuola, di incazzarsi definitivamente ed organizzarsi, poi vediamo cosa succederà ai prezzi, ai consumi, alla localizzazione delle imprese. Potremmo andare tutti in giro con i vestiti rattoppati col nastro americano... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
I friend Black Diamond Camalot sono prodotti in Cina e non da lavoratori schiavi.
Se vale il vostro ragionamento dovremmo comprare friend di aziende italiane.
Stessa cosa per i chiodi da ghiaccio. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|