Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 3:21 pm Oggetto: Sopra Lecco... senza meta! |
|
|
Devo portare la macchina a sostituire il parabrezza... appuntamento sabato alle 8.30!!!
"A che oa posso passare a ritirarla?" "Beh! Siamo aperti fino alle 12.30!"
OK! 4 ore a disposizione per un giro... ... ...
Lupin mi chiama e chiede cosa faccio sabato, perchè col Boss, a fare il grado non vuole andare, col pulcino nero a sciare no, perchè non è la meteo giusta, ecc... ecc... INSOMMA! "Io alle 8.30 devo essere a Maggianico, alle 12.30 devo ritornare a Maggianico... ... ... Andiamo a salire il Magnodeno, che, dalla parte di qui mi manca! "
"Mah! Ti faccio sapere!" "Ma no, dai! Che io c'ho il record assoluto di salita sul Grignone!" "Ma perchè non andiamo in quota ad allenarci che m'è venuta la scimmia dello skyrunner!" ... ... ...
"Vabbeh! io vado li, Fammi sapere!"
Il venerdì sera, mentre mi stavo assaporando uno spettacolare risottino con zucca e asparagi, suona il telefono: "Vabbeh! Vengo anch'io! Ci troviamo al Bione!"
Detto fatto, ci troviamo, porto la macchina dal carrozziere e siamo già in marcia........
...
....
.....
...
.si, ma verso dove?????
"Tu la sai la strada?"
"Io no! E tu?"
"Boh! Forse si va' di la!"
Insomma, dopo 1000 peripezie ci troviamo avanti a un prato che le piogge torrenziali della stagione delle piogge hanno tramutato in un lago!!!
"Si, ma siamo a 843,6 mslm, non dovevamo essere a quota 844,2???" Dice una vocina...
Lo circumnavighiamo e ci ritroviamo su un sentiero.... sarà quello giusto??? boh! la direzione è quella! Seguiamolo!
IL RESEGONE CI GUARDA (CON UN PO' DI COMPASSIONE!)
Dopo un po' di su e giù nel bosco incontriamo una "local" che cerca le sue capre e, intanto, raccoglie asparagi selvatici! "Scusi! Per il Magnodeno?" "Bah! Sò de lè! Giò de là gira a destra poi a sinistra, semper drez,.... .... ..." "OK! Ci arrangiamo!"
Alla fine ci troviamo in zona Campo de buoi (qui sono sicuro, perchè c'era il cartello!!!)
"Si, ma il GPS da' 691 mslm, e la cartina dice quota 692!!! Questi cartografi! Sbagliano sempre!!!" Dice una vocina...
SCORCIO SU LECCO E IL SUO LAGO
MADONNINA E RESEGONE
Diamo un'occhiata alla cartina e decidiamo: "perchè, a questo punto, non andiamo al Rif. Stoppani a prenderci una birretta????
Detto fatto, ci dirigiamo verso lo Stoppani...
Salendo, continuo a sentire quella vocina: "Si, ma abbiamo fatto solo 143 m di dislivello! il rifugio dovrebbe essere 251,6mt più sopra, il mio GPS dice che stiamo facendo 2m/s, ma, se faccio l'allineamento dei satelliti, con la costellazione della NASA e calcoliami le calorie spese, confrontandole con la cartina che ho caricato sul sito della Garmin... ... ... ..."
Finchè non troviamo una sorgente che crea un bel fiumiciattolo... qui, la vocina si interrompe e vedo un uomo di quasi 40 anni ritornare bambino, creare dighe coi sassi, arrabbiarsi, perchè l'acqua non vuole andare dove dice lui... .... ..
"Andiamo! Che se no facciamo tardi!"
"Ma no! in 1/2 ora, tanto siam giù!"
Alla fine, riesco a strappare all'acqua il bimbo e ritorniamo sulla retta via!
Arriviamo al rifugio, a quota 890 (così dice la cartografia ufficiale.... per quanto riguarda la quota reale, mi affido al GPS del Lupin!)
Finalmente ci beviamo la nostra meritata birretta! Ora, però, s'è fatto tardi! Per le 12.30 devo tornare dal carrozziere, se no la mia macchina rimane li fino a lunedì!!!
"Ma no! in 1/2 ora, tanto siam giù!"
ASINI
Decidiamo di scendere per un sentiero molto più veloce (almeno a vederlo sulla cartina!) Passiamo per il bellissimo e caratteristico abitato di "Costa e torniamo verso Campo de buoi, poi giù fino al ponte della tenaglia, poi santuario della Rovinata e siamo alla macchina!!! la vocina di prima, ogni 10 m di dislivello, si lamentava di qualcosa: " ma il GPS ha la funzione di sosta automatica! Secondo te funziona???"
"Ma se siamo a 530 mslm, e stiamo scendendo alla media di 0,3 mslm/s, a che ora saremo alla macchina?"
"Ma se il sentiero diminuisse la sua pendenza del 3,2% ogni 2 mt percorsi, devo fare il Logaritmo di 3,2 o della media dei dislivelli complessivi dell'annata in corso?"
"Ma devo calcolarla la compensazione di altitudine fornitami dal software Garmin?" ... .... ... ... .... ... ... .... ... ... .. ..
Alla fine, alle 12.26 siamo alla macchina Squilla il telefono: "Pronto!" "Si! Sono il carrozziere..... Ma lei si ricorda che deve ritirare la macchina??????" "Ehm!!!! Si, sto' arrivando!!!"
Partiamo a tutta birra con la vocina che mi segue anche in macchina: "Ho toccato dentro il GPS in un ramo! Adesso s'è rotto! Secondo me s'è sballato l'altimetro di 0,2mt!!!"... ... ... ...
Bella gita, tuttosommato! Aspetto il percorso fornito, per gentile concessione dal GPS di Lupin, per farmi 4 risate su come ci si può perdere nei boschi dietro casa!!!
Comunque, non capisco: quando sono sceso dalla macchina di Lupin e sono salito sulla mia, la vocina è scomparsa... BOH! Misteri!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma la macchina poi sei riuscito a ritirarla?  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Quanto ridere...
Sempre meraviglioso cercar l'avventura a due passi da casa...e poi tornar bambini facendo dighe e cambiando il corso dei torrenti non a prezzo!!!!!!!!
altimetria
percorso
Il lago trovato nel bosco cmque è stato qualcosa di impressionante meno male che non c'è preso lo sgiribinzo di "aprirlo",sennò si allagava lecco  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 6:59 pm Oggetto: |
|
|
l'acqua non manca
il resegone ci osserva
e noi osserviamo lecco
resegone grandinato
Posizioni equivoche
Lecco
Madonnina e resegone
.
Il nostro tornar bambini
Allo stoppani
Noi ...ehmm ..asini
Primo piano zio punzo
Eccomi anch'io
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Dom Mag 19, 2013 11:24 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
non a prezzo |
E manco l'ACCA!!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 7:07 am Oggetto: |
|
|
Grandi piccoli ingegneri civili!
Già , ma alla fine l'auto? Ho cambiato anche io il vetro, venerdì...
Resistito alle grandinate di questi giorni?
 _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:22 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
non a prezzo |
E manco l'ACCA!!
 |
da un'asino cosa ti aspetti  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 8:45 am Oggetto: |
|
|
... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!
Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo
ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 11:11 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | ... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!
Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo |
Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere
matteo81 ha scritto: | ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah |
..te lo tenevo caldo in tua attesa  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 11:32 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!
Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo |
Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere  |
... come minimo ora dovrà far riparare anche la portiera
Lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah |
..te lo tenevo caldo in tua attesa  |
ma datti a letture che ti riportino sulla giusta strada
 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 12:09 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!
Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere  |
... come minimo ora dovrà far riparare anche la portiera
Lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah |
..te lo tenevo caldo in tua attesa  |
ma datti a letture che ti riportino sulla giusta strada
 |
ahahahahaha.. la macchina era la mia
Ok per le belle patate  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Che due spettacolari rimbambiti !!
Propongo una taglia :
ricompensa cospicua a chi ruba e distrugge il Garmin al Naz....
Zio ti è ancora andata bene.....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Vi vogliamo bene anche così  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 5:03 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
ricompensa cospicua a chi ruba e distrugge il Garmin al Naz....
Zio ti è ancora andata bene.....  |
un amico di un amico si è detto interessato.
precisa in mp il cospicua e ci penso i..ehm..
ci pensa l'amico dell'amico.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 20, 2013 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma dopo vi spariscono le "vocine"  _________________ http://www.asbbi.it/ |