Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pelle2005
|
|
Top |
|
 |
aeQuitas
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 12:32 pm Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) |
|
|
pelle2005 ha scritto: | Ciao a tutti,
qualcuno ha da consigliarmi dei sacchetti da compressione per il vestiario?
Tipo per comprimere al massimo piumino, sacco a pelo, vestiti vari..
Nel mio zaino non ci sta piu nulla!
grazie |
compra uno zaino più grande! penso che se vai a comprimere piumino e sacco a pelo li rovino o le piume si ammassano tutte da qualche parte.. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 7:32 am Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) |
|
|
pelle2005 ha scritto: | Ciao a tutti,
qualcuno ha da consigliarmi dei sacchetti da compressione per il vestiario?
Tipo per comprimere al massimo piumino, sacco a pelo, vestiti vari..
Nel mio zaino non ci sta piu nulla!
grazie |
ma ti porti anche l'aspirapolvere per aspirare l'aria?
per il saccopiuma usa la sua sacca di compressione, poi quando lo riporti a casa lo rimetti nel suo saccone grosso così le piume non si rovinano
molti piumini si chiudono nella tasca oppure usa un sacchetto stagno tipo Sealine. |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 12:04 pm Oggetto: |
|
|
se prendo uno zaino piu grande, riusciro a riempirlo con altra roba..
da qualche parte avevo visto dei sacchetti che dopo aver schiacciato bene a modo gli indumenti all interno, potevano essere chiuse quasi sottovuoto.
è una cosa del genere che cerco _________________ http://andreaintrip.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
tieni presente ad ogni modo che una volta aperto il sacchetto, il volume torna quello di prima , per cui forse è meglio imparare a "fare lo zaino"  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 1:59 pm Oggetto: |
|
|
come dice BiancoAtlas ... azzo tieni nello zaino? mezza casa?
io ho 2-3 sacche stagne come quelle di cui parla il Claus, basta che vedi un attimo come ripiegare bene vestiti etc e ci ficchi tutto ben bene nelle sacchette e poi chiudo arroolando per bene l'estremità.
per i sacchi a pelo, se non dotato, vendono a parte le sacche di compressione, oppure pigli una sacca e dei laccetti e ce lo comprimi te.
a meno tu non abbia un piumino come i miei vecchi che anche schiacciato nello zaino da 27lt lo riempie tutto un normale/buon capo ha le sue belle caratteristiche per poter essere compresso o impachettato in poco spazio
quando poi metti tutto nello zaino e pigia pigia ancora no ...?!? |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 7:48 pm Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) |
|
|
penso che questa rientri nella top 5 delle richieste più bizzarre in Tecniche e materiali
per risolvere l'annoso problema la prossima volta posta la lista di ciò che vuoi mettere nello zaino, ti scremiamo l'inutile e vedrai che ci sta tutto  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Mag 18, 2013 4:33 pm Oggetto: Re: sacchetti aspira tutto sottovuoto (spazio nello zaino!) |
|
|
claus_ ha scritto: | penso che questa rientri nella top 5 delle richieste più bizzarre in Tecniche e materiali
per risolvere l'annoso problema la prossima volta posta la lista di ciò che vuoi mettere nello zaino, ti scremiamo l'inutile e vedrai che ci sta tutto  |
Cmq, per rispondere a "Pelle2005": Anch'io, uso delle sacche stagne, come dice Claus... ( tipo queste http://it.aliexpress.com/item/SEALINE-Baja-Dry-Bag-5L/425498168.html , per intenderci!)
Esistono di diverse misure, diverse marche e diversi prezzi. Io utilizzo 4 misure che ho trovato per pochi euri alla Ande, e ci faccio stare tutto: dalle mutande, al saccoletto, al Gore-tex, ecc....
Per sacco a pelo o piumino, valgono tutti i consigli dati sopra... Se non è un saccopeloso comprato su "Campermagazine" (il mensile preferito da Paolo Bitta!), la sacca per comprimerlo ce l'ha già!
Poi.... Elimina tutto il superfluo e vedi che riduci di un buon 40% il volume!!!
I sacchi che dici tu, esistono, ma devi attaccargli un aspirapolvere per risucchiare l'aria... inoltre, te lo garantisco, perchè ce li ha mia madre, fanno cacare!!! Io, al massimo, utilizzo le macchinette per mettere sottovuoto gli alimenti ; ce l'ha un mio amico, ed è portentosa! Ma vanno bene se le usi, come me, per un viaggio, in cui i vestiti ti rimangono in valigia e non devi usarli.... non è il caso della gita in montagna!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|